Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri "Associati per Associati" che si terranno nel mese di marzo
Sono disponibili per il download le slides e la Guida "Conosci davvero gli Incoterms®?", illustrate durante l'incontro di presentazione del 12 febbraio 2024
A partire dal 5 febbario 2024 e fino all'8 marzo 2024 verrà emessa un'ordinanza di regolazione della circolazione stradale in corrispondenza dello svincolo dell'intersezione RA08 "Raccorso autostradale Ferrara - Porto Garibaldi" / SS495 "Di Codigoro" che comporterà l'interruzione della circolazione sulla rampa in uscita dal RA08 sulla SS495 in direzione Migliarino e sulla rampa in entrata dalla SS495 sul RA08 in direzione Porto Garibaldi, con possibili percorsi alternativi utilizzando lo svincolo precedente uscita Rovereto e lo svincolo successivo uscita Ostellato.
Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri "Associati per Associati" che si terranno a fine gennaio e nel mese di febbraio
Da martedì 16 gennaio 2024 è entrato in vigore il piano di regole di velocità e controlli denominato "Bologna città 30", che istituisce il limite di velocità di 30 km/h. Il limite massimo di velocità in tutte le strade urbane di Bologna passa, quindi, da 50 a 30 km/h, ad eccezione delle principali vie di scorrimento dove rimane 50 km/h.
Confindustria ha pubblicato “Modelli di Business per l’utilizzo dell’H2 e lo sviluppo della Filiera in Italia”, lo studio promosso da Confindustria e ANIMA al fine di presentare una panoramica sull’attuale situazione italiana in merito all’idrogeno rinnovabile, così da evidenziarne criticità, benefici e fornire un supporto concreto alle Istituzioni Italiane.
L'Agenzia delle Dogane ha reso noto che possono essere presentate, dal 1° al 31 gennaio 2024, le istanze di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel IV trimestre 2023 (1° ottobre – 31 dicembre).
Vi informiamo che, durante il periodo natalizio, i nostri uffici resteranno chiusi da mercoledì 27 dicembre 2023 sino a martedì 2 gennaio 2024. Gli uffici riapriranno regolarmente a partire da mercoledì 3 gennaio 2024. Resterà attivo per tutto il periodo il servizio di rassegna stampa. Cogliamo l’occasione per porgerVi i nostri migliori Auguri per le prossime festività.
Ogni minuto di attesa è un cliente perso, ogni richiesta non gestita è fatturato mancato. Il 30 ottobre scoprirai tutto il potenziale dell’intelligenza artificiale conversazionale: casi concreti di imprese del territorio che hanno risolto il collo di bottiglia del customer service con l'AI conversazionale e demo live.
ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalla Filiera Facilities di Confindustria Emilia Area Centro.
Esploreremo le opportunità offerte dalla normativa e gli strumenti a
disposizione di imprese e operatori per la valorizzazione dei sottoprodotti e
il riutilizzo dei materiali
Il webinar, dal taglio pratico e concreto, per scoprire come integrare formazione, motivazione e valorizzazione del capitale umano con il potenziale trasformativo dell’AI.
Obiettivo: azzerare gli errori umani, migliorare la qualità del prodotto e rafforzare le competenze tecniche e le soft skills.
ISCRIVITI ORA!
Con D.L. Infrastrutture, entrato in vigore a settembre, sono state introdotte significative novità in materia di autotrasporto, con particolare riferimento alla spinosa questione dei tempi di attesa per le operazioni di carico e scarico e agli indennizzi dovuti ai trasportatori. Per approfondire il tema, Confindustria Emilia organizza un webinar il giorno mercoledì 22 ottobre 2025, alle ore 9:30.
Fondazione PASS presenta il Bilancio Sociale 2024 con un workshop partecipativo di condivisione e confronto guidato dal prof. Paolo di Marco, Professore universitario presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, Docente presso la Bologna Business School, Fondatore di “PDFOR Consulenza Direzionale”.
ISCRIVITI ORA
Come le aziende stanno già usando l’Intelligenza Artificiale per velocizzare i processi e crescere
La partecipazione è gratuita. ISCRIVITI ORA