Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Imprese

Nella squadra di presidenza di Federico Visentin, nel biennio 2023-2025, il presidente e amministratore delegato del Gruppo B&T, Fabio Tarozzi, continuerà ad occuparsi dei rapporti con i territori.

Il Gruppo di Soliera, in provincia di Modena, giovedì 29 giugno prenderà parte all'evento che rappresenta un momento imprescindibile di confronto per i professionisti internazionali del settore cold-chain al fine di discutere delle nuove tendenze del mondo refrigerazione, condizionamento e climatizzazione insieme a esperti, tecnici e operatori internazionali

Lorenzo Visci, CEO di MEP

L’agenzia di marketing e comunicazione con sede a San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna, è stata scelta dalla società bolognese attiva nel comparto B2B per la consulenza dei settori energia, sicurezza sul lavoro, finanza agevolata e legalità d’Impresa come partner strategico per la comunicazione e pianificazione media per altri tre anni

Da sinistra, Franco Tommasini, presidente di Servizio Informatica, con il padre, Mario, fondatore dell'azienda, venuto a mancare un paio d'anni fa, e il fratello Piero, consigliere del Cda e socio.

Servizio Informatica, fondata nel 1989, è leader nella commercializzazione e assistenza sui prodotti software gestionali per aziende e professionisti. Conosciuta anche come Sistemi Bologna, offre una consulenza a tutto tondo ai clienti strettamente connessi al mondo dell'informatica.

La collaborazione tra la Casa motociclistica e la Multiutility continua a portare ottimi risultati nella gestione dei rifiuti industriali e nel perseguimento della massima efficienza energetica in azienda. Nel 2022 il 98% dei rifiuti prodotti nello stabilimento di Borgo Panigale è stato avviato al recupero. In termini di approvvigionamento energetico, l’impianto di trigenerazione attivo in Ducati ad oggi copre l’83% del fabbisogno elettrico e termico della fabbrica

Il 23 giugno scorso l'Assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2022 dell'azienda di Campogalliano, in provincia di Modena, punto di riferimento nel settore della pesatura. Il presidente Enrico Messori: “Determinante continuare a investire su innovazione e figure professionali sempre più qualificate e pronte ad affrontare i cambiamenti”.

Il JDSymposium 2023 ha ospitato a Modena più di 1.300 dentisti da tutto il mondo. “Il 22, 23 e 24 giugno con il nostro JDSymposium abbiamo accolto a Modena più di 1.300 dentisti provenienti da tutto il mondo. Siamo fieri dei valori della nostra terra ed è stato un onore per noi condividerli con loro, in un’atmosfera di scambio reciproco e di crescita professionale. Un grande successo per la nostra azienda, reso possibile da un ottimo lavoro di squadra”,  afferma Giacomo Grandi, amministratore delegato JDentalCare

I partecipanti alla terza edizione del TEDxMirandola e del suo workshop Biomedical Valley

Adesione senza precedenti e impegno programmatico per il futuro: l’evento e il suo workshop Biomedical Valley si confermano un punto d’incontro strategico per istituzioni, imprese e cittadini. E dal palco dell’Auditorium Montalcini gli organizzatori annunciano “One Health”, il tema dell’edizione 2024.

La storia dell'azienda modenese UPM Group racconta un percorso di costante evoluzione nel settore della comunicazione visiva e del retail. Fondata nel 1940 come Unione Pubblicitari Modenesi oggi l'azienda guarda al futuro con un'alleanza oltreconfine: la spagnola TECNOSEÑAL è il nuovo partner con cui mette in campo nuove sinergie produttive e tecnologiche. Obiettivo della nuova realtà congiunta da oltre 60 milioni di euro di fatturato: lavorare fianco a fianco in grandi progetti e gare europe.

Simest è un contributo a fondo perduto: una misura di sostegno per le imprese esportatrici che hanno subito danni dagli eventi alluvionali

L'Emilia-Romagna deve rialzarsi e per farlo tra pochi giorni partiranno le prime misure di sostegno per le PMI e le imprese esportatrici che hanno subito danni dagli eventi alluvionali che si sono verificati dal 1° maggio 2023.

Insieme a Giulio Natta e Piero Pino ha rivoluzionato la chimica mondiale e con il suo brevetto ha dato un ruolo di primo piano al polo di Ferrara. Correva l’anno 1954. Ieri LyondellBasell insieme ad amici e familiari ha reso omaggio all’uomo e allo scienziato Giorgio Mazzanti, morto poco più di un mese fa a 95 anni.

Alessandro Fichera, CEO di Octagona, che dal 2002 offre servizi di internazionalizzazione alle imprese

L’azienda di consulenza carpigiana, che offre servizi di internazionalizzazione alle imprese dal 2002, porta a termine un’altra iniziativa di successo, collaborando con l’azienda milanese all’apertura della loro prima sede indiana

Il decreto 248 stipula che tutti stabilimenti stranieri che vogliono esportare in Cina devono registrarsi al CIFER

Con il decreto 248 si rende obbligatoria la registrazione dell'azienda italiana al CIFER per poter esportare prodotti alimentari in Cina evitando il blocco della merce in dogana. Scopri come funziona!

Fabio Di Martino, CEO di Mechinno, che ha aderito al progetto “Invest in Bologna-For Talent”

In un’ottica di acquisizione di talenti, la società bolognese, fornitrice di servizi industriali ad alto valore aggiunto, prende parte al progetto della Città metropolitana di Bologna, che intende agevolare tutti i professionisti che desiderano trasferirsi per lavoro nel capoluogo emiliano.

L’Assemblea dei Soci, di cui fa parte l’Azienda USL di Modena, ha rinnovato stamattina il Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale di Sassuolo e, contestualmente, la figura del presidente, per la quale è stato confermato Mario Mairano, giunto al terzo mandato, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio del 2025.

ARGOMENTI

Dalla partnership tra Vsystem e STS Certificazioni nasce l’idea di una vera e propria Academy di saldatura per fare fronte alla richiesta crescente e largamente insoddisfatta in un distretto come quello modenese dove tra automotive, medicale e meccanica la ricerca di saldatori e operai specializzati richiede la formazione di figure sempre più competitive.

La realtà punto di riferimento a livello mondiale nell’ingegnerizzazione e produzione di fissaggi critici e parti meccaniche strutturali in titanio e leghe speciali è presente al Paris Air Show 2023 con uno stand dedicato ai propri componenti innovativi e tecnologie disruptive. 

Da sinistra, Claude Marquet, presidente Cda e titolare Apicom, recentemente scomparso, Lucio Borghi, neoamministratore e socio e Stefano Borghi, CEO e socio Apicom

Apicom, fondata a Cento nel Ferrarese nel 1985 col nome di Api, opera nel settore del testing e fornisce banchi e sale prova per motori elettrici e a combustione interna, trasmissioni per motociclette, auto e veicoli industriali.

Il nuovo Würth Store mette a disposizione più di 5.000 prodotti in pronta consegna tra utensili elettrici e a mano, prodotti chimici tecnici, minuteria, tasselli, prodotti per l’edilizia, materiali per l’installazione elettrica, prodotti antinfortunistici e DPI, attrezzatura ed abbigliamento da lavoro e molto altro ancora.

Claudio Franceschelli, Presidente One Express

L'impresa bolognese, punto di riferimento nazionale per il trasporto di merci su pallet, porta a una platea di imprenditori, enti, associazioni e istituzioni riunita per l’occasione a Campogalliano (MO) le azioni messe in atto nell’abbattimento dell’impatto ambientale.