Per la prima volta la multinazionale punto di riferimento nel settore degli imballaggi a base carta espone a Bologna. Nello stand, uno speciale Speaker Corner dove si parlerà delle prossime sfide insieme agli esperti della grande distribuzione.
Skybackbone Engenio, player di riferimento nel settore della consulenza per il Cloud Computing e la Cybersecurity, protegge i propri ambienti cloud con sistemi di protezione anti-DDoS interne e a livello di Cloud provider.
L’azienda ferrarese, conosciuta nel mondo per i sistemi archivistici Blockfire, dal nome del primo brevetto contro il fuoco realizzato dal titolare, Massimo Luise, ha anticipato giovedì 9 gennaio nella sede di Confindustria Emilia a Ferrara, i progetti del 2025. Nello specifico: industrializzazione del brevetto contro l’acqua, con installazioni capaci di reggerne l’urto in caso di allagamenti e/o alluvioni, e utilizzo dell’intelligenza artificiale per la protezione da deterioramento batterico
Il nuovo anno è cominciato sotto i migliori auspici per Horsa Group, che ha consolidato nel 2024 la propria posizione grazie a dieci acquisizioni strategiche che hanno potenziato le competenze in ambiti chiave per lo sviluppo aziendale e rafforzato il ruolo di Horsa come partner di riferimento nella trasformazione digitale.
Stai cercando personale qualificato in innovazione, sostenibilità o europrogettazione? L’Academy di Confindustria Emilia è il progetto che fa per te: un programma intensivo che unisce formazione pratica e aziendale per creare professionisti pronti a rispondere alle sfide del mercato del lavoro. Scopri come metterti in contatto con loro!
Il riconoscimento è stato consegnato lo scorso 13 dicembre dal Rettore dell’Università di Bologna. Alla CEO dell'azienda di Fiorano Modenese la medaglia per la categoria engineering & technology
L’Area Formazione e Scuola di Confindustria Emilia si pone l’obiettivo di costruire un ponte tra il mondo scolastico e quello lavorativo, in particolare per valorizzare l’istruzione tecnica in un contesto territoriale dove il settore manifatturiero e tecnico-industriale riveste un ruolo di primaria importanza.
Il format famoso per la sua cucina asiatica dal mondo amplia l'offerta di ristorazione nello scalo gestito da Grandi Stazioni Retail. Proposte culinarie da Giappone, Thailandia e Corea unite dall’iconico motto from bowl to soul.
Venti miniappartamenti in zona Fiera messi a disposizione per un anno a prezzo calmierato. Prosegue senza sosta la campagna di assunzioni di autisti: 181 nuovi entrati nel 2024.
Up Day, filiale bolognese del Gruppo Up, entra nella compagine societaria di Dynacode, startup innovativa operativa nel settore della progettazione software dall’alto contenuto tecnologico, proseguendo nella selezione di aziende innovative e in crescita, per alimentare e arricchire l’ecosistema e la propria community
Novembre si è rivelato un mese ricco di eventi e successi per Skybackbone Engenio, che ha organizzato tre webinar in collaborazione con partner strategici. Questi appuntamenti hanno riscosso grande interesse da parte di aziende alla ricerca di soluzioni innovative per ottimizzare la gestione dei loro sistemi IT. Tra i protagonisti, eReact, la piattaforma di patch management automatizzata e ingegnerizzata, fiore all’occhiello dell’offerta di Skybackbone Engenio.
Anche a Bologna, ora, grazie a Sorce e Vannini, noto punto di riferimento per questa provincia per le automazioni di tutti gli accessi per qualsiasi tipo di edificio, i cancelli e le porte di stabili condominiali e residenziali nonché di aziende sono controllabili e gestibili grazie a un clic dal proprio cellulare con la rivoluzionaria tecnologia “Simply Connect” di FAAC.
Techboard Group organizza il ciclo di incontri “Care To Be...HUMAN”, dove esperti, medici, scienziati, ricercatori ed associazioni discuteranno sulle sfide geriatriche dei tempi moderni e delle loro possibili soluzioni. Giovedì 5 dicembre il primo appuntamento sul tema: “Scienza, medicina e tecnologia: le sfide geriatriche dei tempi moderni"
Il 2024 è stato un anno di grandi novità per il Gruppo modenese che ha concluso due importanti acquisizioni, aperto una filiale in Brasile e lanciato in occasione di Eima, a novembre scorso, i suoi nuovi prodotti tra cui la prima pompa Green Oil che ha vinto la Menzione Eima 2024
Genesis, il brevetto System Ceramics azienda del Gruppo Coesia, è tra i protagonisti di “L’Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di
successo”, la mostra inaugurata a Roma, a Palazzo Piacentini
Un omaggio all’ingegno italiano tra storia e futuro, con oltre 100 brevetti esposti, tra cui il sistema Cool+® di SACMI per il contributo fondamentale all’innovazione nell’industria del confezionamento delle bevande. A Roma, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, fino al 20 marzo 2025.
Ricerche indipendenti in collaborazione con tre dei principali quotidiani nazionali (Repubblica, Sole 24 Ore e Corriere della Sera) collocano, in questi giorni, la realtà modenese tra le migliori aziende nazionali in termini di crescita e performance
La sostenibilità a tutto campo nella transizione ecologica e tecnologica delle flotte del trasporto pubblico, servizi flessibili per portare il trasporto pubblico nelle aree a domanda debole e i possibili interventi per favorire la diffusione della sharing mobility al centro degli interventi di Tper all’evento internazionale in corso a Rimini.
L’evento finale di Horizon 2020 NewSkin si terrà il 4 dicembre 2024 presso l'EVO Plant di Bonfiglioli. Ma cos’è il progetto Newskin? Cosa si intende con Nanocoating? E quali sono gli obiettivi di Horizon 2020 per le imprese emiliane? Scopriamolo insieme.
Swisslog France è onorata di annunciare la collaborazione con La Réserve des Saveurs, un'azienda a conduzione familiare specializzata nel settore culinario e distributore di prodotti alimentari nella regione Rhône-Alpes, per la realizzazione di un impianto di stoccaggio/preparazione completamente automatizzato.