Dalle Singer anni ’50 alle sfilate di moda internazionali: presentato il libro “La nostra Perla” edito da Minerva del Cavaliere Alberto Masotti, nella storica sede del marchio di lingerie che oggi ospita la Fondazione Fashion Research Italy. Il libro raccoglie le storie che hanno reso grande il brand che è partito da Bologna e ha conquistato il mondo. L’autore – figlio della fondatrice Ada Masotti ed ex Presidente del Gruppo La Perla – ha raccontato 70 anni di entusiasmo e creatività.
Bonfiglioli Consulting, pioniere italiano della filosofia “lean thinking” specializzato da oltre 50 anni nell’ottimizzazione ed efficientamento delle operations, sigla un accordo con expert.ai, azienda punto di riferimento nell’implementazione di soluzioni enterprise di intelligenza artificiale per creare valore di business.
La società bolognese attiva nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, quotata sul Mercato Euronext Milan gestito da Borsa Italiana, comunica il lancio della nuova campagna di comunicazione di Diete.Tic, brand proprietario del Gruppo Valsoia e punto di riferimento di mercato nel segmento dei dolcificanti liquidi. La campagna debutterà in televisione il 10 novembre 2024 con uno spot da 30 secondi, a cui seguirà un ampio supporto su radio e digital
Si terrà a New York la conferenza tenuta da Alessandro Nardone, Communication Manager di Centergross e Leandro Diana, CEO e Fondatore di Milano fashion Tour; l'evento offrirà uno sguardo esclusivo su maestria e innovazione che fanno del Made in Italy un simbolo di qualità e stile globale
Marzocchi Pompe, azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, sarà presente alla fiera EIMA International 2024 che si terrà all’interno del quartiere fieristico di Bologna, dal 6 al 10 novembre 2024.
Lo scorso 30 ottobre è stato inaugurato il progetto il cui obiettivo è consentire a tutti di comunicare, soprattutto a coloro che si trovano esclusi dalla comunicazione verbale e orale a causa di patologie congenite o acquisite e deficit cognitivi. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Bimbo Tu, ideata in collaborazione con l’associazione Fare Leggere Tutti e con l’Ausl di Bologna, sostenuta da TeaPak SB, grazie alla Yogi Foundation, e Unicredit
Grande partecipazione alle oltre due settimane di incontri, dibattiti, lezioni e interviste al Festival di Pandora Rivista, che da quest’anno ha preso la denominazione di Festival del Presente, nell’edizione intitolata “Intelligenza. Umana, artificiale, globale”. 16 giorni, quasi 50 incontri in 16 luoghi diversi con più di 130 ospiti: questi i numeri della rassegna che si è svolta dal 5 al 20 ottobre a Bologna
Prosegue la crescita di SAMP, storica azienda bolognese colosso mondiale nel settore delle macchine per la produzione di fili e cavi. Il Gruppo, acquisito nel 2021 da HVD Partners, ha registrato un incremento esponenziale nel fatturato confermando un trend positivo già affermatosi nel 2022 e nel 2023 con prospettive positive anche nel 2024
Un importante riconoscimento per l’eccezionale contributo all’innovazione circolare nel settore della moda e del design. Ad aggiudicarselo è stata Maria Silvia Pazzi, fondatrice e CEO di Regenesi e Regenstech, che lo scorso 18 ottobre nella splendida cornice delle Corsie Sistine, a Roma, è stata premiata per il progetto Regenstech nell’ambito della quarta edizione di B-Factor, organizzato dalla Fondazione Marisa Bellisario.
Con il nuovo dispositivo SismoShock, presentato in anteprima all’edizione 2024 di Saie Bologna, l’azienda felsinea offre ora una gamma completa di soluzioni per eliminare le principali vulnerabilità dei capannoni prefabbricati. Non solo: oggi adottare i sistemi Sismocell significa anche risparmiare sui premi delle assicurazioni contro le catastrofi naturali
A Ecomondo ed Eima International l'azienda bolognese presenta le ultime innovazioni nell’ambito della tecnologia green, spaziando dall’abbattimento delle esalazioni odorigene alle applicazioni in campo e in vigneto.
Il Centro di Taratura LAT065 di Comecer, azienda con sede a Castel Bolognese e specializzata in soluzioni tecnologiche di isolamento per la medicina rigenerativa e l’ingegneria tissutale, e l'Università di Bologna insieme per la formazione sulla radioprotezione di una sorgente neutronica solida sigillata.
Sterigenics è il principale fornitore di servizi di sterilizzazione conto terzi per i mercati di Dispositivi Medici, Farmaceutici, di Sicurezza Alimentare e di applicazioni avanzate.
Fondazione Fashion Research Italy sbarca nel mondo digitale con un hub condiviso. Si chiama TECHStyle Hub, nasce dalla sinergia tra F.FRI, MISTER Smart Innovation e Creative Hub Bologna e si propone di rivoluzionare l’interazione tra cultura, moda e tecnologia, offrendo soluzioni originali e interattive.
La storica azienda bolognese, che produce ogni anno più di 350 milioni di pezzi, rafforza la sua adesione ai principi di Responsabilità Sociale d’Impresa puntando sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale. Questo percorso si fonda sulla valorizzazione delle risorse umane e sull'adozione di misure efficaci per contenere gli sprechi e massimizzare le efficienze
È in corso di svolgimento, da oggi fino a domani martedì 22 ottobre,presso Toyota Material Handling Italia, “Next Generation Days”, un progettovolto a potenziare le competenze professionali e di leadership dei giovanitalenti aziendali.
Negli ultimi decenni il progresso industriale ha portato con sé enormi benefici economici e sociali, ma ha anche sollevato serie preoccupazioni riguardo al relativo impatto ambientale. L’inquinamento atmosferico prodotto dai processi industriali è diventato uno dei problemi più gravi del nostro tempo, influenzando la salute umana e l’equilibrio degli ecosistemi.
Il Gruppo sarà presente alla più importante fiera internazionale dedicata all’agroalimentare per presentare novità nel segno della qualità e dell’innovazione.
Per molte gestioni vending il report di sostenibilità è ormai diventato un indispensabile strumento di comunicazione e di differenziazione dalla concorrenza, tanto che diverse realtà hanno deciso, in anticipo sui futuri obblighi di legge, di pubblicarlo nel 2024. È il caso di Buonristoro, uno dei principali gruppi italiani
I primi 70 anni di un’azienda simbolo del Made in Italy diventano un racconto che prende vita tra le pagine del libro del Cavalier Alberto Masotti, ex presidente del gruppo La Perla e alla guida della Fondazione Fashion Research Italy. “La nostra Perla”, edito da Minerva, sarà presentato venerdì 8 novembre nella sede di F.FRI, a Bologna.