Recentemente TGW North America ha avuto l'opportunità di posare una nuova pietra miliare nella propria storia: l'azienda specializzata in intralogistica ha consegnato un fulfillment center ad alta automatizzazione al brand di lingerie leader di mercato Victoria’s Secret & Co. Il "progetto faro" realizzato a Columbus in Ohio non solo impressiona per le dimensioni, ma definisce anche nuovi principi in relazione a prestazioni e flessibilità.  

A pochi mesi dallo sbarco di Poste italiane nel mercato dell’energia, l’ufficio postale di via Cavour è il primo della provincia per numero di contratti sottoscritti.
Nuova Didactica organizza un incontro sul tema dell’AI. Durante l’evento verrà presentato anche lo study tour in Silicon Valley organizzato ad ottobre dall’ente di formazione

Il primo enabler di cloud storage geo-distribuito in Europa ha deciso di espandere il proprio executive team con due veterani del mondo storage per rafforzare la crescita dell'azienda su scala internazionale e perseguire nuove opportunità strategiche di mercato, nei settori del cloud e dell'edge computing

Con scadenza il 30 agosto 2023, BI-REX co-finanzia a fondo perduto progetti di ricerca, sviluppo e innovazione orientati alla sperimentazione prototipazione e adozione di soluzioni tecnologiche e organizzative, basati sulle tecnologie abilitanti di Industria 4.0, mediante l’utilizzo dei Big Data.
Un’azienda sola, un unico referente, dalla materia prima al prodotto finito. È con questa premessa che il 26 giugno scorso si è perfezionata l’operazione di fusione societaria che riunisce sotto le stesse insegne Officine Barbieri e Ossind, d’ora in avanti Gruppo Barbieri Spa .

La società di data science composta da una comunità di oltre 90 professionisti, che ha sede a Modena e un ufficio internazionale in Israele, ad Haifa, grazie alle sue tecnologie e competenze d’avanguardia nel campo dell'AI è stata selezionata da Gartner in una sua recente Market Guide, uscita a maggio 2023, che identifica una lista di 100 fornitori rappresentativi nel mercato dei servizi Data and Analytics e AI

Terminate le fasi di qualificazioni del campionato nazionale di Supply Chain tra le Università Italiane dell'azienda modenese che vede protagonisti più di 1.000 studenti universitari di18 atenei Italiani tra i quali anche l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Il 19 settembre a Modena in programma le Finals, l’evento finale dell’iniziativa che eleggerà il team Campione d’Italia 2023

L'azienda con sede a Vignola, in provincia di Modena, specialista internazionale di sistemi automatici per il confezionamento degli alimenti e Bizerba, produttore punto di riferimento a livello mondiale di soluzioni di pesatura per il settore industriale e della vendita al dettaglio, hanno annunciato l’avvio di una nuova partnershop con l’obiettivo di fornire una soluzione completa per i processi di pesatura, prezzatura, confezionamento ed etichettatura

Partono i primi servizi Polis in provincia di Bologna. Il progetto di Poste Italiane che punta a trasformare gli uffici postali nella casa dei servizi digitali, uno sportello unico che renderà semplice e veloce l'accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione in 7mila comuni al di sotto dei 15mila abitanti.

Completato il nuovo technology hub di Solignano, in provincia di Modena, e acquistata la sede di Fiorano Modenese ex Target Group, che ospiterà uffici di rappresentanza e showroom per tutti i brand del gruppo del settore ceramico

L'azienda bolognese prenderà parte al Congresso Internazionale VDI “Dritev”, organizzato da VDI (Verein Deutscher Ingenieure / Associazione degli ingegneri tedeschi), dal 5 al 6 luglio 2023 al Centro congressi di Baden Baden, in Germania

Costruire un futuro più verde, ottenendo risultati concreti e sostenibili, oggi è possibile. Il programma LIFE, con un budget totale di € 611.000.000, cofinanzia – con contributi a fondo perduto del 65% – progetti innovativi e di larga scala e processi industriali sostenibili per portare un impatto positivo e a lungo termine sull'ambiente. Le calls for proposals per il 2023 sono aperte.

Si chiude la prima edizione del Percorso di Intrapreneurship di Pelliconi che ha visto la partecipazione di oltre un terzo dei dipendenti.

La multinazionale di origine austriaca specializzata in soluzioni di intralogistica, magazzini automatizzati e material handling, che in Italia ha sede a Spilamberto, in provincia di Modena, ha sviluppato una soluzione con cui i produttori e i distributori di generi alimentari, nonché gli specialisti in Food Service, possono fronteggiare in modo flessibile le sfide future

BPER Banca, dai primi giorni di luglio fino alla fine dell’anno, offrirà ai dipendenti del Centro Direzionale di Modena la possibilità di ricaricare gratuitamente la propria vettura elettrica grazie ad apposite colonnine che forniranno energia proveniente dagli impianti fotovoltaici dell’Istituto.

Il Gruppo Chimar di Limidi di Soliera, in provincia di Modena, che si colloca fra i più importanti produttori europei di imballaggi industriali, cambia il concetto di pallet con Giott0, un prodotto innovativo realizzato esclusivamente grazie alla pressatura del legno di recupero post consumo. Una soluzione zero waste, che nasce dal riciclo e resta 100% riciclabile.

Alec Ross, Mikko Suonenlahti e Nicolas Ott supporteranno l’espansione internazionale di Cubbit, il primo enabler europeo di cloud storage geo-distribuito, ed esploreranno nuove potenziali integrazioni tecnologiche all’interno del settore

Il Gruppo di Soliera, in provincia di Modena, giovedì 29 giugno prenderà parte all'evento che rappresenta un momento imprescindibile di confronto per i professionisti internazionali del settore cold-chain al fine di discutere delle nuove tendenze del mondo refrigerazione, condizionamento e climatizzazione insieme a esperti, tecnici e operatori internazionali

Insieme a Giulio Natta e Piero Pino ha rivoluzionato la chimica mondiale e con il suo brevetto ha dato un ruolo di primo piano al polo di Ferrara. Correva l’anno 1954. Ieri LyondellBasell insieme ad amici e familiari ha reso omaggio all’uomo e allo scienziato Giorgio Mazzanti, morto poco più di un mese fa a 95 anni.