Servizio Cybersecurity
Con accordo a livello aziendale con le RSU e le OO.SS. territoriali è possibile posticipare l’erogazione della seconda tranche di aumento contrattuale prevista dal CCNL 24 gennaio 2020
Sono disponibili per il download le slides del webinar:"Come Intesa SanPaolo leggerà i bilanci del 2020" del 26 gennaio 2021, realizzate a cura della Direzione Studi e Ricerche di Intesa San Paolo.
Indagine congiunturale confindustriale regionale. CONSUNTIVO SECONDO SEMESTRE 2020 e PREVISIONI PRIMO SEMESTRE 2021. RECALL
Dato il protrarsi dello stato emergenziale sono stati prorogati, al 31 gennaio 2021, i termini per la notifica degli atti di accertamento, contestazione, irrogazione delle sanzioni e il recupero dei crediti d'imposta. Sono stati sospesi, inoltre, i termini di versamento, scadenti nel periodo 8 marzo 2020 al 31 gennaio 2021, derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione, oltre agli obblighi di accantonamento derivanti dai pignoramenti presso terzi effettuati sempre dagli agenti della riscossione.
Importo dei contributi dovuti per l'anno 2021
Vi comunichiamo che sono disponibili per il download le slides del webinar:" Parte fiscale - BREXIT nella sua attuazione in ambito IVA, dividendi, interessi, royalties, accise e di mobilità dei lavoratori" del 26 gennaio 2021
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri che si terranno nel mese di febbraio, organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati".
Modifica del tasso degli interessi legali dal 1° gennaio 2021 e serie storica
I requisiti anagrafici e contributivi per l'accesso al trattamento pensionistico a seguito del nuovo regolamento
La Conferenza Stato-Regioni ha approvato il nuovo Accordo che disciplina la formazione in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (ASR). Per analizzare nel dettaglio i contenuti del nuovo ASR, Confindustria Emilia, in collaborazione con il Club degli RSPP, ha organizzato un ciclo di webinar il cui terzo incontro si terrà giovedì 10 luglio alle ore 10.00.
Completato il processo di aggiornamento annuale delle informazioni in scadenza il 31 luglio 2025, le imprese, definite quali soggetti “essenziali” o “importanti” ai sensi della Direttiva NIS 2, sono chiamate ad adottare misure di sicurezza minime e notificare incidenti significativi di base al CSIRT Italia. L'obiettivo del terzo approfondimento organizzato da Confindustria Emilia, in collaborazione con l'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), è chiarire i prossimi passi operativi che le imprese devono effettuare in conformità alla Determina Dir. n. 164179/2025.
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Appuntamento riservato agli iscritti al Club della Finanza
La Conferenza Stato-Regioni ha approvato il nuovo Accordo che disciplina la formazione in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (ASR). Per analizzare nel dettaglio i contenuti del nuovo ASR, Confindustria Emilia, in collaborazione con il Club degli RSPP, ha organizzato un ciclo di webinar il cui secondo incontro si terrà martedì 8 luglio alle ore 10.00.
Il decreto direttoriale stabilisce l’operatività, a partire dalle ore 14:00 del 17 giugno 2025, del nuovo regime di comunicazione per fruire del credito d’imposta per i beni strumentali materiali, previsto dal piano Transizione 4.0. Questo webinar, dedicato a supportare le imprese nella corretta gestione di tali obblighi, vedrà gli esperti di Innova Finance fare chiarezza sul tema. Nello specifico approfondiranno i contenuti del decreto e illustreranno la procedura di invio delle comunicazioni. Inoltre, presenteranno le opportunità di finanza agevolata per le imprese dell’Emilia-Romagna e, durante la diretta, i partecipanti potranno fare domande direttamente ai relatori.
Il webinar è gratuito, previa iscrizione. ISCRIVITI ORA