Si portano alla vostra attenzione le proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di gennaio 2022
Diritti d'Autore - Compensi SIAE 2022- Termine di pagamento: 28 febbraio 2022
Sulla piattaforma eLearning Study in Action è disponibile il quarto ed ultimo corso della Masterclass: Google Tag Manager e Google Analytics.
L'iniziativa lanciata da Philip Morris Italia che intende trovare nuove tecnologie e soluzioni innovative applicabili al settore Agritech per rendere la filiera del tabacco sempre più sostenibile e digitalizzata.
È possibile prenotarsi ad uno degli appuntamenti scrivendo a innovazione@confindustriaemilia.it
Confindustria Emilia e Unacea organizzano il Padiglione Italia a Excon, fiera dedicata al settore delle macchine e attrezzature per costruzione, movimento terra, relativi componenti e accessori in programma a Bangalore dal 17 al 22 maggio. Speciale scontistica riservata alle imprese associate.
Il Ministero della Salute italiano ha pubblicato, lo scorso 24 gennaio, una nuova circolare aggiornando le procedure di registrazione delle aziende soggette alla procedura A per l'esportazione dei prodotti alimentari in Cina.
Iniziative gratuite per le imprese associate che intendono implementare la propria presenza sui principali marketplace online internazionali, con vetrine virtuali dedicate alla vendita dei propri prodotti.
Elior Ristorazione ha sviluppato un approccio unico e potente per garantire che le nostre azioni siano sempre allineate con i valori di sostenibilità. Un modello che non si limita a promesse, ma che guida ogni passo del nostro impegno: CARE.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Dal 13 febbraio 2026 entrerà in vigore l’obbligo di adesione al Registro Elettronico dei Rifiuti anche per le aziende con meno di 10 dipendenti che producono rifiuti pericolosi. Durante il webinar verranno spiegati gli adempimenti richiesti, gli strumenti necessari e le modalità di supporto operativo proposte dal nostro Studio. Obiettivo: evitare errori, ritardi e sanzioni, semplificando la gestione interna.
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA
Nuovo appuntamento per approfondire lo strumento SIMEST a supporto della crescita internazionale: focus su temporary export manager, spese per certificazioni e servizi specialistici.
Il Professor Massimiliano Musi, Ordinario di Diritto della Navigazione e dei Trasporti presso l'Università di Bologna, ed i professionisti di Studio Pirola vi illustreranno la disciplina del nuovo contratto di servizi logistici anche alla luce delle recenti novità introdotte con la Legge n. 105 del 18 luglio 2025 (di conversione del Decreto Infrastrutture).
Per iscriversi cliccare qui: ISCRIVITI ORA
È possibile iscriversi al percorso formativo dedicato alle imprese che vogliono implementare processi d'automazione