L'iniziativa lanciata da Philip Morris Italia che intende trovare nuove tecnologie e soluzioni innovative applicabili al settore Agritech per rendere la filiera del tabacco sempre più sostenibile e digitalizzata.
È possibile prenotarsi ad uno degli appuntamenti scrivendo a innovazione@confindustriaemilia.it
Confindustria Emilia e Unacea organizzano il Padiglione Italia a Excon, fiera dedicata al settore delle macchine e attrezzature per costruzione, movimento terra, relativi componenti e accessori in programma a Bangalore dal 17 al 22 maggio. Speciale scontistica riservata alle imprese associate.
Il Ministero della Salute italiano ha pubblicato, lo scorso 24 gennaio, una nuova circolare aggiornando le procedure di registrazione delle aziende soggette alla procedura A per l'esportazione dei prodotti alimentari in Cina.
Iniziative gratuite per le imprese associate che intendono implementare la propria presenza sui principali marketplace online internazionali, con vetrine virtuali dedicate alla vendita dei propri prodotti.
Sulla piattaforma eLearning Study in Action è online il terzo corso della Masterclass: Google Tag Manager e Google Analytics.
A fronte dei casi di peste suina riscontrati in Piemonte e Liguria, il Canada richiede una certificazione aggiuntiva per ogni spedizione, mentre il Giappone ha reso noto quali siano i requisiti per poter evitare il bando all'importazione imposto su alcune carni.
Dal 10 febbraio al 1 di marzo le imprese possono presentare domanda per finanziare, a fondo perduto, attività promozionali per l'internazionalizzazione nel 2022 tra cui fiere internazionali, incontri B2B e B2C, certificazioni, marketing digitale, sito web in lingua, TEM e DEM..etc.
Il contributo minimo sarà pari a 5.000 euro, quello massimo ammonterà a 15.000,00 euro, pari ad massimo del 50% delle spese ammissibili.
Unioncamere organizza un incontro di presentazione del bando il prossimo 1 febbraio 2022.
Ogni minuto di attesa è un cliente perso, ogni richiesta non gestita è fatturato mancato. Il 30 ottobre scoprirai tutto il potenziale dell’intelligenza artificiale conversazionale: casi concreti di imprese del territorio che hanno risolto il collo di bottiglia del customer service con l'AI conversazionale e demo live.
ISCRIVITI ORA
Evento organizzato dalla Filiera Facilities di Confindustria Emilia Area Centro.
Esploreremo le opportunità offerte dalla normativa e gli strumenti a
disposizione di imprese e operatori per la valorizzazione dei sottoprodotti e
il riutilizzo dei materiali
Il webinar, dal taglio pratico e concreto, per scoprire come integrare formazione, motivazione e valorizzazione del capitale umano con il potenziale trasformativo dell’AI.
Obiettivo: azzerare gli errori umani, migliorare la qualità del prodotto e rafforzare le competenze tecniche e le soft skills.
ISCRIVITI ORA!
Focus su opportunità commerciali e di investimento nel Paese caucasico con la partecipazione dell’Ambasciatore Rashad Aslanov e della Camera di Commercio Italo-Azerbaigiana.
Dall’ analisi dei principali incidenti cyber resi noti lo scorso anno a livello globale, raccolti ed elaborati dal Rapporto CLUSIT 2025, il nostro Paese si contraddistingue per essere ancora tra i più colpiti a livello globale, come dimostra il significativo numero di incidenti subiti nel 2024. Confindustria Emilia, quindi, ha deciso di organizzare lunedì 27 ottobre un webinar in collaborazione con la Camera di Commercio di Modena e di UNIMORE - Università di Modena e Reggio Emilia.
L'evento è stato rinviato
Iscriviti ora e partecipa in presenza.
Confindustria Emilia e Centro Studi Eurasia Mediterraneo (CeSEM) organizzano un incontro dedicato alle relazioni economiche internazionali della Cina, con un focus particolare sul Rapporto CER 2025 sul sistema energetico cinese e sulle opportunità per le aziende italiane nei settori delle energie rinnovabili. Interverranno il Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, esperti di relazioni economiche e politiche industriali e ascolteremo le testimonianze aziendali di Techboard e Modula, che racconteranno le loro esperienze sul mercato cinese.
Adeguarsi alla NIS2 è solo l’inizio. Essere conformi non significa essere sicuri. Nel webinar analizzeremo approcci e casi reali per capire come passare dalla semplice compliance alla reale riduzione del rischio, e per costruire difese più efficaci e durature.
ISCRIVITI QUI