Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale entra in vigore dal 9 novembre 2020 il provvedimento, approvato dal Consiglio dei Ministri a seguito delle limitazioni previste dal D.P.C.M. 3 novembre 2020, che in materia di lavoro prevede: la sospensione dei versamenti dei contributi per i datori di lavoro con sede operativa nei territori interessati dalle nuove misure restrittive; la proroga al 15 novembre dei termini di decadenza per l’invio delle domande di Cig Covid e di trasmissione dei dati necessari per il pagamento o per il saldo che si collocano tra il 1° e il 30 settembre 2020; l’introduzione, nelle c.d. "Regioni rosse", in caso di sospensione delle attività scolastiche, di un bonus baby sitting ovvero, nel caso in cui la prestazione non possa essere resa in modalità agile, del congedo straordinario con il riconoscimento di un’indennità.
Vi segnaliamo le offerte relative a ceste, omaggi, servizi di ristorazione e proposte natalizie che abbiamo ricevuto alla data del 10 novembre 2020
Vi aggiorneremo periodicamente con le nuove proposte che riceveremo dedicate al medesimo argomento.
La Library di Unimpiego è un progetto che ha l'obiettivo di raccogliere e offrire le più significative considerazioni ed esperienze sulle principali tematiche di interesse delle risorse umane.
L'Anpal ha pubblicato l'avviso per accedere agli interventi del Fondo Nuove Competenze
L’Agenzia delle Entrate, con la risposta n. 457 dell’8 ottobre 2020, ha fornito chiarimenti sull'imposta di bollo da applicare a documenti relativi a rapporti tra imprese e propri dipendenti e sugli estratti conto di carte di pagamento.
Pubblicato dal Ministero il "Manuale Utente dal 15 novembre 2020" V.1.0 di supporto al passaggio alla nuova modalità di accesso a tutti i servizi on line del portale "Servizi lavoro"
Fondimpresa ha stabilito la sospensione delle attività formative in presenza a partire dal 6 novembre 2020
Dall'11 novembre 2020 non sarà più possibile accedere ai servizi digitali del Ministero del Lavoro utilizzando le credenziali di Cliclavoro e saranno attive le nuove modalità di accesso SPID, CIE ed eIDAS