Si è svolto mercoledì 16 ottobre l’evento “Let’s Visit B. Braun Avitum Italy”, organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) in collaborazione con B. Braun. L’evento è stato ospitato da B. Braun Avitum Italy, a Mirandola, dove si è riunita la business community italo-tedesca per uno scambio di conoscenze e competenze volto a imprimere impulso economico e a promuovere la cooperazione
Il Gruppo sarà presente alla più importante fiera internazionale dedicata all’agroalimentare per presentare novità nel segno della qualità e dell’innovazione.
Per molte gestioni vending il report di sostenibilità è ormai diventato un indispensabile strumento di comunicazione e di differenziazione dalla concorrenza, tanto che diverse realtà hanno deciso, in anticipo sui futuri obblighi di legge, di pubblicarlo nel 2024. È il caso di Buonristoro, uno dei principali gruppi italiani
Il mercato del turismo di lusso in Italia è in forte espansione, con un fatturato annuo di 30,5 miliardi di euro. Lo certifica Ttg Travel Experience, l'appuntamento B2B dedicato al luxury travel e che è appena terminato a Rimini. Angelica Ferri Personali, proprietaria del resort di lusso Villa La Personala a Mirandola (Modena), commenta le tendenze e le suggestioni uscite dall’evento riminese.
La società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, ha nominato Nicolas Bigard nuovo amministratore delegato dell’azienda.
La Green Transition, o Transizione Ecologica, è un processo di trasformazione verso un modello economico e sociale più sostenibile, mirato a ridurre l'impatto ambientale e a preservare le risorse naturali. È il cambiamento che tutti dobbiamo affrontare, e le aziende in questo hanno un ruolo fondamentale.
I primi 70 anni di un’azienda simbolo del Made in Italy diventano un racconto che prende vita tra le pagine del libro del Cavalier Alberto Masotti, ex presidente del gruppo La Perla e alla guida della Fondazione Fashion Research Italy. “La nostra Perla”, edito da Minerva, sarà presentato venerdì 8 novembre nella sede di F.FRI, a Bologna.
Presentata a Saie, la fiera delle costruzioni che si è svolta a BolognaFiere dal 9 al 12 ottobre, la ricerca di Cresme e Ance Emilia. Tra Bologna, Modena e Ferrara insiste un valore economico di circa 73 miliardi di euro, corrispondenti a circa il 4,5% della ricchezza complessiva prodotta nel territorio italiano. Per quanto riguarda il settore dell’edilizia nell’area Emilia Centro gli investimenti nel comparto sono pari a poco più di 9 miliardi di euro.
In cinque anni la struttura industriale di Techboard si è radicalmente trasformata ospitando start up nell’ambito dell’elettronica e del digital, per favorire la ricerca e lo sviluppo nella tecnologia e creando un esclusivo spazio per proteggere auto di elevato valore.
Non solo soluzioni standard, ma un gruppo specializzato per progettare sistemi personalizzati: da cinquant’anni i sistemi di ispezione e controllo del packaging Bonfiglioli Engineering sono noti nel mondo per prestazioni eccezionali, precisione, affidabilità.
Grazie all’adozione del cloud object storage DS3 di Cubbit, primo enabler di cloud storage geo-distribuito, il system integrator italiano può contare su una soluzione che offre conformità al GDPR, resilienza senza precedenti e apre la strada a nuove opportunità di ricavi (+580% dai servizi storage)
TPER, insieme a SOL e CEDEM per una mobilità sempre più sostenibile, ha inaugurato la nuova stazione di distribuzione di LNG (metano liquido), bioLNG e di L-CNG (metano compresso derivante dal metano liquido) all’interno del deposito aziendale di via Ferrarese, a Bologna.
Gli investimenti di Poste Italiane in materia di protezione e sicurezza hanno consentito di dotare tutti i 133 uffici postali di Modena e provincia di dispositivi a protezione del contante e di attivare 346 sportelli dotati di RollerCash, particolari casseforti collegate alle postazioni operative i cui cassetti possono essere aperti solo alla conclusione di un’operazione e tutte le casseforti sono dotate di ritardatore di apertura.
Apprendere a utilizzare i programmi di Modellistica Cad per costruire e rappresentare graficamente in digitale il modello del capo collezione e le componenti costruttive: questo l’obiettivo del nuovo corso di formazione promosso da Carpi Fashion System e realizzato da ForModena che prenderà il via martedì 15 ottobre a Carpi.
Fondata grazie all’intuizione di Lino Govoni nel 1992, NOVA ELEVATORS, è da sempre nelle solide mani dei figli Pietro, Carla e Paolo che hanno nel tempo innalzato l’azienda a riferimento mondiale nella progettazione e nella produzione di Home lift conosciuti anche come “mini ascensori”.
ACMA, azienda parte del gruppo Coesia e punto di riferimento nella progettazione di soluzioni per il confezionamento di beni di largo consumo, sarà presente alla fiera internazionale Pack Expo 2024 di Chicago, in programma dal 3 al 6 novembre, per presentare una macchina dedicata al confezionamento in flow pack per il Confectionery.
La Casa di Sant’Agata Bolognese si afferma come uno dei migliori luoghi di lavoro in Italia, e classificandosi al primo posto nel settore automotive, grazie a un alto punteggio complessivo. L’award viene conferito ogni anno dall’Istituto tedesco di qualità ITQF che stabilisce, attraverso un sondaggio anonimo tra i dipendenti e un complesso calcolo di rating sulla base delle risposte fornite dai lavoratori, quali siano le migliori aziende nelle quali lavorare
Il nuovo magazzino da 23.000 mq diventa un punto strategico per la logistica nazionale di Deichmann, con un focus su efficienza operativa e sostenibilità ambientale
CEE, Consorzio Esperienza Energia, mette in campo con Enerhub, il primo progetto in Italia per il telecontrollo delle infrastrutture di ricarica dei mezzi aeroportuali elettrici presso l'Aeroporto di Bologna. Un esempio tangibile del futuro sostenibile della mobilità aerea. Da quando è stato avviato il servizio, otto mesi fa, sono stati erogati 75.000 kWh. Questa energia è 100% rinnovabile. Una stima di risparmio energetico di circa 45.000 kWh, ovvero il consumo annuo medio di 16 famiglie italiane
Un premio per l’innovazione nell’ambito del ‘Concorso delle novità tecniche’ di FederUnacoma. Ad aggiudicarselo è stata O.R.M.A. grazie a una soluzione green e tecnologicamente avanzata, l’irrigatore a energia solare ‘Leader solis et pluvia’, che farà il proprio debutto in occasione di EIMA.