Guidi un'azienda che guarda lontano, verso ciò che oggi è frontiera e domani sarà standard? Allora è il momento di partecipare – il 3 e il 4 settembre a Bologna – a Open Hub di FARETE 2025, l’area dedicata all’innovazione ad alta intensità scientifica.
L’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (UniMoRe) ha conferito a Federica Minozzi – CEO di Iris Ceramica Group – la Laurea Magistrale honoris causa in Ingegneria Gestionale.
ABK Group si prepara all'appuntamento con il pubblico internazionale di Cersaie 2025 tra collaborazioni prestigiose e prodotti dal concept innovativo. Nuovo è anche lo stand che, per la prima volta, riunirà nel padiglione 29 tutti i brand del Gruppo e le loro differenti interpretazioni della superficie ceramica.
Da venerdì 19 a domenica 21 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo oltre 150 appuntamenti fra lezioni magistrali, mostre e spettacoli. Si discuterà di scuola e trasmissione culturale, educazione e disobbedienza, cultura umanistica e scientifica, influenza ed emancipazione dai maestri
INFORMATICA 80, storica azienda di Carpi attiva negli ambiti di Hardware e Software gestionale per le aziende, ha festeggiato presso un noto ristorante di Carpi 45 anni di attività, invitando all’evento tutte le famiglie di quanti ne fanno parte.
Continua la partnership tra Rise Against Hunger Italia e CAAB, il Centro Agro Alimentare di Bologna. Quest’anno, la Onlus che da 13 anni si batte contro la fame nel mondo attraverso la preparazione e distribuzione di pasti a supporto dei programmi di scolarizzazione in Africa Subsahariana, torna al CAAB con una serata per fare del bene insieme, tra impegno, divertimento e consapevolezza.
L'appuntamento è tutti i martedì sera dal 17 giugno fino al 29 luglio con la pizza in vigna alla Tenuta Galvana Superiore, tanta natura, tanta musica e tanto amore sotto le stelle di Castelvetro.
Ritorna l’appuntamento con la Giornata Mondiale dei Donatori di Sangue, istituita ogni anno dall’OMS. FIDAS Bologna, l’associazione che da oltre 70 anni è impegnata nella promozione della donazione del sangue sul nostro territorio, torna a festeggiare questa giornata speciale all’interno del Centro Commerciale Vialarga di Bologna. Sabato 14 giugno dalle ore 16 i volontari di FIDAS Bologna saranno presenti con uno stand informativo all’interno della galleria del centro commerciale e una serie di iniziative speciali: lezione gratuita di yoga, seminario sulla sana nutrizione, camminata dei donatori e molto altro
Martedì 10 giugno a Ferrara si è riunita la Giuria tecnica del Premio Estense, presieduta da Alberto Faustini, che ha selezionato i quattro volumi finalisti scelti tra gli 80 candidati, il numero più alto della storia del premio giornalistico. Contestualmente, la giuria composta dal presidente della Fondazione Premio Estense, Gian Luigi Zaina, e da dieci imprenditori espressione dei territori di Bologna, Ferrara e Modena ha assegnato a Corrado Augias il 41° “Riconoscimento Gianni Granzotto. Uno stile nell’informazione” con il parere favorevole della giuria tecnica
L’evento internazionale di riferimento per l’implantologia dentale anche quest’anno si terrà a Modena dal 19 al 21 giugno. L’undicesima edizione, aperta a professionisti da tutto il mondo, è organizzato da JDentalCare, azienda italiana leader globale nella produzione di impianti dentali.
Sempre più ragazze scelgono le STEM. Scopri i progetti di Confindustria Emilia per attrarre talenti femminili e abbattere il gender gap nelle scuole.
L’Assemblea di Zona Permanente della Delegazione per il “Circondario Imolese” di Confindustria Emilia, che si è riunita giovedì 29 maggio, presso la Sala Stampa dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO), dopo aver ringraziato il presidente uscente Marco Gasparri per l’impegno profuso in tutti questi anni, ha eletto Alessandro Curti come presidente della Delegazione per il quadriennio 2025-2029. Curti succede a Gasparri, che è stato dal 2002 consigliere e poi, dal 2011 al 2025, presidente della delegazione imolese
Un traguardo storico per l’azienda bolognese che ha celebrato 80 anni di attività con un evento dedicato alle persone che l’hanno reso possibile. L’azienda conferma il proprio impegno nel coniugare competenza e innovazione per un’eccellenza sempre proiettata al futuro
L'azienda modenese, con oltre 30 anni di esperienza in ambito cloud computing e cybersecurity, ha avuto un ruolo di rilievo in occasione dell’Acronis TRU Security Day Italy 2025, uno degli appuntamenti più attesi per il mondo dei Managed Service Provider (MSP) e per chi si occupa di sicurezza informatica a livello enterprise.
Si è svolto giovedì 22 maggio, presso l’RMH Hotel di Modena, il tanto atteso evento di riferimento per l’ecosistema industriale e aziendale dell’Emilia-Romagna, organizzato dalla società modenese specializzata in soluzioni di sicurezza informatica altamente innovative. Anche quest'anno, l'iniziativa ha riscosso un notevole successo, confermando il crescente interesse e la sensibilità del territorio verso i temi della cybersecurity: oltre 150 partecipanti tra CIO, CISO e IT manager aziendali, università, associazioni di categoria provenienti da tutta la regione hanno animato una giornata di confronto, aggiornamento e networking
L’IIS Luigi Einaudi di Ferrara ha ottenuto il secondo posto, ex aequo con l’ITE Salvemini di Casalecchio di Reno. I tre progetti vincitori sono stati proclamati questa mattina nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta il 23 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara dalla giuria del Premio Estense Scuola 2024-2025 di cui facevano parte Francesco Costa, vincitore dell’Aquila d’Oro 2024, la presidente Annalisa Po, gli imprenditori Amanda Bianchini, Umberto Gabrielli e Davide Papola e le docenti Cinzia Dezi dell’IIS Aleotti Dossi di Ferrara, Felicia Paola Diana dell’IIS Venturi di Modena e Federica Montevecchi del Liceo Galvani di Bologna
Tre giorni di eventi e quasi tremila visitatori al Labirinto della Sostenibilità in Piazza Grande a Modena. Nella giornata conclusiva, presentata una survey sulle imprese modenesi per l’Agenda 2030 ONU
L'ing Bonfiglioli è stata eletta all'unanimità. Ha indicato come vicepresidenti, durante il suo mandato, Andrea Pizzardi e Fabio Tarozzi.
Il 22 maggio ad Anzola dell’Emilia, Bologna, appuntamento con la selezione italiana del tour mondiale Gelato Festival World Masters per eleggere il miglior gelatiere.
Dal 27 al 30 maggio 2025 l'azienda, che da oltre 50 anni progetta e realizza sistemi intralogistici 100% made in Italy, sarà protagonista a Intralogistica Italia, l’appuntamento fieristico di riferimento per le soluzioni dedicate all’automazione della logistica interna, che si terrà a Fiera Milano Rho.