Slides del Webinar del FAST STARTUP ROADSHOW #5: Nuovi
Materiali
Study in Action propone agli utenti i nuovi contenuti "Sicurezza Informatica tra Cybercrime e Identità Digitale" e "Gli impatti della New Mobility"
Un futuro sostenibile per la Filiera Veicoli Industriali: un momento di confronto per le aziende della filiera
Il bando vuole sostenere la collaborazione tra PMI nell'ambito delle costruzioni e PMI appartenenti a settori industriali emergenti per accelerare la transizione green e digital dell'edilizia
Il decreto Semplificazioni ha introdotto semplificazioni alle procedure di funzionamento delle ZES e innalzato il tetto massimo degli investimenti agevolabili.
Il bando sostiene le PMI del settore manifatturiero nell'implementazione di gemelli digitali al fine di incrementarne la competitività
Il bando sostiene la creazione di una piattaforma per lo sviluppo di nuove applicazioni "zero defects" e la transizione verso la fabbrica connessa e l’Industria 4.0
Il bando supporta PMI del settore manifatturiero in progetti di trasformazione e miglioramento delle proprie linee e sistemi di produzione
Un webinar operativo dedicato alle imprese che vogliono trasformare la sicurezza sul lavoro da obbligo normativo a leva strategica di crescita. Durante l’incontro analizzeremo in modo chiaro e concreto i requisiti della ISO 45001, il percorso di certificazione e i vantaggi competitivi per l’azienda. Approfondiremo inoltre le opportunità di finanziamento legate alla sicurezza, con un focus specifico sul Bando ISI INAIL, illustrando requisiti, modalità di accesso e strategie per massimizzare le possibilità di ottenere i contributi.
ISCRIVITI ORA
La Direttiva NIS2 richiede alle aziende di rafforzare la gestione della supply chain, estendendo il presidio anche ai fornitori che possono incidere sulla sicurezza e sulla continuità operativa. In questo webinar vogliamo offrire una visione pratica per impostare una governance efficace dei fornitori, con un metodo applicabile da subito: censimento e classificazione, criteri di valutazione, onboarding e offboarding, gestione degli accessi e monitoraggio nel tempo. L’obiettivo è ridurre il rischio senza appesantire i processi aziendali, rendendo più solida la continuità del business e più chiari i ruoli tra IT, Security, Compliance e funzioni operative.
ISCRIVITI ORA
Una tavola rotonda per un’analisi strategica sull’integrazione dell’AI nella sicurezza sul lavoro tra opportunità di prevenzione, gestione dei rischi e centralità del fattore umano. L'evento alterna testimonianze aziendali d’eccellenza e visioni d'autore per offrire agli imprenditori strumenti concreti di governance tecnologica.
La partecipazione consente il rilascio di crediti formativi per RSPP, ASPP, Dirigenti e Datori di lavoro.
ISCRIVITI ORA
L'incontro si svolgerà soltanto in presenza. E’ previsto aperitivo al termine.
Confindustria Emilia promuove una visita in giornata alla principale fiera internazionale della logistica, con volo diretto Bologna-Stoccarda.
Presentazione dei dati economici elaborati da Unioncamere e analisi dello scenario economico e sociale del territorio.
DM 28 ottobre 2025 sui requisiti minimi, nuovi CAM,
detrazioni fiscali e conto termico 3.0.
SEO? GEO? AI?
Mercoledì 18 marzo l’agenzia di branding cocchi&cocchi tiene un incontro in presenza dedicato ad un tema chiave: l’intelligenza artificiale non è la panacea di tutti i mali ma uno strumento utile da integrare a content strategy e brand experience digitali coerenti con la strategia di marca. Oggi più che mai i brand sono chiamati ad affrontare una sfida strategica: continuare ad essere protagonisti, nutrendo l’AI con contenuti sempre più brand oriented.
ISCRIVITI ORA