Interviste

Bologna, la Tm Srl (dispenser per industria) unisce in azienda genitori e figli.

Ferrara, la torrefazione Krifi compie 60 anni e guarda al 2021 con ottimismo. «Ci espandiamo»

Bologna: la Industria Italiana Autobus, erede di Bredamenarinibus, torna leader del mercato italiano con il 52%.

Modena, la A.F. Frigo progetta e installa impianti di climatizzazione per carrozze e metropolitane.

Il marchio bolognese delle due ruote rilevato da Fantic Motor: “Dalla sinergia risultati eccellenti”.

Modena, la Testing srl collauda la resistenza dei materiali hi-tech per i marchi della Motor Valley.

Bologna, Masi Conditioners nel 2020 ha quasi raddoppiato la quota di fatturato all’estero.

Dall’anno accademico 2020/21 al tradizionale piano didattico del Corso di Laurea in Management e Marketing dell’Università di Bologna, il CLAMM, si aggiunge un nuovo curriculum di studi in “Gestione e Innovazione d’Impresa”.

Modena, Proxaut usa l’intelligenza artificiale nei mezzi senza operatore che muovono le merci.

Una struttura residenziale e socioeducativa per persone con disabilità: è il progetto sotteso al centro Aldina Balboni che sorgerà nell'area di Villa Pallavicini a Bologna e che lo scorso dicembre ha visto la posa della prima pietra. La nostra intervista a monsignor Fiorenzo Facchini presidente della Fondazione Santa Chiara e vero animatore di questa speciale "missione".

Ferrara, l’attività della ‘Giulio Barbieri’: “I nostri prodotti sono usati in tutto il mondo”

Bologna, la Vaccari Mauro Srl (assemblaggio) acquista aziende nell’anno del Covid. E vince

Modena, le macchine della Mix fanno ’girare’ di tutto, dalle polveri alle farine per neonati.

La Saiet Telecomunicazioni lancia prodotti per una tecnologia a portata di tutte le età.

Le strutture sanitarie di Aiop Bologna contano 1.400 posti letto, 3.000 collaboratori e oltre 40.000 pazienti serviti in regime di ricovero ogni anno. In questa intervista Averardo Orta, nominato alla presidenza per il quarto mandato consecutivo, ci illustra le attività dell'associazione e gli obiettivi futuri.

Modena, la Lam è leader anche nella fornitura per veicoli industriali e macchine agricole. “Il punto di forza? La qualità del materiale”.

Bologna, l’attività dell’azienda che fa parte del Gruppo Berardi: “I punti di forza? Alta qualità dei prodotti e selezione dei fornitori”.

Ferrara, si chiama ’Brain’ la società di marketing digitale che affianca le aziende nelle vendite on line. Oltre a occuparsi di eventi e di grafica.

Modena, il gruppo Fervi sta crescendo all’estero. Il CEO Tunioli: “Il nostro catalogo è di 8.500 articoli e non vogliamo fermarci”.

Dalla startup bolognese Mysurable screening veloci sulla perdita di massa muscolare: "Informazioni preziose a pazienti e operatori".