Interviste

Ferrara: Deltacommerce realizza piattaforme e siti per aziende. E ora un portale per tour operator

Classe 1953, giornalista di razza coriacea. Per lui parlano articoli, servizi e inchieste sui temi più caldi della storia italiana. Il mestieraccio ha avuto digressioni e slittamenti verso cinema e scrittura (sempre con pellicole e libri che hanno messo al centro la vivisezione dei fatti). La giuria tecnica del Premio Estense lo ha premiato per il suo particolare stile nel fare informazione. Parla Andrea Purgatori. Scomodo per professione: "Giù le mani da Report e dalle fonti dei giornalisti".

Non lo ha mai conosciuto personalmente 'lo zio Giorgio' (così lo chiamavano in famiglia), eppure, oltre ad averne ereditato il nome, in qualche modo lo ha accompagnato per anni, sorridendogli dall’angolo di una scrivania. È Giorgio Piacentini, presidente della Casa di Cura e del Poliambulatorio Quisisana di Ferrara. L’altro Giorgio Piacentini, il fondatore del Premio Estense, era fratello di suo nonno Fausto Piacentini. Lo abbiamo incontrato a inizio giugno, nel cortile della sede ferrarese di Confindustria Emilia.

Bologna, il brand Borbonese torna in alto grazie ad una radicale strategia di cambiamento

Modena, la Deep Vision Consulting produce software utilizzando l'intelligenza artificiale

Bologna, sempre più attenzione a sostenibilità ed ecologia per lo Scatolificio Schiassi.

Bologna, la Tm Srl (dispenser per industria) unisce in azienda genitori e figli.

Ferrara, la torrefazione Krifi compie 60 anni e guarda al 2021 con ottimismo. «Ci espandiamo»

Bologna: la Industria Italiana Autobus, erede di Bredamenarinibus, torna leader del mercato italiano con il 52%.

Modena, la A.F. Frigo progetta e installa impianti di climatizzazione per carrozze e metropolitane.

Il marchio bolognese delle due ruote rilevato da Fantic Motor: “Dalla sinergia risultati eccellenti”.

Modena, la Testing srl collauda la resistenza dei materiali hi-tech per i marchi della Motor Valley.

Bologna, Masi Conditioners nel 2020 ha quasi raddoppiato la quota di fatturato all’estero.

Dall’anno accademico 2020/21 al tradizionale piano didattico del Corso di Laurea in Management e Marketing dell’Università di Bologna, il CLAMM, si aggiunge un nuovo curriculum di studi in “Gestione e Innovazione d’Impresa”.

Modena, Proxaut usa l’intelligenza artificiale nei mezzi senza operatore che muovono le merci.

Una struttura residenziale e socioeducativa per persone con disabilità: è il progetto sotteso al centro Aldina Balboni che sorgerà nell'area di Villa Pallavicini a Bologna e che lo scorso dicembre ha visto la posa della prima pietra. La nostra intervista a monsignor Fiorenzo Facchini presidente della Fondazione Santa Chiara e vero animatore di questa speciale "missione".

Ferrara, l’attività della ‘Giulio Barbieri’: “I nostri prodotti sono usati in tutto il mondo”

Bologna, la Vaccari Mauro Srl (assemblaggio) acquista aziende nell’anno del Covid. E vince

Modena, le macchine della Mix fanno ’girare’ di tutto, dalle polveri alle farine per neonati.

La Saiet Telecomunicazioni lancia prodotti per una tecnologia a portata di tutte le età.