AIRISE mira a supportare le PMI e le mid-cap europee nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni di intelligenza artificiale per i loro processi produttivi. Il progetto offre un supporto completo in ogni fase dello sviluppo, dall’ideazione iniziale alla sperimentazione in condizioni produttive realistiche.
VInnovate è uno strumento di finanziamento ideato dalla Vanguard Initiative e promosso da undici regioni europee tra cui la regione Emilia-Romagna
Il bando "A research agenda for a beautiful, inclusive and sustainable transformation of neighbourhoods" finanzia sia progetti che dimostrano soluzioni innovative sia attività di ricerca fondamentale
Sono aperte le candidature per partecipare al Global Startup Program 2025 di Agenzia ICE per svolgere un periodo presso acceleratori internazionali.
Confindustria Emilia valuta l’organizzazione di un volo charter in giornata da Bologna per facilitare la visita alla fiera EMO Hannover 2025: invitiamo le imprese interessate a segnalare il proprio interesse entro il 20 maggio
I bandi LIFE cofinanziano al 60% a fondo perduto innovazioni di prodotto o di processo che vadano a risolvere le sfide ambientali delle imprese e della società. Questo programma ha infatti la peculiarità di rappresentare la congiunzione tra R&D&I e le tematiche ESG, soprattutto per quello che riguarda la dimensione ambientale (aria, acqua, suolo), l'economia circolare e i rifiuti, il risparmio energetico e la lotta al cambiamento climatico.
È possibile iscriversi al webinar tramite cliccando al presente link.
È possibile iscriversi al webinar tramite il presente link.
Il webinar, dal taglio pratico e concreto, per scoprire come integrare formazione, motivazione e valorizzazione del capitale umano con il potenziale trasformativo dell’AI.
Obiettivo: azzerare gli errori umani, migliorare la qualità del prodotto e rafforzare le competenze tecniche e le soft skills.
ISCRIVITI ORA!
Evento dedicato alle aziende costruttrici di macchinari che vogliono scoprire come integrare servizi digitali nei prodotti e creare nuove opportunità di business.
Iscriviti ora e partecipa in presenza.
Confindustria Emilia e Centro Studi Eurasia Mediterraneo (CeSEM) organizzano un incontro dedicato alle relazioni economiche internazionali della Cina, con un focus particolare sul Rapporto CER 2025 sul sistema energetico cinese e sulle opportunità per le aziende italiane nei settori delle energie rinnovabili. Interverranno il Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, esperti di relazioni economiche e politiche industriali, testimonianze aziendali di imprese con esperienza diretta sul mercato
Adeguarsi alla NIS2 è solo l’inizio. Essere conformi non significa essere sicuri. Nel webinar analizzeremo approcci e casi reali per capire come passare dalla semplice compliance alla reale riduzione del rischio, e per costruire difese più efficaci e durature.
ISCRIVITI QUI
Terzo appuntamento di un ciclo di 5 seminari pensati per fornire a HR manager, dirigenti e responsabili di team spunti operativi per affrontare le sfide quotidiane della gestione delle risorse umane negli attuali contesti operativi.
Fondazione PASS presenta il Bilancio Sociale 2024 con un workshop partecipativo di condivisione e confronto guidato dal prof. Paolo di Marco, Professore universitario presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, Docente presso la Bologna Business School, Fondatore di “PDFOR Consulenza Direzionale”.
ISCRIVITI ORA
Migliora la resilienza e l’efficienza del tuo impianto con una gestione proattiva della qualità dell’energia elettrica. Riduci i rischi di fermo, proteggi gli asset critici e ottimizza i consumi.
Con le soluzioni e i servizi Schneider Electric, la manutenzione diventa valore.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA