Pubblicata sul sito dell’Agenzia delle Dogane la versione 2025 del pacchetto Intr@Web.
L'ultimo indice composito Drewry Word Container Index mostra un decremento del valore dei noli del 5% per container da 40 piedi rispetto all’ultima rilevazione del 6 febbraio, assestandosi a 3.095 dollari.
Diritti d'Autore - Compensi SIAE 2025 - Termine di pagamento: 28 febbraio 2025
Il Comune di Bologna ha presentato la nuova manovra tariffaria relativa al trasporto pubblico locale. Una manovra con diversi obiettivi tra cui migliorare il servizio, tutelare chi utilizza l’autobus ogni giorno e aumentare le agevolazioni, ridurre il numero di auto dei non residenti in centro storico ed ampliare le possibilità di parcheggio per i residenti sia in centro storico che all’esterno.
L'Agenzia delle entrate ha approvato i modelli da utilizzare per le comunicazioni relative al credito di imposta per investimenti nella Zes Unica effettuati dal 1° gennaio 2025 ed il 15 novembre 2025.
Iscriviti e pubblica i tuoi annunci nella Bacheca Annunci per vendere, acquistare o scambiare scarti di produzione, sottoprodotti e materiali recuperati.
Utilizzabile per tutto il 2025 il credito d’imposta per le imprese che investono in progetti di R&S nel settore dei semiconduttori.
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di gennaio 2025
Ogni minuto di attesa è un cliente perso, ogni richiesta non gestita è fatturato mancato. Il 30 ottobre scoprirai tutto il potenziale dell’intelligenza artificiale conversazionale: casi concreti di imprese del territorio che hanno risolto il collo di bottiglia del customer service con l'AI conversazionale e demo live.
ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalla Filiera Facilities di Confindustria Emilia Area Centro.
Esploreremo le opportunità offerte dalla normativa e gli strumenti a
disposizione di imprese e operatori per la valorizzazione dei sottoprodotti e
il riutilizzo dei materiali
L’innovazione tecnologica sta cambiando radicalmente i processi produttivi, in questo scenario di trasformazione per le imprese INTEGRA presenterà le proprie soluzioni verticali: IN-PLANT, dedicato alla gestione della manutenzione e dell’assistenza tecnica sugli impianti, IN-FACTORY, che integra i gestionali Zucchetti con i portali fornitori per ottimizzare l’approvvigionamento e migliorare l’efficienza operativa e TRINITY AI, la novità assoluta di Zucchetti: che integra l’intelligenza artificiale direttamente al gestionale.
Una vera rivoluzione che porta l’AI al servizio delle aziende, rendendo più intelligenti i processi e supportando decisioni rapide e consapevoli in tempo reale.
ISCRIVITI ORA
Recentemente è stato pubblicato l’atteso nuovo decreto sui Certificati Bianchi (o Titoli di Efficienza Energetica - TEE) che rappresentano ancora oggi lo strumento strutturato più importante per la promozione dell’efficienza energetica nel settore industriale. Confindustria Emilia, quindi, ha deciso di organizzare un webinar che ha l’obiettivo di informare le imprese associate sulle principali novità ed opportunità in arrivo.
L'evento è stato rinviato
Iscriviti ora e partecipa in presenza.
Adeguarsi alla NIS2 è solo l’inizio. Essere conformi non significa essere sicuri. Nel webinar analizzeremo approcci e casi reali per capire come passare dalla semplice compliance alla reale riduzione del rischio, e per costruire difese più efficaci e durature.
ISCRIVITI QUI
Fondazione PASS presenta il Bilancio Sociale 2024 con un workshop partecipativo di condivisione e confronto guidato dal prof. Paolo di Marco, Professore universitario presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, Docente presso la Bologna Business School, Fondatore di “PDFOR Consulenza Direzionale”.
ISCRIVITI ORA
L’importanza del lavoro in quota svolto in sicurezza, grazie ad un’opportuna progettazione dei sistemi di ancoraggio e della loro revisione periodica. L’attenzione è posta inoltre sulle responsabilità delle varie figure professionali coinvolte, in particolare datore di lavoro, progettista, installatore e committente.
"L'INCONTRO SI SVOLGERA' SIA IN PRESENZA CHE IN COLLEGAMENTO VIA TEAMS; chi desiderasse ricevere il link per il collegamento da remoto, dopo aver effettuato l'iscrizione, può scrivere a: t.purpura@confindustriaemilia.it"
ISCRIVITI ORA