Il Garante torna ad occuparsi dei sistemi telematici di tracciamento installati sui veicoli a noleggio assegnati ai dipendenti, rilevando comportamenti di guida (frenate, accelerazioni, velocità, curve) e assegnando uno specifico punteggio (score) mensile individuale al dipendente e conducente.
Confindustria Emilia propone un servizio che consente alle imprese associate di accedere a gare d'appalto in Italia e all’estero, o ad entrare in contatto con i vincitori delle gare per proporsi come fornitori. Possibilità di approfondire anche una piattaforma che, fra l’altro, contiene informazioni sui contratti pubblici in scadenza, gli aggiudicatari, gli importi di aggiudicazione e molto altro
È disponibile la piattaforma informatica per la presentazione delle domande relative al credito d’imposta riconosciuto per gli investimenti in campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni sportive effettuati tra il 10 agosto 2024 ed il 15 novembre 2024. Le domande potranno essere presentate fino alle ore 23:59 del 18 aprile 2026.
È possibile iscriversi al seguente link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_b7qr79TfT5uS0KNIVGpI1Q
Comunicazioni omesse o irregolari e utilizzo in compensazione dei crediti, la Risposta Agenzia Entrate n. 40/2026
La legge di Bilancio 2026 ha confermato il credito di imposta per gli investimenti realizzati nelle zone logistiche semplificate - ZLS dall' 1/1/2026 al 31/12/2028.
L’Agenzia delle Entrate ha chiarito il trattamento fiscale dei contributi per l’assistenza sanitaria integrativa previsti dai contratti collettivi, anche quando la copertura decorre in un periodo in cui il rapporto di lavoro non è in essere.
L’evento occorso venerdì 13 febbraio, che ha causato la parziale e temporanea indisponibilità dei servizi RENTRI, è da considerarsi chiuso.
Con il recepimento della Direttiva UE 2023/970, le organizzazioni sono chiamate non solo a comunicare meglio le proprie scelte retributive, ma anche a misurarle, spiegarle e governarle.
Pay Equity Lab è l’evento creato da IDEM | Mind the Gap, in collaborazione con JobPricing, per trasformare la trasparenza salariale in un’esperienza pratica e partecipativa.Un appuntamento operativo per lavorare su obblighi informativi, gender pay gap e sistemi retributivi più trasparenti, governabili e capaci di generare fiducia.
ISCRIVITI QUI
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Quattro workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
Un webinar per orientarti nel Regolamento (UE) 2023/1230 e arrivare preparato a Gennaio 2027 quando entrerà in vigore. Dalle similitudini con l’attuale Direttiva Macchine 2006/42/CE ai cambiamenti in termini di modifiche sostanziali, digitalizzazione, gestione del software e cybersicurezza.
Ideale per progettisti, RSPP, personale tecnico e commerciale.
ISCRIVITI QUI
La maggior parte delle aziende non cresce poco: cresce a strappi, tra fasi di entusiasmo e momenti di stallo. Ma una crescita commerciale sostenibile ha bisogno di continuità e prevedibilità.
Nel webinar "Venditori si nasce o si diventa?" vediamo come rendere la crescita solida e ripetibile lavorando insieme su tre leve: persone, metodo e strumenti.
Martedì 17 giugno, ore 16:00–17:30, online e gratuito: registrati e porta a casa azioni concrete per il tuo team commerciale.
ISCRIVITI QUI