Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Bologna

Il Consiglio di amministrazione della cooperativa bolognese Cosepuri ha presentato all’assemblea dei soci il bilancio dell’esercizio 2024 che registra un valore della produzione pari a 43,8 milioni di euro, in incremento del 10,6% rispetto all’anno 2023, e un utile di oltre 171.000 euro.

ARGOMENTI
Da sinistra: Andrea Ramonda, Herambiente Gruppo Hera, e Davide Favrin, Gruppo Marzotto

Dopo l’accordo vincolante dello scorso febbraio, perfezionato l’acquisto dal Gruppo Marzotto, attraverso la controllata Herambiente Servizi Industriali, con sede a Schio, Vicenza. L’operazione allarga ulteriormente l’offerta di servizi di recupero e trattamento rifiuti alle imprese in una delle aree più dinamiche del Paese. 

Da sinistra: Sara Mezzetti, responsabile comunicazione FIDAS Bologna OdV, con Carlo Iacobelli, segretario regionale USMIA

Grazie a questa collaborazione FIDAS Bologna incontrerà il personale in servizio presso le caserme bolognesi con dei momenti dedicati ad offrire informazioni approfondite sul mondo del dono e sull’importanza di questa scelta. 

Se a livello globale oltre 1,3 miliardi di persone mancano delle competenze richieste dal mercato del lavoro, con un impatto annuo stimato in 8.000 miliardi di dollari, tra i settori più colpiti c’è la logistica che, anche in Italia, affronta un forte disallineamento tra domanda e offerta: il 40% delle figure professionali richieste è difficile da reperire e cresce il numero di candidati sovra-qualificati

ARGOMENTI

L'azienda di consulenza sui dati, specializzata in digital transformation e customer-centricity per aziende di diversi settori, guida le imprese nell’adeguamento al Regolamento UE 2023/2854.

Giordano Albertazzi, CEO di Vertiv

L'azienda, player di rilievo mondiale nelle infrastrutture digitali critiche, ha comunicato oggi di aver firmato un accordo per acquisire il gruppo di aziende Great Lakes Data Racks & Cabinets (collettivamente “Great Lakes”) per 200 milioni di dollari. Great Lakes è riconosciuta per la progettazione e produzione di innovativi rack altamente personalizzati e altre soluzioni di infrastrutture integrate che costituiscono la base dei data center odierni.

ARGOMENTI

Ospite della serata, a Palazzo Varignana è stato Pablo Restrepo-Sáenz, uno dei massimi esperti a livello internazionale di negoziazione strategica e leadership trasformativa.

Si intitola “Scusa se ti chiamo di domenica”, ed è un manuale per migliorare i rapporti professionali in un settore che conta circa 40mila agenzie in Italia. Già disponibile su Amazon e nelle principali librerie

Approvato il bilancio 2024: EBITDA in crescita del 9,1%, utile netto a +9%. Il Presidente Collinelli: “Un modello che evolve senza perdere identità”.

ARGOMENTI

L'analisi di 85 aziende della regione E-R mostra un panorama in evoluzione e in miglioramento come integrazione di azioni su tematiche ESG, con una crescente diversificazione degli impegni di sostenibilità verso dipendenti e comunità, e l’uso diversificato di vari strumenti di sustainability management.

Milena Rossi, Amministratore unico di Comest

Azienda attiva nel settore della produzione di stampi per pressofusione di alluminio e magnesio, Comest di Sala Bolognese (Bologna) è un punto di riferimento per il mercato italiano ed estero.

Sono ancora aperte le candidature per la seconda edizione del Bologna Fashion Festival, promosso da Centergross

Promosso da Centergross, il Bologna Fashion Festival registra un’importante crescita nelle candidature: numerosi i progetti già arrivati alla cabina di regia, segno di una forte adesione da parte del tessuto commerciale e imprenditoriale non solo locale ma anche nazionale 

Il riconoscimento dell’organizzazione internazionale indipendente premia l’impegno concreto della multiutility nella lotta al cambiamento climatico e la trasparenza nella rendicontazione ambientale

Da sinistra: Leonardo e Nicola Benincasa, soci Assotech - Vittorio Calissi, nuovo Presidente Assotech e Presidente e fondatore Unigasket - Simone Giovannelli, Senior Partner di PFH Palladio Holding

Assotech, azienda italiana con sede a Pianoro, Bologna, punto di riferimento nell’assemblaggio e commercializzazione di profili in gomma per il mercato delle macchine movimento terra e carrelli elevatori, annuncia l'acquisizione da parte di Unigasket - Gruppo di Villongo (BG) attivo nella produzione di tubi e guarnizioni per molteplici settori industriali, controllato dal private equity Palladio Holding (“PFH”) e Vittorio Calissi.

Il board di One Express, a sinistra Claudio Franceschelli (presidente), presenta “Only one”

Il progetto dell’azienda di Bentivoglio (Bo) ha portato a un avatar antropomorfo, con voce e volto ispirati a un vero dipendente One Express, per facilitare e armonizzare le attività quotidiane, restituendo valore all’individuo mediante il supporto di una mente comune

Alessandro Cillario, Co-CEO di Cubbit

I servizi di archiviazione su tecnologia Cubbit sono da oggi inclusi e disponibili negli edge data center di Rai Way e permettono ai clienti di contare su sistemi altamente sicuri, disponibili anche in aree periferiche e di minore connettività.

Un nuovo traguardo per il Gruppo Sira Industrie della famiglia Gruppioni

La cerimonia si è tenuta venerdì 11 luglio presso il sito industriale Sira Automation Industry (SAI) di Nusco (AV) alla presenza del ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso. SAI fa parte del Gruppo Sira Industrie della famiglia Gruppioni.

È disponibile negli store Android e Apple la nuova versione di Roger, l’assistente digitale di Tper

L’assistente digitale di viaggio di Tper si rinnova e diventa più efficace e facile da usare. Calcola percorso, acquista titoli di viaggio e molto altro, compreso lo sharing Corrente, tutto integrato in un unico applicativo

Evento DEEP Tech, IA e Open Innovation Bologna: OPEN HUB FARETE 2025

Guidi un'azienda che guarda lontano, verso ciò che oggi è frontiera e domani sarà standard? Allora è il momento di partecipare – il 3 e il 4 settembre a Bologna – a Open Hub di FARETE 2025, l’area dedicata all’innovazione ad alta intensità scientifica.

A San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna, sta prendendo forma un progetto che coniuga memoria, rigenerazione urbana e impatto sociale. È il Campus dei Campioni, uno spazio di oltre venti ettari nato dalla volontà di trasformare un’area abbandonata in un luogo di incontro, crescita e inclusione. A promuoverlo è Gruppo Ingegneria, società benefit guidata dall’ingegnere Massimo Di Menna, che ha voluto dedicare questo progetto alle figlie Maia e Micol, scomparse tragicamente. Un gesto che trasforma il dolore personale in una possibilità collettiva, generando valore per l’intera comunità.