
Rafforzamento del welfare aziendale attraverso il PDR, mensa aziendale a totale carico dell’azienda, incentivazione alla formazione continua e maggiore flessibilità di orari e modalità di lavoro attraverso l’intesa sulla fruizione dello smart working fino a 3 giorni a settimana: Queste sono alcune delle misure accordate tramite il nuovo contratto integrativo aziendale per gli oltre 400 lavoratori di System Logistics

L’azienda bolognese, leader del caffè espresso in Italia e nel Mondo, ha rinnovato la partnership per il 2021 e sarà lo sponsor della Maglia Ciclamino al 104^ Giro d’Italia che partirà da Torino l'8 maggio e si chiuderà a Milano il 30 maggio.

Al centro crescita, sostenibilità, innovazione e territorio. Obiettivo 2023 il recupero dei livelli preCovid: fatturato a 863 milioni di euro, EBITDA a 6,15%

Da fine marzo attivo sulla linea 25 il sistema che unisce comodità d’uso e garanzia della miglior tariffa. Sono già 150 i mezzi Tper dotati dei nuovi validatori. L’intera area urbana di Bologna coperta entro l’estate

Terzo co-investimento firmato dalla piattaforma di innovazione bolognese GELLIFY e da Azimut Digitech Fund, fondo alternativo di tipo chiuso che investe in startup software B2B contribuendo al supporto e alla crescita tecnologica dell’ecosistema aziendale italiano. Le due realtà hanno completato un round di investimento in Startupbootcamp FashionTech, primo programma di accelerazione verticale B2B per il settore della moda e del tessile lanciato da Startupbootcamp, uno dei più grandi acceleratori di startup al mondo

Emissioni nette di CO2 pari a zero, riduzione continua del consumo di acqua, più sostegno alle comunità in cui opera e ai propri dipendenti. Sono alcuni degli ambiziosi target definiti dalla multinazionale che, nel frattempo, amplia la gamma di contenitori a base carta per frutta e verdura 100% sostenibili
Bper ha contribuito alla realizzazione del film “Nilde Iotti. Il tempo delle donne” presentato a settembre a Venezia alle "Giornate degli autor" e visibile dal 10 aprile su Sky Arte. La vicenda umana e politica di Nilde Iotti viene ricostruita grazie alle testimonianze di chi l'ha conosciuta e ha collaborato con lei e grazie all'intervento di Paola Cortellesi che ne ripropone il pensiero.
Venerdì 26 marzo Aime festeggia 40 anni di attività. Fondata nel 1981 da due giovani progettisti con la passione per la meccanica e l’elettronica, Aime inizia la sua attività imprenditoriale in un piccolo studio a Modena. Oggi quel piccolo studio è diventato uno stabilimento di 11mila metri quadrati che fattura circa 4 milioni di euro all’anno e occupa una decina di dipendenti. La seconda generazione, Luca e Giulia Berselli, è già all'opera.

In due newsletter sono raccolte le iniziative per il periodo pasquale organizzate dalle nostre imprese. Molte offerte saranno valide anche oltre.

Una mini-vacanza in città, perfetta anche per la famiglia. A Pasqua, nel fine settimana del 3 e 4 aprile e fino a lunedì 5, il Majestic invita i bolognesi “a palazzo" per scoprire il benessere in tutte le sue forme: il cibo, ricco di ingredienti freschi di stagione e ricette della tradizione, il relax, la cura di sé, il piacere di trovarsi in un contesto unico per bellezza e comfort.

La gestione doganale preventiva ha permesso a One Express di superare le problematiche derivanti dall’attivazione della nuova frontiera, varando un modello operativo che apre nuovi scenari per la logistica nazionale.

SITI B&T mette a disposizione il bt-SPACE a supporto della campagna vaccinale nazionale anti Covid19, aderendo al progetto di Confindustria "fabbriche di comunità". L’azienda formiginese è una delle 7mila realtà imprenditoriali nazionali che in soli nove giorni hanno dato la disponibilità dei propri spazi per il piano vaccinale, sottolineando il proprio spirito di servizio verso il Paese.
Modena, le macchine della Mix fanno ’girare’ di tutto, dalle polveri alle farine per neonati.
È Made in Italy la colonnina igienizzante con Thermoscanner integrato per la misurazione della temperatura corporea. Imecon, azienda parte di Voilàp Holding e specializzata nella progettazione, prototipazione e produzione di soluzioni tecnologiche, presenta Cleanium Thermoscan, la soluzione all-in-one per l’igienizzazione delle mani e il controllo ad infrarossi della temperatura.
Il progetto di Weevo e Kotler Impact, denominato “50 brilliant italian companies” verrà ufficialmente presentato il 21 aprile in un webinar organizzato insieme a Confindustria Emilia, nel contesto di “Associati per Associati”. Il webinar si terrà dalle 10 alle 11:30, è possibile iscriversi gratuitamente attraverso il sito web dedicato all’iniziativa.

Con la nuova app di realtà aumentata nata dalla collaborazione tra Neting, web agency bolognese operante a livello nazionale e Culligan, punto di riferimento nel settore degli impianti e soluzioni per il trattamento acqua, il pubblico può vedere in ambiente domestico l’ingombro e l’estetica dei vari modelli di depuratori a catalogo, semplicemente guardando attraverso un tablet. Non più la sola immaginazione, ma la tecnologia avanzata che estende le percezioni oltre i cinque sensi

Tornerà a maggio la terza edizione di Moda Makers Digital, la manifestazione facente parte Carpi Fashion System realizzata dal Consorzio Expo Modena per dar modo alle imprese partecipanti di valorizzare e mostrare al mondo le proprie Collezioni donna per la Primavera/Estate 2022, ovviando al perdurare delle difficoltà negli spostamenti internazionali dovuta all’epidemia di COVID-19.

Al via una nuova fase del piano pluriennale di sviluppo per DUNA-USA con l’obiettivo di efficientare i processi di taglio, imballaggio e carico di blocchi e lastre, aumentarne la qualità e ridurre ulteriormente i tempi di consegna. È la terza fase di espansione in tre anni per lo stabilimento di Baytown, in Texas, e rientra nel piano di crescita strategico di gruppo a lungo termine.

Il programma, frutto di un investimento diretto e guidato dagli esperti di GELLIFY attraverso l’utilizzo di metodologie proprietarie, verrà lanciato ad aprile 2021 e metterà in contatto i leader dell’innovazione di dieci grandi aziende italiane con gli esperti del settore attraverso lo sviluppo di strategie, progetti, iniziative e modelli di gestione dell’innovazione con lo scopo di contribuire, insieme, all’innovazione del Paese

UniCredit tiene accesi i riflettori sulla moda Made in Italy, uno dei settori maggiormente colpiti dalla crisi economica determinata dalla pandemia. All'incontro digitale “E-Commerce e digitalizzazione - Sostenibilità e nuovi modi di comunicare”, promosso dall'istituto di credito per parlare delle imprese del fashion dell’area Centro Nord, era presente anche il ceo di Twin Set e presidente della filiera Moda&Lusso di Confindustria Emilia Alessandro Varisco.