La Library di Unimpiego è un progetto che ha l'obiettivo di raccogliere e offrire le più significative considerazioni ed esperienze sulle principali tematiche di interesse delle risorse umane.
Dalle ore 12.00 del 2 novembre 2021, per la prestazione transnazionale di servizi in ingresso in Italia, sarà operativa una nuova procedura telematica per le comunicazioni dovute al Ministero in relazione ai lavoratori “distaccati di lunga durata”.
Il sesto appuntamento del ciclo “Cina: anno zero post Covid”, promosso dal 'Club dei 15', verterà sull'approfondimento del diritto del lavoro.
Pubblicato il DL n.146/2021 (cd decreto fiscale) che aggiorna e modifica il Dlgs. n. 81/2008 introducendo nuove misure volte, tra l'altro, ad attribuire all’INL , in concorso con le ASL, competenze
ispettive in materia di sicurezza sul lavoro, a ridefinire le condizioni per l’adozione del provvedimento di sospensione dell’attività d'impresa e ad incrementare l’incisività delle sanzioni.
Newsletter ceste e proposte natalizie - Aggiornamento al 29 ottobre 2021
L'Ordinanza ministeriale del 22 ottobre 2021 ha prorogato al 15 dicembre le misure di ingresso in Italia da Paesi terzi. Gli ingressi da India e Brasile vengono equiparati agli altri Paesi extraeuropei.
L'INPS fornisce le prime indicazioni operative per l'accesso all'esonero contributivo introdotto dal c.d. Decreto Sostegni-bis per le aziende delle filiere agricole, della pesca, per le aziende produttrici di vino e birra e per i lavoratori autonomi
I corsi di novembre delle scuole di formazione di Confindustria Emilia Area Centro.
Con il recepimento della Direttiva UE 2023/970, le organizzazioni sono chiamate non solo a comunicare meglio le proprie scelte retributive, ma anche a misurarle, spiegarle e governarle.
Pay Equity Lab è l’evento creato da IDEM | Mind the Gap, in collaborazione con JobPricing, per trasformare la trasparenza salariale in un’esperienza pratica e partecipativa.Un appuntamento operativo per lavorare su obblighi informativi, gender pay gap e sistemi retributivi più trasparenti, governabili e capaci di generare fiducia.
ISCRIVITI QUI
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Incontro con la Prof.ssa Silvia Ciucciovino, ordinaria di Diritto del Lavoro all'Università degli Studi Roma Tre, per un'analisi del decreto di recepimento della Direttiva UE 970/2023, in attesa della sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Quattro workshop, esclusivamente in presenza, per poter approfondire i temi attraverso il confronto e tornare in azienda con un action plan per implementare azioni e innovazioni riferite al pillar People
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
La maggior parte delle aziende non cresce poco: cresce a strappi, tra fasi di entusiasmo e momenti di stallo. Ma una crescita commerciale sostenibile ha bisogno di continuità e prevedibilità.
Nel webinar "Venditori si nasce o si diventa?" vediamo come rendere la crescita solida e ripetibile lavorando insieme su tre leve: persone, metodo e strumenti.
Martedì 17 giugno, ore 16:00–17:30, online e gratuito: registrati e porta a casa azioni concrete per il tuo team commerciale.
ISCRIVITI QUI