Con riferimento all’ultima settimana, le più recenti analisi di Drewry dell’11 luglio mostrano che le tariffe relative all’invio di box da 40 piedi hanno registrato un lieve assestamento, portando l’indice composito a 5.901 dollari, l’uno percento in più della settimana precedente.
Il 4 e 5 settembre è possibile incontrare i progetti finalisti dell’edizione 2024 del percorso Ecosister e Start Cup per progetti imprenditoriali innovativi.
Area Open Hub - Padiglione 16, Bologna Fiere.
Con riferimento all’ultima settimana, le più recenti analisi di Drewry del 4 luglio mostrano che le tariffe relative all’invio di box da 40 piedi hanno registrato un aumento del dieci percento in sette giorni e del 298% in un anno, raggiungendo i 5.868 dollari.
Sono disponibili per il download le slides del webinar "Regolamento EUDR: deforestazione zero e impatti ed obblighi per le imprese" - 2 luglio 2024
Trasmettiamo il Comunicato UAMA e la nota di aggiornamento di Confindustria sul quattordicesimo pacchetto di sanzioni UE alla Russia. Ricordiamo l'appuntamento del 4 luglio Webinar: Presentazione 14° pacchetto di sanzioni UE contro la Russia
Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il Webinar La dichiarazione di libera importazione ed esportazione del 3 luglio 2024
La Legge di Bilancio 2024 ha modificato la disciplina fiscale delle plusvalenze immobiliari introducendo, tra i redditi diversi, una nuova fattispecie di plusvalenza realizzata in occasione di cessione a titolo oneroso di unità immobiliari oggetto di interventi di recupero agevolati con il Superbonus.
Aggiornamento sul valore dei noli container
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione