.
Sono disponibili le slides del webinar: "Casi di errori e successi di aziende italiane nel commercio con l'Estero" del febbraio 2023.
Obiettivo dell'iniziativa è approfondire il contesto e le opportunità presenti per la filiera agroalimentare in Kenya, Uganda e Ruanda, creando occasioni di incontro e conoscenza tra le aziende italiane e africane partecipanti.
Virtus Pallacanestro Bologna - In esclusiva per gli Associati: biglietti VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – BASKONIA 24/02/2023
La Camera di Commercio di Modena mette a disposizione un progetto di consulenza gratuita sui mercati esteri e un supporto per l’internazionalizzazione a 8 PMI. Il progetto è realizzato in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero. Candidature da inviare entro il 15 marzo.
In vista della pubblicazione, attesa nelle prossime settimane, dei due bandi regionali per l’internazionalizzazione per le imprese emiliano-romagnole, rendiamo noti i principi generali che guideranno le due misure.
.Webinar con Doğuş Construction volto ad illustrare le potenziali opportunità di business per le PMI italiane nel settore delle infrastrutture ferroviarie.
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri "Associati per Associati" che si terranno nel mese di marzo.
“Associati per Associati” è l’iniziativa con cui Confindustria Emilia Area Centro mira a favorire occasioni di incontro e scambio di buone pratiche offrendo agli associati l’opportunità di far conoscere la propria realtà industriale e condividere progetti ed esperienze, potendo usufruire di un supporto da parte dell'Associazione nell’organizzazione degli incontri.
Per maggiori informazioni potete scrivere un'e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Il 9 luglio alle ore 9:00 si terrà un incontro online dedicato allo strumento SIMEST per l’e-commerce, destinato a supportare le imprese italiane, in particolare le PMI, nella creazione o nello sviluppo di piattaforme digitali per l’export online, sia proprie che tramite marketplace.
Quarto incontro del percorso “Sostenibilità per PMI e imprese non-CSRD”, dedicato ad approfondire le principali tematiche della gestione della sostenibilità in azienda con un approccio pragmatico e orientativo, per imprese che non hanno ancora processi strutturati su questi temi
Il BIS (Bureau of Indian Standards) ha prorogato, dal 28 agosto 2025 al 1° settembre 2026, l’entrata in vigore del Regolamento Tecnico Omnibus (OTR). Il webinar sarà un’occasione utile per chiarire procedure, tempi, costi e responsabilità per i produttori esteri che esportano in India.
Presentarsi al meglio e raccogliere contatti in fiera: tu lo sai fare? Un nuovo standard per il networking è già qui e lo presentiamo a FARETE 2025. Un’occasione utile per tutti gli espositori e visitatori (ma non solo!) che vogliono trasformare ogni incontro in un momento speciale, creando relazioni in modo smart, senza carta e senza stress.