Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Eventi

L’azienda di Medolla è intervenuta al workshop Biomedical Valley con uno speech su cosa significa “prendersi cura” per un operatore del distretto biomedicale

Unimpiego Career Day: 6-7 settembre a FARETE 2023 a BolognaFiere

Sei alla ricerca di un Career day per incontrare le aziende del territorio e metterti alla prova con i primi colloqui? Unimpiego Emilia con l’Università degli Studi di Ferrara ti aspettano alla due giorni di FARETE 2023, al Bolognafiere, il 6 e il 7 settembre.

Nella squadra di presidenza di Federico Visentin, nel biennio 2023-2025, il presidente e amministratore delegato del Gruppo B&T, Fabio Tarozzi, continuerà ad occuparsi dei rapporti con i territori.

Il Gruppo di Soliera, in provincia di Modena, giovedì 29 giugno prenderà parte all'evento che rappresenta un momento imprescindibile di confronto per i professionisti internazionali del settore cold-chain al fine di discutere delle nuove tendenze del mondo refrigerazione, condizionamento e climatizzazione insieme a esperti, tecnici e operatori internazionali

Il JDSymposium 2023 ha ospitato a Modena più di 1.300 dentisti da tutto il mondo. “Il 22, 23 e 24 giugno con il nostro JDSymposium abbiamo accolto a Modena più di 1.300 dentisti provenienti da tutto il mondo. Siamo fieri dei valori della nostra terra ed è stato un onore per noi condividerli con loro, in un’atmosfera di scambio reciproco e di crescita professionale. Un grande successo per la nostra azienda, reso possibile da un ottimo lavoro di squadra”,  afferma Giacomo Grandi, amministratore delegato JDentalCare

I partecipanti alla terza edizione del TEDxMirandola e del suo workshop Biomedical Valley

Adesione senza precedenti e impegno programmatico per il futuro: l’evento e il suo workshop Biomedical Valley si confermano un punto d’incontro strategico per istituzioni, imprese e cittadini. E dal palco dell’Auditorium Montalcini gli organizzatori annunciano “One Health”, il tema dell’edizione 2024.

Stefano Bonaccini, Presidente dell’Emilia-Romagna, Valter Caiumi, Presidente Confindustria Emilia Area Centro, Roberto Bozzi, Presidente di Confindustria Romagna, Matteo Lepore, Sindaco di Bologna, Alberto Orioli, Vice Direttore Vicario Il Sole 24 Ore.

Sono intervenuti al roadshow del Sole 24 Ore e Confindustria Stefano Bonaccini, Presidente Emilia-Romagna, Roberto Bozzi, Presidente Confindustria Romagna, Valter Caiumi, Presidente Confindustria Emilia Area Centro, e Matteo Lepore, Sindaco Bologna.

Insieme a Giulio Natta e Piero Pino ha rivoluzionato la chimica mondiale e con il suo brevetto ha dato un ruolo di primo piano al polo di Ferrara. Correva l’anno 1954. Ieri LyondellBasell insieme ad amici e familiari ha reso omaggio all’uomo e allo scienziato Giorgio Mazzanti, morto poco più di un mese fa a 95 anni.

La realtà punto di riferimento a livello mondiale nell’ingegnerizzazione e produzione di fissaggi critici e parti meccaniche strutturali in titanio e leghe speciali è presente al Paris Air Show 2023 con uno stand dedicato ai propri componenti innovativi e tecnologie disruptive. 

Il nuovo Würth Store mette a disposizione più di 5.000 prodotti in pronta consegna tra utensili elettrici e a mano, prodotti chimici tecnici, minuteria, tasselli, prodotti per l’edilizia, materiali per l’installazione elettrica, prodotti antinfortunistici e DPI, attrezzatura ed abbigliamento da lavoro e molto altro ancora.

Claudio Franceschelli, Presidente One Express

L'impresa bolognese, punto di riferimento nazionale per il trasporto di merci su pallet, porta a una platea di imprenditori, enti, associazioni e istituzioni riunita per l’occasione a Campogalliano (MO) le azioni messe in atto nell’abbattimento dell’impatto ambientale.

Da sinistra: Giancarlo Morselli, Edoardo Morselli, Federico Morselli e Gian Lauro Morselli

L’azienda ha celebrato la ricorrenza con una serie di iniziative che hanno coinvolto i partner italiani e internazionali e sono culminate nell’evento di gala con 350 ospiti. Il ceo Morselli: "Lavoriamo con passione e impegno e perseguendo la ricerca della qualità, dell’innovazione e della sostenibilità, sempre verso nuove sfide".

Generosi e solidali come in quel maledetto 2012, l’annus horribilis del terremoto. Ieri come oggi, Cigaimpianti è in prima linea per dare conforto e soccorso a chi è in difficoltà. Claudio Sabatini, il vulcanico ed eclettico amministratore dell’azienda di Finale Emilia, si è messo a disposizione della comunità romagnola colpita dall’alluvione.

Marco Gaggini

Giunge alla IV edizione Musica con Vista, il primo Festival Nazionale diffuso dell’estate italiana, a cui Musica Insieme contribuisce con tre concerti grazie al contributo di Fatro e BCC Felsinea. Si comincia martedì 20 giugno con Musica Insieme alle Stelle, protagonisti Matteo Cimatti e Marco Gaggini e l'astrofisico Andrea Cimatti.

ARGOMENTI
Il taglio del nastro della nuova sede di Refuel Solutions: da sinistra Adriano Cordisco, Rexhina Saraci, il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, Federico De Pietri, Marco Di Mola

La realtà innovativa della Motor Valley emiliana, prima nel mercato europeo ad aver realizzato un prodotto per la conversione dei motori diesel in biocarburante, ha inaugurato il 14 giugno il nuovo headquarter modenese. Alla cerimonia presenti rappresentanti delle istituzioni e dell’Università di Modena e Reggio Emilia, esponenti della finanza italiana e investitori della startup da tutta Italia

Gianluigi Serafini

Il partner dell’associazione professionale di avvocati e dottori commercialisti LS Lexjus Sinacta è stato inserito da Forbes fra i primi 100 consulenti italiani nel settore imprese, riconoscimento già ricevuto nel 2019 e nel 2020.

Alla 12^ edizione dei Panda d’Oro la Camera di Commercio italiana in Cina premia le strategie e i risultati ottenuti dopo il Covid da 15 aziende tricolori attive nel Paese asiatico.

Irene Castelli, CEO di Bancolini Symbol e rappresentante della terza generazione di una famiglia di imprenditori all'evento per i 40 anni dell'azienda

Ma in realtà la storia dell’azienda di Castenaso tocca tre generazioni di imprenditori, un’avventura di quasi un secolo e un futuro da costruire, a cominciare dal nuovo logo aziendale

Young Art Award 2023

L’iniziativa, organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna, premia ogni anno giovani studenti dei Bienni dell’Accademia, dalla pittura alla digital art.

Inaugurato il primo locale del brand inglese all’Aeroporto di Milano Malpensa