Modena

Gis è la più grande fiera a livello europeo dedicata agli utilizzatori di macchine e attrezzature per il sollevamento, la movimentazione industriale e portuale e il trasporto pesante

Nanoprom Chemicals ha trovato il modo di evitare che cannucce di carta e imballi in cartone si inzuppino e si deteriorino a contatto con un liquido o a causa della pioggia. La soluzione è 100% ecosostenibile e consente un completo riciclaggio dei materiali

La storica torrefazione modenese è stata inserita, col proprio marchio, nel Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, creato dal Ministero dello Sviluppo Economico per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche italiane e celebrare le eccellenze del Bel Paese.

La Cloud Company fondata a Carpi nel 2013 da un gruppo di pionieri della nuvola informatica, è stata tra i protagonisti dell’evento organizzato a Las Vegas

Con questa operazione, oltre a supportare la transizione energetica e a contribuire alla riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano, si pone maggiore attenzione alla cura e al raggiungimento degli obiettivi ambientali fissati dal sistema di classificazione europeo.

Il team vincitore dell’Università degli Studi di Padova premiato dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini

Makeitalia ha eletto al Modena Golf & Country Club il team vincitore della seconda edizione del Campionato Nazionale di Supply Chain, alla presenza di 75 studenti finalisti, del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e delle aziende partner dell’iniziativa

La consolidata esperienza nel settore dell’heavy duty ha spinto Rossi verso una nuova sfida: iFIT, la gamma di motoriduttori compatti per il segmento light. Un nuovo prodotto studiato appositamente sul solco di una tradizione che vede l’azienda fondata nel 1953 da Gilio Rossi guardare sempre al cambiamento come leva per l’innovazione.

La spazzatrice SUPRA di RCM

La novità di casa RCM, l’azienda di Casinalbo, in provincia di Modena, specializzata nella produzione di spazzatrici industriali con misure e prestazioni adatte a ogni tipo di situazione, è una spazzatrice ergonomica, robusta e affidabile anche per lavori gravosi che richiedono grande qualità di pulizia

Maurizio Ferraris, protagonista della Lectio Magistralis di Confindustria Emilia venerdì 15 settembre alle 18 in Piazza Grande a Modena

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo quasi 200 appuntamenti fra lezioni magistrali, mostre e spettacoli. Venerdì 15 alle 18 in Piazza Grande a Modena la Lectio Magistralis di Confindustria Emilia con Maurizio Ferraris

Piazza Montecuccoli piena per l’apertura dell’Europeo di Volo Acrobatico con il corteo e l’accensione del braciere olimpico. Iniziano le gare ufficiali nei cieli dell’Aeroporto “G.Paolucci” con accesso libero per il pubblico

Firmato l’accordo tra Icim, l'ente di certificazione di terza parte controllato da Icim Group, e Sicer, la società di formazione e consulenza. L'intesa a partire da settembre prevede la certificazione della figura professionale di Mobility Manager secondo la UNI/PdR 35:2018

Michele Poggipolini, presidente di Fondazione Aldini Valeriani, e Stefano Cattorini, General Director di Bi-Rex, firmano l'accordo

Fav, la scuola di industrial management di Confindustria Emilia e Bi-Rex, competence center nazionale con sede a Bologna ufficializzano la collaborazione sui temi dell’industria 4.0.

Bartoli Luca, azienda di Formigine specializzata nella verniciatura industriale, ha siglato un accordo per l’acquisizione di Farina Verniciature, azienda con sede a Carpi, anch’essa specializzata nello stesso settore.

I dodici imprenditori di Confindustria Emilia che hanno raccontato

Il giornalista Giampaolo Colletti ha intervistato dodici imprenditori che hanno raccontato le trasformazioni, gli investimenti, la ricerca alla base della declinazione del concetto di innovazione delle proprie imprese. Un esempio del capitale umano e industriale di Confindustria Emilia Area Centro.

Un momento di confronto per fare il punto sul territorio emiliano, con le sue tante realtà virtuose e imprese che si contraddistinguono per prodotti sempre più unici e innovativi. Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, è stato intervistato da Giampaolo Colletti, collaboratore del Sole24Ore e direttore di StartupItalia. E le sue parole non hanno lasciato indifferente la platea degli imprenditori di Farete 2023.

Il presidente di Confindustria Emilia Area Centro all'Assemblea Generale a FARETE 2023

I passaggi più significativi del discorso che il presidente Caiumi ha tenuto all'Assemblea Generale di Confindustria Emilia Area Centro, in apertura di FARETE, la due giorni di networking dedicata alle imprese

Inaugurata presso il Department Store Lotte, la prima Boutique Giusti fuori dai confini nazionali

Ricominciano i webinar tecnici di Tec Eurolab. Il primo appuntamento, dopo la pausa estiva, è mercoledì 27 settembre per parlare del Regolamento Macchine UE 2023/1230 che sostituirà da gennaio 2027 la Direttiva Macchine 2006/42/CE.

"Don’t give up" è il titolo della IX edizione del più importante festival europeo dedicato al giornalismo investigativo e di reportage che torna a Modena con un centinaio di eventi in quattro giorni. Una manifestazione sempre più ricca con talk, proiezioni, workshop, teatro, arte, musica, l’assegnazione dei DIG Awards 2023 e del DIG Pitch.

Dopo la cerimonia d’apertura di sabato 26 agosto, hanno preso il via le gare ufficiali del Campionato mondiale di Volo a vela.