L’acquisizione è stata possibile grazie allo sforzo congiunto di 9 imprenditori del distretto ceramico
L'azienda nata a Bologna nel 1997 che progetta e sviluppa soluzioni IT e servizi tecnologici sicuri e su misura, lo scorso 30 dicembre ha portato a termine l’operazione di acquisizione del 69% del capitale di Realvalue Consulting, società di consulenza aziendale, esperta di automazione dei processi digitali, partner certificati Pegasystem e centri di formazione autorizzati, diventando così player di riferimento europeo sulla tecnologia Pegasystem
Quix allarga il suo team acquisendo il ramo IT della software house modenese specializzata nello sviluppo di software gestionali e organizzativi
Nuovo assetto societario e nuovi business con P2C e AT Motors per HPE, azienda di ingegneria con sede a Modena, fondata nel 1998 da Piero Ferrari, che dà così vita ad una nuova Holding: HPE Group.
Il fondatore Gian Luca Falleti: “Quest’anno saremo indipendenti dal punto di vista energetico e continueremo a supportare diversi progetti in ambito sociale. Il fiore all'occhiello? L’innovability, ovvero la capacità di fare innovazione a favore della transizione ecologica”.
L'hotel bolognese offrirà un servizio alberghiero sempre più sostenibile montando pannelli fotovoltaici e allacciandosi al teleriscaldamento, evitando così l’emissione di 200 tonnellate all’anno di anidride carbonica. Installate anche 5 fontanelle per bere l’acqua del rubinetto e postazioni per fare la raccolta differenziata
Tra le prime del suo settore, l’azienda biomedicale con sede a Mirandola ufficializza il proprio impegno per la responsabilità sociale d’impresa
Le idee imprenditoriali per il settore automotive che saranno selezionate potranno ricevere un primo finanziamento di 100mila euro; inoltre, al termine della prima fase, le realtà più promettenti potranno accedere ad un ulteriore investimento di 500mila euro. La selezione è aperta a startup in ambito elettrificazione, connettività e digitalizzazione dei veicoli, mobilità autonoma e sostenibile, motorsport.
Da spin-off universitaria alla conquista del mercato della telemedicina. Cinque parametri vitali rilevati da un dispositivo di 5cm in soli 90 secondi alla base dell’innovazione proposta dall’impresa modenese ospite dell’incubatore E-Hub di Techboard Group. Stamani la presentazione alla presenza del Presidente della Regione, Stefano Bonaccini
Una buona organizzazione aziendale può tradursi in un incremento del 30% rispetto al valore tradizionale di un’impresa. Questo il presupposto che ha portato all’ideazione di RiskOne® Intangible, un nuovo metodo di valutazione d’impresa nato in casa NCG.
L’hi-tech made in Italy dell’azienda digital modenese al più importante evento fieristico del settore tecnologico
Un riconoscimento concreto del valore delle persone: questo è quanto ha voluto portare avanti l'azienda modenese Emilia Foods nei confronti di tutti i suoi dipendenti.
Quasi trecento studenti delle scuole medie dell’Alta valle del Reno si sono riuniti ieri al palasport di Lizzano in Belvedere per partecipare al quarto incontro di “Saranno virtuosi” , evento sostenuto da Metalcastello nell’ambito del Festival della Cultura Tecnica . Un progetto che da quattro anni l’aziendasviluppa in collaborazione con l’ Agenzia Dire , per sfatare i cliché, spesso negativi, sulla cultura tecnica.
Prodotto da Eurosets, azienda italiana del distretto biomedicale, Colibrì è stato utilizzato in Francia per supportare le funzioni cardiache post intervento di sostituzione della valvola tricuspide.
L’intervento ha comportato un investimento di oltre 150mila euro ed è stato finanziato con il contributo di Fondazione di Modena, Its Maker e alcune aziende che fanno parte del Club dell’alternanza di Confindustria Emilia
La società di ingegneria ferrarese chiude l’accordo con la francese Lhyfe, primo player in Europa per la produzione di idrogeno verde, e lancia in Italia la costruzione di “ecosistemi green” per la produzione di carburanti sostenibili ottenuti combinando la produzione di idrogeno verde con il sequestro di CO2 da impianti industriali “hard to abate”.
L'azienda con sede a San Lazzaro di Savena (BO), che conta oggi 85 dipendenti tra ingegneri, tecnici e operatori altamente qualificati, ed è uno dei primi player al mondo nel segmento della fabbricazione di fissaggi e componenti di precisione in titanio e leghe speciali d’acciaio per automotive e aeronautica, riceve il “Premio 100 Eccellenze Italiane” nella splendida cornice del Campidoglio a Roma.
Una crescita costante, sviluppo di brevetti e partnership con le università sono tra gli elementi centrali del lavoro dell’azienda modenese che si occupa di progettazione industriale e consulenza nel settore automotive e manifatturiero
Il tema della cybersicurezza sia all’interno delle aziende sia nelle relazioni con partner e clienti al centro del convegno “Fare sistema nella difesa cyber”, organizzato da SACMI e Yoroi.
Elevata qualità del design, della grafica e della narrativa di prodotto. Con queste motivazioni Poetry Stone, la collezione nata dalla collaborazione tra ABK e Studio OTTO – Paola Navone, ha vinto il prestigioso Archiproducts Design Awards 2022 nella categoria Finishes, consegnato il 23 novembre durante la ADA Night alPadiglione Visconti di Milano.