Sono disponibili per il download le slides illustrate durante il webinar "Suggerimenti alle imprese che operano con Russia o Ucraina" del 25 febbraio 2022.
Abbiamo cercato di rispondere a tutte le domande, ma se avete altri quesiti sulle sanzioni internazionali scriveteci a international@confindustriaemilia.it
Sono disponibili per il download le slides del webinar: "La gestione dei rapporti contrattuali nazionali ed internazionali in periodo di pandemia da COVID - 19: un primo bilancio" del 23 febbraio 2022.
L'Office of Foreign Assets Control (OFAC), a seguito dell’Executive Order del Presidente Biden, ha adottato una serie di misure tese a proibire ai soggetti statunitensi di effettuare investimenti e di operare commercialmente e finanziariamente nei territori separatisti di Donetsk e Lugansk oltre che a colpire la capacità di finanziamento della Federazione Russa.
Il 1° marzo 2022 alle 8.30, l’EU Sme Centre di Pechino organizza un webinar di aggiornamento sull’implementazione delle norme cinesi 248 e 249 per l’esportazione dei prodotti alimentari in Cina. Ricordiamo che tali norme prevedono l’obbligo di registrazione degli esportatori sul portale GACC. L’incontro si svolgerà in lingua inglese.
Certificazioni di prodotto necessarie per l’esportazione di prodotti farmaceutici o dispositivi medici in Russia, Stati Uniti, Cina ed altri Paesi – incontri individuali il 16 marzo 2022 dalle ore 14.30
L'India ha intrapreso un'azione di riesame dei dazi antidumping introdotti nel 2017 nei confronti della gomma stirene-butadiene-SBR di origine UE. Il Marocco ha comunicato la ripartizione delle quote di importazione di vergella e tondo per cemento armato.
Il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali per Musica d’Ambiente anno 2022 è stato eccezionalmente posticipato al 22 aprile 2022.
Da maggio 2022 saranno pubblicati dei nuovi bandi di abilitazione, sia per il
MePA che per lo SDAPA Sistema dinamico di acquisizione, articolati in categorie di abilitazione nuove, che
sostituiranno i bandi al momento attivi. Per
consentire agli operatori economici di operare in continuità e di trasferire
tutti i dati dell’impresa sulla piattaforma è già attiva la preabilitazione al nuovo sistema.
Durante il webinar analizzeremo come trasformare la sicurezza informatica da semplice misura difensiva a leva strategica per la crescita e lo sviluppo aziendale. Un appuntamento esclusivo con Pierguido Iezzi, principale esperto italiano di cybersecurity, innovazione e geopolitica tecnologica.
ISCRIVITI ORA
Scopri con noi le strategie e le soluzioni per ridurre i rischi, tutelare il valore aziendale e garantire la continuità operativa anche in scenari critici.
ISCRIVITI QUI
Un webinar per orientarti nel Regolamento (UE) 2023/1230 e arrivare preparato a Gennaio 2027 quando entrerà in vigore. Dalle similitudini con l’attuale Direttiva Macchine 2006/42/CE ai cambiamenti in termini di modifiche sostanziali, digitalizzazione, gestione del software e cybersicurezza.
Ideale per progettisti, RSPP, personale tecnico e commerciale.
ISCRIVITI QUI
La maggior parte delle aziende non cresce poco: cresce a strappi, tra fasi di entusiasmo e momenti di stallo. Ma una crescita commerciale sostenibile ha bisogno di continuità e prevedibilità.
Nel webinar "Venditori si nasce o si diventa?" vediamo come rendere la crescita solida e ripetibile lavorando insieme su tre leve: persone, metodo e strumenti.
Martedì 17 giugno, ore 16:00–17:30, online e gratuito: registrati e porta a casa azioni concrete per il tuo team commerciale.
ISCRIVITI QUI
In occasione delle giornate riservate agli ospiti e ai sostenitori del Teatro, Confindustria Emilia accompagnerà i propri soci in un’anteprima esclusiva dei cantieri del Teatro Comunale. Sarà l’occasione per scoprire il masterplan del nuovo Comunale, i nuovi spazi dedicati alle imprese, il valore dell’investimento pubblico e privato e il progetto I 72 Nostoi, il Circolo del Ritorno.
ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalle Filiere Agroalimentare e Turismo e Cultura di Confindustria Emilia Area Centro in collaborazione con Acetaia Giusti, nell’ambito delle celebrazioni della Giornata Nazionale del Made in Italy.