Un importante operatore brasiliano del settore meccanico è interessato ad incontrare potenziali fornitori di
guarnizioni per cilindri telescopici, produttori di tubi
trafilati utilizzati nei cilindri oleodinamici, produttori di flange di
compensazione utilizzate nelle pompe idrauliche ad ingranaggi, produttori di
innesti rapidi, produttori di adattatori idraulici, produttori di tubi
oleodinamici, produttori di filtri oleodinamici per applicazioni mobili (tipo dump
camion). Gli incontri si svolgeranno nell’ambito di Farete. Per sapere come incontrarlo contattateci allo 051 6317260 o scriveteci a international@confindustriaemilia.it .
Per visionare i profili dei buyer che hanno già confermato la loro presenza, clicca qui. I buyers sono stati selezionati e invitati in base alle richieste ricevute dalle imprese partecipanti a Farete 2023.
Un fornitore Tier 1 per gli OEM automobilistici in India sta ricercando collaborazioni in Emilia per due tipi di progetti: lo sviluppo di centraline ECU per i loro veicoli CNG (veicoli commerciali leggeri e pesanti), la produzione di dispositivi per la guida assistita, tecnologia ADAS, in allegato le specifiche sui progetti. Le aziende interessate a candidarsi possono contattare l'Area Internazionalizzazione via email international@confindustriaemilia.it o allo 051 6317260.
Si portano alla vostra attenzione le nuove proposte di convenzioni che ci sono pervenute dalle aziende associate nel mese di giugno 2023
L'Area Fisco e Diritto d'Impresa Nazionale e Internazionale di Confindustria Emilia Area Centro, in occasione di FARETE 2023, mette a disposizione uno spazio dedicato alle imprese che vogliono ottenere una consulenza legale, fiscale e societaria a livello internazionale. Si segnala che sarà possibile confrontarsi con i nostri specialisti anche in materia di distacco/trasferimento, smart working ecc...del personale che si sposta dall'Italia all'Estero e viceversa e partecipare a due giornate di workshop su temi di attualità e di interesse per le aziende.
L'Agenzia delle Dogane ha reso noto che possono essere presentate, dal 1° luglio al 31 luglio 2023, le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel II trimestre 2023 (1° aprile - 30 giugno).
Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il webinar: Undicesimo pacchetto di sanzioni dell’Unione Europea alla Russia del 4 luglio 2023.
Per richiedere ai fornitori l'origine dei prodotti siderurgici indicati nell'allegato XVII è possibile utilizzare la lista di informazioni e documenti contenute a pag. 18 della "Guida alle regole di origine non preferenziale" . La registrazione sarà disponibile a breve.
Missione economica a Capo Verde aperta agli associati che vogliano verificare opportunità di investimento nei settori: turismo, diportistica navale e cantieristica, agricoltura, energie rinnovabili, sanità. Adesioni entro il 20 luglio 2023.
Il 23 giugno scorso l'Unione Europea ha varato l’11° pacchetto sanzionatorio nei confronti della Russia che, oltre a rafforzare ed ampliare l’impianto delle misure già adottate dal punto di vista merceologico e soggettivo, prevede nuovi meccanismi finalizzati a minimizzarne il rischio di elusione.
La Nota di aggiornamento illustra alcuni dettagli sulle principali disposizioni adottate.
Ogni minuto di attesa è un cliente perso, ogni richiesta non gestita è fatturato mancato. Il 30 ottobre scoprirai tutto il potenziale dell’intelligenza artificiale conversazionale: casi concreti di imprese del territorio che hanno risolto il collo di bottiglia del customer service con l'AI conversazionale e demo live.
ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalla Filiera Facilities di Confindustria Emilia Area Centro.
Esploreremo le opportunità offerte dalla normativa e gli strumenti a
disposizione di imprese e operatori per la valorizzazione dei sottoprodotti e
il riutilizzo dei materiali
Il webinar, dal taglio pratico e concreto, per scoprire come integrare formazione, motivazione e valorizzazione del capitale umano con il potenziale trasformativo dell’AI.
Obiettivo: azzerare gli errori umani, migliorare la qualità del prodotto e rafforzare le competenze tecniche e le soft skills.
ISCRIVITI ORA!
Focus su opportunità commerciali e di investimento nel Paese caucasico con la partecipazione dell’Ambasciatore Rashad Aslanov e della Camera di Commercio Italo-Azerbaigiana.
Dall’ analisi dei principali incidenti cyber resi noti lo scorso anno a livello globale, raccolti ed elaborati dal Rapporto CLUSIT 2025, il nostro Paese si contraddistingue per essere ancora tra i più colpiti a livello globale, come dimostra il significativo numero di incidenti subiti nel 2024. Confindustria Emilia, quindi, ha deciso di organizzare lunedì 27 ottobre un webinar in collaborazione con la Camera di Commercio di Modena e di UNIMORE - Università di Modena e Reggio Emilia.
L'evento è stato rinviato
Iscriviti ora e partecipa in presenza.
Confindustria Emilia e Centro Studi Eurasia Mediterraneo (CeSEM) organizzano un incontro dedicato alle relazioni economiche internazionali della Cina, con un focus particolare sul Rapporto CER 2025 sul sistema energetico cinese e sulle opportunità per le aziende italiane nei settori delle energie rinnovabili. Interverranno il Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, esperti di relazioni economiche e politiche industriali e ascolteremo le testimonianze aziendali di Techboard e Modula, che racconteranno le loro esperienze sul mercato cinese.
Adeguarsi alla NIS2 è solo l’inizio. Essere conformi non significa essere sicuri. Nel webinar analizzeremo approcci e casi reali per capire come passare dalla semplice compliance alla reale riduzione del rischio, e per costruire difese più efficaci e durature.
ISCRIVITI QUI