Nuove date per i servizi specialistici CERR - DIH Emilia Romagna per la transizione digitale e sostenibile delle imprese
SMARTCITY EXPO WORLD CONGRESS - Fiera Barcellona 5-7 Novembre 2024
Anche l’Italia adotta l’Elenco Nazionale di Controllo per i beni a duplice uso non inclusi nel regolamento (UE) 2021/821 ma soggetti ad autorizzazione individuale. Nell’elenco sono listate diverse tipologie di prodotti rientranti nelle categorie del trattamento e lavorazione dei materiali, materiali elettronici e computers.
Aperte due open call europee del progetto "Fortissimo Plus" per favorire la diffusione dell'High Performance Computing (ad es. il supercomputer Leonardo) presso le imprese europee.
I beneficiari principali dei progetti devono essere PMI o start-up, ma possono partecipare anche grandi imprese in qualità di partner.
Approvato dal Cdm lo schema di Dlgs di recepimento della cd. Direttiva "CSRD" che impegna le imprese alla nuova rendicontazione di sostenibilità a partire dal 2025.
Il Garante ha approvato il Codice di Condotta in materia di telemarketing e teleselling promosso da Confindustria e da altre associazioni datoriali. Contestualmente è stata avviata una campagna per valutare il numero di imprese disposte a sottoscrivere il Codice di Condotta e pianificare le relative attività operative.
Sono disponibili per il download le slides utilizzate durante il quarto incontro del Club Legal Counsel del 6 giugno 2024.
Il corso gratuito della durata di una giornata sull'High Performance Computing (HPC) si terrà presso la sede di Confindustria Modena il 19 giugno dalle 9:00 alle 16:00