Aggiornamento Newsletter Convenzioni n. 10/2019
Seconda Circolare di AGGIORNAMENTO Newsletter Convenzioni Ceste e Omaggi Natalizi 2019
La Library di Unimpiego, ha l'obiettivo di raccogliere ed offrire le più significative considerazioni ed esperienze sulle principali tematiche di interesse delle risorse umane.
Si ricorda che entro il 16 dicembre 2019 i datori di lavoro, quali sostituti d'imposta, devono versare dell'acconto dell'imposta sostitutiva del TFR per l'anno 2019. L'ammontare dovuto può essere determinato utilizzando il metodo storico o previsionale. Il saldo, invece, dovrà essere versato entro il 17 febbraio 2019 ( in quanto il 16 cade di domenica). L'obbligo in esame interessa sia il TFR rimasto nella disponibilità del datore di lavoro sia quello versato dal Fondo di Tesoreria gestito dall'INPS:
Le comunicazioni da effettuare all'INPS da parte dei pensionati con altri redditi da lavoro autonomo.
Newsletter Convenzioni n. 10/2019
Il 22 gennaio 2020, in collaborazione con Confindustria Emilia Centro, si svolgerà la prossima edizione del Corso interaziendale di formazione previsto dal vigente CCNL.
Il corso, tenuto congiuntamente da Federchimica, Farmindustria e Filctem-CGIL, Femca-CISL, Uiltec-UIL, è rivolto alle RSU, ai manager delle diverse funzioni aziendali ed alle Organizzazioni sindacali territoriali dicategoria.
A fronte della contribuzione che dal 1° gennaio 2020 sarà pari a 45 euro trimestrali per ciascun lavoratore avente diritto, Sanimoda ha adeguato il piano sanitario
Con il recepimento della Direttiva UE 2023/970, le organizzazioni sono chiamate non solo a comunicare meglio le proprie scelte retributive, ma anche a misurarle, spiegarle e governarle.
Pay Equity Lab è l’evento creato da IDEM | Mind the Gap, in collaborazione con JobPricing, per trasformare la trasparenza salariale in un’esperienza pratica e partecipativa.Un appuntamento operativo per lavorare su obblighi informativi, gender pay gap e sistemi retributivi più trasparenti, governabili e capaci di generare fiducia.
ISCRIVITI QUI
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di Diritto del Lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per un'analisi del decreto di recepimento della Direttiva UE 970/2023, in attesa della sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Quattro workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
La maggior parte delle aziende non cresce poco: cresce a strappi, tra fasi di entusiasmo e momenti di stallo. Ma una crescita commerciale sostenibile ha bisogno di continuità e prevedibilità.
Nel webinar "Venditori si nasce o si diventa?" vediamo come rendere la crescita solida e ripetibile lavorando insieme su tre leve: persone, metodo e strumenti.
Martedì 17 giugno, ore 16:00–17:30, online e gratuito: registrati e porta a casa azioni concrete per il tuo team commerciale.
ISCRIVITI QUI