Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Bologna

Alessandro Fichera, CEO di Octagona, che dal 2002 offre servizi di internazionalizzazione alle imprese

L’azienda di consulenza carpigiana, che offre servizi di internazionalizzazione alle imprese dal 2002, porta a termine un’altra iniziativa di successo, collaborando con l’azienda milanese all’apertura della loro prima sede indiana

Fabio Di Martino, CEO di Mechinno, che ha aderito al progetto “Invest in Bologna-For Talent”

In un’ottica di acquisizione di talenti, la società bolognese, fornitrice di servizi industriali ad alto valore aggiunto, prende parte al progetto della Città metropolitana di Bologna, che intende agevolare tutti i professionisti che desiderano trasferirsi per lavoro nel capoluogo emiliano.

La realtà punto di riferimento a livello mondiale nell’ingegnerizzazione e produzione di fissaggi critici e parti meccaniche strutturali in titanio e leghe speciali è presente al Paris Air Show 2023 con uno stand dedicato ai propri componenti innovativi e tecnologie disruptive. 

Il nuovo Würth Store mette a disposizione più di 5.000 prodotti in pronta consegna tra utensili elettrici e a mano, prodotti chimici tecnici, minuteria, tasselli, prodotti per l’edilizia, materiali per l’installazione elettrica, prodotti antinfortunistici e DPI, attrezzatura ed abbigliamento da lavoro e molto altro ancora.

Marco Gaggini

Giunge alla IV edizione Musica con Vista, il primo Festival Nazionale diffuso dell’estate italiana, a cui Musica Insieme contribuisce con tre concerti grazie al contributo di Fatro e BCC Felsinea. Si comincia martedì 20 giugno con Musica Insieme alle Stelle, protagonisti Matteo Cimatti e Marco Gaggini e l'astrofisico Andrea Cimatti.

ARGOMENTI
Gianluigi Serafini

Il partner dell’associazione professionale di avvocati e dottori commercialisti LS Lexjus Sinacta è stato inserito da Forbes fra i primi 100 consulenti italiani nel settore imprese, riconoscimento già ricevuto nel 2019 e nel 2020.

Alla 12^ edizione dei Panda d’Oro la Camera di Commercio italiana in Cina premia le strategie e i risultati ottenuti dopo il Covid da 15 aziende tricolori attive nel Paese asiatico.

Adaci offrirà un concreto supporto alle imprese nella individuazione di soluzioni per forniture di  prodotti e servizi urgenti collegati alle emergenze, con lo scopo di fornire un aiuto alla ripresa delle attività economiche nei territori colpiti

Irene Castelli, CEO di Bancolini Symbol e rappresentante della terza generazione di una famiglia di imprenditori all'evento per i 40 anni dell'azienda

Ma in realtà la storia dell’azienda di Castenaso tocca tre generazioni di imprenditori, un’avventura di quasi un secolo e un futuro da costruire, a cominciare dal nuovo logo aziendale

Il Gruppo presente sul territorio italiano con tre stabilimenti produttivi, di cui due in Emilia-Romagna, una sales & marketing company con sede a Bologna, si è mobilitato per garantire la sicurezza dei dipendenti e delle loro famiglie e comprendere le esigenze delle strutture più colpite per sostenerle al meglio, intervenendo con alcune azioni concrete

Alberto Tivoli, CEO

La missione di Life, leader nel settore: “Strategie vincenti per le nostre aziende”

Gli studenti dell'IIS Aleotti - Liceo Artistico Dosso Dossi di Ferrara, 1° classificato

Si è conclusa lunedì 5 giugno l’edizione 2022-23 del progetto promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna con il sostegno dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e la collaborazione della rappresentanza regionale dell’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco. 

Lo scorso 30 maggio l'Assemblea privata di Confindustria ha provveduto al rinnovo del Consiglio generale per il biennio 2023-2025

Il nuovo Booster elettrico Yamaha, che verrà assemblato presso gli stabilimenti di Motori Minarelli

È stata inaugurata nella sede di Calderara di Reno, con una cerimonia alla presenza del presidente di Yamaha Motor Europe Eric de Seynes, la messa in produzione del nuovo veicolo elettrico Yamaha che verrà assemblato presso gli stabilimenti di Motori Minarelli

Questa mattina a Bologna la conferenza stampa di presentazione del festival sulle storie di vita al cinema, che si svolgerà nel capoluogo emiliano dal 9 al 19 giugno prossimi. La Banca conferma la vicinanza al cinema italiano con il sostegno al Best Film BPER Award - Biografilm Italia 2023 e alla Playlist Cinema e Letteratura | BPER Banca.

Teodoro Ceglia, amministratore delegato

Fatturato più che raddoppiato nel 2022 (29,3 milioni di euro), record di nuove assunzioni (+31), ordinativi in crescita. Da Bentivoglio alla conquista dei mercati internazionali.

Francesco Malaguti, presidente di Camst group

Sono 35 in totale i giovani meritevoli premiati in tutta Italia dall’azienda del settore della ristorazione e dei facility services nata nel 1945 a Bologna. I 35 neolaureati riceveranno i premi in occasione delle varie assemblee territoriali di Camst che si svolgeranno nel mese di giugno

In foto, da sinistra: Raffaele Mazzanti, Presidente di AssCooper (socio di PiùSicurezza) e Presidente LegaCoop Imola; Lara Mantellini, Presidente di Apice (socio di PiùSicurezza); Stefano Manara, Consigliere di PiùSicurezza per Apice; Michele Casciani, Presidente di IGEAM (socio di PiùSicurezza); Angelo Collini , Consigliere di PiùSicurezza per IGEAM; Sandra Samoggia, Presidente di FAV (socio di PiùSicurezza); Paolo Parlangeli, Consigliere di PiùSicurezza per FAV (e Direttore Generale di FAV); Mauro Ferri, Consigliere di PiùSicurezza per AssCooper (e Dirigente di SACMI IMOLA sc)

PiùSicurezza, azienda con sede a Imola, in provincia di Bologna, specializzata nell’erogazione di corsi di formazione e addestramento dedicati alla sicurezza del lavoro, apre il 2023 con un allargamento della compagine sociale grazie all’ingresso di Apice, società imolese da vent’anni attiva nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro.

Francesco Montanari, amministratore delegato di Rivit

L’azienda di Ozzano dell’Emilia, alle porte di Bologna, specializzata nel settore rivetti e rivettatrici recentemente entrata a far parte di FERVI Group, ha festeggiato un compleanno importante, con un evento celebrativo aperto al territorio.

La squadra Arem Italia

Un nuovo stabilimento produttivo, che consentirà l’acquisto di macchinari all’avanguardia e lo sviluppo di soluzioni innovative e che, grazie alla vicinanza con la sede storica di San Giovanni in Persiceto, alle porte di Bologna, permetterà di mantenere un controllo diretto sulle produzioni. La recente acquisizione è opera di Arem Italia.

ARGOMENTI