Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri "Associati per Associati" che si terranno nel mese di ottobre.
“Associati per Associati” è l’iniziativa con cui Confindustria Emilia Area Centro mira a favorire occasioni di incontro e scambio di buone pratiche offrendo agli associati l’opportunità di far conoscere la propria realtà industriale e condividere progetti ed esperienze, potendo usufruire di un supporto da parte dell'Associazione nell’organizzazione degli incontri.
Per maggiori informazioni potete scrivere un'e-mail all'indirizzo: associatiperassociati@confindustriaemilia.it
Tornano anche quest'anno le newsletter dedicate alle vostre proposte natalizie!
Incontro virtuale organizzato da SACE, Confindustria e l'Ambasciata d'Italia a Pechino, durante il quale le imprese italiane partecipanti potranno assistere alle testimonianze di due delle più importanti aziende cinesi che operano nel settore petrolchimico. Durante la sessione plenaria due focus specifici saranno dedicati al Procurement dei due operatori cinesi; successivamente gli organizzatori forniranno tutti i dettagli per favorire le relazioni commerciali tra gli esportatori italiani e i due buyer.
Il governo egiziano ha posticipato al 1° gennaio 2023 l'applicazione obbligatoria della procedura telematica doganale ACI (Advance Cargo Information), per le spedizioni aeree.
Fino all'applicazione della procedura obbligatoria resterà in vigore la fase pilota avviata a maggio 2022.
Sono disponibili le slides del workshop presso FARETE: "Come gestire gli INCOTERMS 2020: novità, aspetti legali e suggerimenti pratici" del 7 settembre 2022.
Tutte le aziende associate possono richiedere incontri gratuiti per conoscere i progetti finalisti alla Start Cup E-R.
Gli incontri si svolgeranno online i pomeriggi del 5 e 6 ottobre 2022.
Organizzata dall’Iranian National Petrolchemical Company, Iran Plast è la fiera di settore più importante della regione e si rivolge alle organizzazioni e alle aziende attive nell'industria della gomma e delle materie plastiche. Categorie focus della manifestazione: materie prime, prodotti finiti e semilavorati, macchinari e attrezzature e servizi.
Come anticipato nella comunicazione 99378, la Italy-America Chamber of Commerce of New York, in collaborazione con ExportUSA, organizza "America buys italian", un progetto di incoming di buyer statunitensi del settore alimentare e vini interessati a selezionare prodotti italiani. Rispetto a quanto comunicato in precedenza, il numero di catene di distribuzione è aumentato di 5 unità con l'ingresso di Bristol Farms, Lazy Acres Natural Market, New Leaf Market, Metropolitan Market, New Seasons Market. Adesione entro il 25 settembre 2022.
Ogni minuto di attesa è un cliente perso, ogni richiesta non gestita è fatturato mancato. Il 30 ottobre scoprirai tutto il potenziale dell’intelligenza artificiale conversazionale: casi concreti di imprese del territorio che hanno risolto il collo di bottiglia del customer service con l'AI conversazionale e demo live.
ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalla Filiera Facilities di Confindustria Emilia Area Centro.
Esploreremo le opportunità offerte dalla normativa e gli strumenti a
disposizione di imprese e operatori per la valorizzazione dei sottoprodotti e
il riutilizzo dei materiali
Il webinar, dal taglio pratico e concreto, per scoprire come integrare formazione, motivazione e valorizzazione del capitale umano con il potenziale trasformativo dell’AI.
Obiettivo: azzerare gli errori umani, migliorare la qualità del prodotto e rafforzare le competenze tecniche e le soft skills.
ISCRIVITI ORA!
Focus su opportunità commerciali e di investimento nel Paese caucasico con la partecipazione dell’Ambasciatore Rashad Aslanov e della Camera di Commercio Italo-Azerbaigiana.
Dall’ analisi dei principali incidenti cyber resi noti lo scorso anno a livello globale, raccolti ed elaborati dal Rapporto CLUSIT 2025, il nostro Paese si contraddistingue per essere ancora tra i più colpiti a livello globale, come dimostra il significativo numero di incidenti subiti nel 2024. Confindustria Emilia, quindi, ha deciso di organizzare lunedì 27 ottobre un webinar in collaborazione con la Camera di Commercio di Modena e di UNIMORE - Università di Modena e Reggio Emilia.
L'evento è stato rinviato
Iscriviti ora e partecipa in presenza.
Confindustria Emilia e Centro Studi Eurasia Mediterraneo (CeSEM) organizzano un incontro dedicato alle relazioni economiche internazionali della Cina, con un focus particolare sul Rapporto CER 2025 sul sistema energetico cinese e sulle opportunità per le aziende italiane nei settori delle energie rinnovabili. Interverranno il Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, esperti di relazioni economiche e politiche industriali e ascolteremo le testimonianze aziendali di Techboard e Modula, che racconteranno le loro esperienze sul mercato cinese.
Adeguarsi alla NIS2 è solo l’inizio. Essere conformi non significa essere sicuri. Nel webinar analizzeremo approcci e casi reali per capire come passare dalla semplice compliance alla reale riduzione del rischio, e per costruire difese più efficaci e durature.
ISCRIVITI QUI