L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un comunicato stampa in data 31 marzo 2022 sul blocco del sistema informativo della fiscalità.
Agevolazioni nazionali per imprese a maggioranza femminile qualificata
Presentazione delle opportunità di business in Ghana e nell’Africa Occidentale con un focus sui comparti processing e packaging Machinery, Tra i relatori sono previsti due rilevanti buyers del Ghana.
Seminario promozionale di SelectUSA con la partecipazione di 21 organizzazioni di sviluppo economico statunitensi (EDOs) presso l'Admiral Park Hotel, in Via Fontanella 3 a Zola Predosa (BO). Partecipazione gratuita, pre-registrazione obbligatoria entro il 21 aprile 2022.
In riferimento al Decreto-Legge post termine stato di emergenza, Confindustria ha predisposto la nota di aggiornamento "Le nuove regole per l’uscita progressiva dalla
pandemia da Covid-19 e la ripresa delle attività in via
ordinaria".
Non sarà più possibile utilizzare la procedura di previdimazione dei certificati Eur1, EUR MED, A.TR. Per richiedere i certificati gli operatori economici dovranno utilizzare la procedura digitalizzata.
Assenza delle rappresentanze sindacali in azienda - In caso di partecipazione a gare d’appalto per investimenti pubblici finanziati, è opportuno allegare alla presentazione della domanda di partecipazione o dell’offerta un’autodichiarazione che attesti di esserne prive
I corsi di aprile delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
La
Direttiva NIS 2 ridefinisce gli standard di sicurezza per le infrastrutture
industriali europee. Punto centrale dell'evento sarà SCAI, una
soluzione innovativa per la protezione delle reti OT da intrusioni
e minacce informatiche, che supporta al tempo stesso la compliance NIS
2 e IEC 62443.
ISCRIVITI ORA
In vista della prossima partenza del periodo definitivo del 1° gennaio 2026, Confindustria Emilia ha deciso di organizzare un webinar dove verranno affronatate varie tematiche tra cui gli aspetti doganali impattanti sul CBAM, la presentazione della domanda per diventare "dichiarante autorizzato" e le diverse metodologie di calcolo e di monitoraggio delle emissioni.
Incontro in presenza e in streaming.
Focus: come trasformare il “risparmio energetico personale” il pensiero critico costruttivo in risultati concreti.
Il webinar sarà dedicato ai seguenti temi: 19° pacchetto di sanzioni verso la Russia, sanzioni verso l'Iran, recepimento della Direttiva 2024/1226 e cenno agli Orientamenti della European Banking Autorithy 14 e 15.
Il webinar è organizzato dalla Filiera Chimica e Farmaceutica di Confindustria Emilia Area Centro.