benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa
ARGOMENTO:

Eventi

Appuntamento tradizionale dedicato alle eccellenze modenesi. Oltre a Giorgio Giliberti, autore delle foto inedite del calendario, saranno presenti Francesca Stanguellini, lo scrittore Roberto Franchini e il presidente di Cooperativa Bilanciai, Enrico Messori.

Da sinistra: Arianna De Simone, dipendente di HPE COXA, consegna le chiavi dell’auto ad Anna Perazzelli, presidente della Croce Blu Modena, alla presenza di Gian Carlo Muzzarelli, sindaco di Modena, Piero Ferrari e Andrea Bozzoli, rispettivamente presidente e CEO dell’azienda modenese, e alcuni volontari

La cerimonia si è svolta con il presiedente dell'azienda Piero Ferrari e tutti i dipendenti, insieme ad Anna Perazzelli, presidente di Croce Blu Modena, e Gian Carlo Muzzarelli, sindaco della città

Dal 2 al 7 ottobre 2022, la Modena Cento Ore, evento proposto dalla società Canossa Events, proporrà un adrenalinico coast to coast con tre sfidanti gare in circuito e una decina di prove speciali.

: Da sinistra: Alberto Bortoli, Presidente di Nuova Didactica; Andrea Ropa, giornalista economico del settimanale Economia e Lavoro di QN; Andrea Tinti, CEO di Iungo Spa; Alessandra Sportelli, HR Manager Iungo Spa; Tiziana Ferrari, Direttore Generale di Confindustria Emilia Area centro e Michele Tiraboschi, Professore ordinario di Diritto del Lavore all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Il tema è stato al centro di un incontro organizzato da Nuova Didactica, la scuola di Management di Confindustria Emilia

Paolo Moscatti, fondatore e socio di TEC Eurolab durante la presentazione del suo libro

L’imprenditore modenese ha presentato il suo libro che racconta la storia trentennale di TEC Eurolab ma anche della famiglia e delle amicizie, in un dialogo con Gian Luigi Zaina, vicepresidente di Confindustria Emilia

Presso il Ristorante Vinicio di Modena si è tenuta la cena di Natale di FAS Security Solution, un’azienda dinamica che si basa su tre principi fondamentali: affidabilità, professionalità e impegno. FAS soddisfa i suoi clienti offrendo un’ampia gamma di servizi che spaziano dalla sicurezza all’antincendio, dall’accoglienza all’interpretariato, dalla logistica all’organizzazione eventi e agli allestimenti fieristici.

Si è svolto questa mattina a Modena l’evento di presentazione del nuovo centro di ricerca di Ammagamma “The Energy of Data”. Il centro è situato presso la sede della società di data science, in via Sant’Orsola 33 a Modena, e nasce grazie al contributo ottenuto attraverso il Bando per l’Attrazione di investimenti in settori avanzati per l’industria 4.0 in Emilia-Romagna.

Prosegue la missione di Isola Ursa nel proporre la liaison che collega la sostenibilità ambientale al mondo della progettazione e dell’edilizia, scegliendo il MADE Expo di Milano come location per questo ultimo appuntamento dell’anno.

L'azienda, specializzata in sistemi di codifica e marcatura, ispezione e controllo ed etichettatura nelle linee di produzione, lancia l'iniziativa per proteggere una colonia di api  collocando nove arnie sul lastrico solare e contribuendo a monitorare l'ambiente.

In 10 anni investiti 124 milioni dai 13 ospedali AIOP Bologna per il miglioramento continuo dei servizi sanitari. Averardo Orta: “Le relazioni dei nostri ospedali con il territorio sono alla base della buona sanità”

FIVE, Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici, esporrà a EICMA 2021 (25-28 novembre) i nuovi modelli di biciclette elettriche della gamma Italwin e Wayel, totalmente sviluppati e realizzati in Italia.

Visita dell' ambasciatore svedese alla sede di Techboard Group

L’ambasciatore di Svezia Jan Bjorklund ha visitato la sede di Techboard Group e dell’incubatore di start up E-HUB

Consegnato oggi il “Premio Eubiosia Franco Pannuti” alle aziende e realtà che sostengono Fondazione ANT. Inaugurato il nuovo Ambulatorio Mobile per la prevenzione oncologica

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Camst Group lancia un progetto in collaborazione con D.i.Re Associazione Donne in rete contro la violenza. Un leaflet informativo, l’inserimento in azienda di donne che hanno subito violenza e corsi di formazione per i responsabili dei locali Camst

Si è tenuta presso il Nuovo Cinema Corso di Finale Emilia la conferenza stampa conclusiva del progetto Ricucire il futuro: il filo che unisce Italia e Guinea Bissau, un’iniziativa dal forte impatto sociale intrapresa da Mani Tese un anno fa. L’evento, moderato dal giornalista e direttore di Altreconomia Duccio Facchini, oltre a dare risalto agli effetti più positivi di questo percorso, è stato anche un momento utile per ufficializzare l’apertura del nuovo punto vendita temporaneo La Bottega Manigolde.

Nicola Giorgi, alla cui memoria è intitolato il Premio di laurea finanziato da BPER Banca

BPER Banca finanzia il Premio di laurea intitolato alla memoria del responsabile del Global Transaction Banking di BPER Banca prematuramente scomparso lo scorso anno. Possono partecipare al bando gli studenti delle Università italiane che nell'anno 2021 hanno conseguito la laurea magistrale biennale o a ciclo unico sui temi dell’ “Internazionalizzazione: scenari di mercato, strategie delle imprese e ruolo delle istituzioni, degli operatori del credito e dei servizi all’internazionalizzazione”

La Supply Chain Challenge è un evento che nasce da un’idea di Makeitalia, azienda modenese che si occupa di Supply Chain Management. Una realtà dinamica, intraprendente e costantemente orientata alla ricerca dell’eccellenza e all’innovazione.

Federico Saetti, amministratore delegato di Opocrin

L'azienda nata a Formigine, in provincia di Modena, è stata proclamata vincitrice dell’edizione 2021 del riconoscimento promosso da Confindustria Emilia, in collaborazione con il Resto del Carlino, che quest’anno ha visto la partecipazione di 32 aziende del territorio nel corso della cerimonia che si è tenuta nell'Aula Biagi presso la sede del quotidiano. In occasione del decennale, sono state celebrate anche le imprese vincitrici delle prime nove edizioni dell'iniziativa

La XII edizione del Terre di Canossa quest’anno avrà luogo dal 21 al 24 aprile e sarà come sempre caratterizzato dall’inconfondibile miscela di sport, passione, paesaggi, cultura e serate indimenticabili. Città d’arte, paesaggi meravigliosi, location uniche, antichi castelli, dolci colline e impegnativi passi di montagna faranno da scenario a una gara tra le più importanti nel panorama internazionale degli eventi per auto storiche.

Gianluca Bernardi, head of growth di GELLIFY

La NewCo ha in programma di lanciare ogni 4 mesi un nuovo progetto. Bernardi (head of growth di GELLIFY): "Anche i progetti già realizzati sono migliorabili. I second mover attivano una nuova domanda e incentivano il flusso dell’innovazione"