L'Agenzia delle entrate ha fornito ulteriori chiarimenti sul ravvedimento speciale e sulle modalità applicative della sua estensione al 31 maggio 2024.
Il Ministero per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle finanze, ha definito le modalità di accesso al credito d'imposta per investimenti nella ZES unica, nonché criteri e modalità di applicazione e di fruizione del beneficio e dei relativi controlli.
L’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in tema di credito d'imposta per investimenti in beni strumentali sul requisito della novità.
6 temi per il futuro, uno sguardo oltre le direttive EU
Con le testimonianze ed esperienze di: Associazione
per la RSI, CMS Spa, Fondazione Aldini Valeriani, Garc SB, Hotel
Cosmopolitan Bologna, IMA-Industria Macchine Automatiche Spa, Kerakoll SB, Marchesini
Group, Nomisma Spa, OTIS Spa, Rekeep Spa, TeaPak SB, Tetra Pak Packaging
Solutions Spa, Toyota MH Italy, Turtle srl, Vis Hydraulics SB
Sono disponibili le slides del webinar: "Vietnam: come operare nell'area ASEAN" del 21 maggio 2024
Il Registro dei titolari effettivi sospeso fino al 19 settembre
Il Comune di Bologna ha previsto il rinnovo del progetto "BIKE TO WORK – fase 2" per l'annualità 2024 a favore dei dipendenti di aziende che abbiano un accordo di Mobility Management e previa trasmissione della manifestazione di interesse entro il 15 giugno 2024.
Iniziativa organizzata da UCID Bologna per premiare le aziende emiliane che presenteranno i migliori progetti innovativi in ambito ESG
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Il webinar sarà dedicato ai seguenti temi: 19° pacchetto di sanzioni verso la Russia, sanzioni verso l'Iran, recepimento della Direttiva 2024/1226 e cenno agli Orientamenti della European Banking Autorithy 14 e 15.
Il webinar è organizzato dalla Filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia Area Centro.