Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Eventi

Da venerdì 16 a domenica 18 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo quasi 200 appuntamenti fra lezioni magistrali, mostre e spettacoli. Tra le relatrici e i relatori, quasi la metà sono al debutto al festival. Come il professore di Relazioni Internazionali dell'Università Cattolica di MIlano Vittorio Emanuele Parsi, la cui lectio è offerta da Confindustria Emilia.

X DataNet si conferma protagonista nel mondo della Corporate Governance in Italia. Il 30 giugno scorso all’Hotel Melià di Milano sono stati proclamati i vincitori dei TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards 2022. X DataNet ha consegnato i premi ai migliori team legali dei settori "Moda e Lusso", dove ha vinto Ferretti Group, e "Tecnologia", dove ha prevalso Unieuro.

La piattaforma del Gruppo industriale leader in soluzioni industriali e di packaging lanciata il 14 giugno dà l’opportunità di scoprire le ultime innovazioni. Il primo evento digitale di Coesia, Gruppo industriale, è disponibile on-demand fino al 13 luglio 2022.

Toyota Material Handling Italia celebra i suoi successi a Firenze partendo dalla via Emilia. Nella splendida cornice di Palazzo Corsini a Firenze si è tenuto, la scorsa settimana, il Toyota Material Handling Italia Sales Meeting 2022 che ha visto riuniti in presenza, dopo 2 anni, più di 300 ospiti, profili commerciali appartenenti alla rete diretta e a quella dei concessionari.

Assieme al nuovo nome e al nuovo brand, l’azienda bolognese specializzata nel settore delle automazioni e controllo accessi presenta un nuovo sito di gruppo e una nuova veste identitaria, che incorpora un forte richiamo ai temi della sostenibilità, accentuando allo stesso tempo il focus strategico sull’eccellenza del servizio alla clientela e sul primato tecnologico di settore

Il sindaco di Pianoro, Franca Filippini, e l’AD di Costruzioni Dallacasa, Cristina Dallacasa durante il taglio del nastro

Si è tenuto mercoledì 29 giugno, a Rastignano, in provincia di Bologna, il taglio del nastro del complesso residenziale “Il Maneggio” alla presenza del sindaco di Pianoro, Franca Filippini, che ha inaugurato l'apertura della nuova strada di via Lelli. Una riqualificazione che nasce da un progetto firmato Costruzioni Dallacasa, realtà con oltre 60 anni di storia nell’edilizia di Bologna e provincia

Il gruppo industriale fondato a Nonantola, in provincia di Modena, 30 anni fa, e che conta oggi oltre 300 dipendenti in crescita costante, distribuiti tra Nonantola, San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, una sede in Canada e una in Uzbekistan, sarà
presente come sponsor agli spettacoli “Yoga-Radio Bruno Estate 2022” che si terranno il 5 luglio a Modena e il 20 luglio a Bologna

"Pimpa va a Matera" e "Pimpa alla Galleria Nazionale" sono le nuove guide per bimbi pubblicate dalla casa editrice Franco Cosimo Panini. La cagnolina a pallini rossi di Altan accompagna i piccoli lettori per città e musei attraverso il gioco e il fumetto.

C’è anche Leonardo Salcerini tra i premiati di Aerec. L’Accademia europea per le relazioni economiche e culturali (Aerec), a conclusione della 62esima convocazione del network professionale che si è tenuta a Roma, ha consegnato all’amministratore delegato di Toyota Material Handling Italia il Riconoscimento per l’imprenditoria e la managerialità.

Il fondatore di Pagani Automobili si aggiudica l’ambito premio nella categoria "Design per la mobilità". Il riconoscimento lo ha ottenuto per il progetto Huayra Roadster BC, scelto fra i 19 in concorso.

C’è la passione e la creatività dei dipendenti dietro il nuovo brand di Trenitalia Tper, la società - 70% Trenitalia e 30% Tper - che gestisce il trasporto ferroviario regionale in Emilia-Romagna.

A Frassinoro è in corso di completamento la prima pista da biathlon dell’Appennino, disciplina olimpica e sport invernale che combina lo sci di fondo con il tiro a segno con la carabina. Il progetto sarà presentato domenica 26 giugno alle ore 16 a Frassinoro in occasione del Summer biathlon festival. Tra gli sponsor dell’evento sportivo c’è Apex, la società It fondata da Ilario Benetti.

Grazie a un investimento di oltre 2 milioni di euro la storica struttura sanitaria aumenta l’offerta di servizi. Un’occasione anche per festeggiare 82 anni di storia e per sottolineare, alla presenza anche del presidente della Regione, Stefano Bonaccini l’importanza della collaborazione tra sanità pubblica e sanità privata accreditata nell’affrontare in modo più efficace l’emergenza legata al Covid.

Proseguono le aperture di nuovi spazi istituzionali Florim nei più importanti centri del design mondiale. Il Gruppo ha inaugurato giovedì 16 giugno il Flagship Store di Parigi – da sempre punto di riferimento della moda, del lusso e tappa obbligata per i professionisti del mondo del design, dell’arredamento e dell’architettura.

Saranno Marco Bagato (Operation Director, Sperlari) e Massimiliano Rossi (Director Grocery Food, Conad PAC2000A) a partecipare alla tavola rotonda moderata da Armando Garosci (direttore di Largo Consumo) per discutere degli impatti derivati dalla volatilità dei prezzi, a valle delle analisi di mercato presentate dagli analisti di Areté. Appuntemento martedì 21 giugno, con un webinar online, a partire dalle ore 11.30.

L’obiettivo è offrire un punto di riferimento per il Paese per ciò che riguarda la formazione continua e il trasferimento tecnologico. Le attività del Philip Morris IMC, la cui nascita è stata annunciata alla fine del 2020, sono rivolte non solo alle persone che lavorano in tutte le affiliate internazionali di Philip Morris e nell’ambito della sua filiera, ma anche a tutto il mondo economico, imprenditoriale, dell’istruzione e della formazione, locale e nazionale.

Per il secondo anno consecutivo Gruppo Fs è nella classifica stilata da "Il Sole 24 Ore" e Statista: si posiziona tra le 200 aziende leader per la tutela ambientale in Italia.

Un evento su competenze professionali e formazione organizzato da Federmeccanica, all'interno del bt-SPACE, spazio del Gruppo B&T dedicato alla diffusione della cultura ceramica e agli eventi di marketing, ha messo in luce aspettative, prospettive e progetti dedicati alle Risorse Umane, tema centrale per lo sviluppo delle aziende.

Marco Varone primo classificato nella categoria "Artificial Intelligence-Machine Learning" in qualità di Cto dell’anno a uno dei principali premi mondiali del mondo It.

In meno di due mesi sono riusciti a raccogliere un milione di euro, somma che ha permesso di finanziare l'acquisizione di una nuova tac, ovvero un sistema di diagnostica per immagini all'avanguardia per l'ospedale di Sassuolo, in provincia di Modena. È il traguardo che hanno raggiunto nove imprenditori delle più importanti realtà della ceramica a livello mondiale.