Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Bologna

L'organizzazione non governativa bolognese fondata nel 1972 in questo momento di grande necessità dopo il sisma che ha colpito il Marocco nella notte tra l'8 e il 9 settembre è pronto ad agire. In coordinamento con le autorità locali e con le altre associazioni internazionali e marocchine CEFA ha individuato le zone di intervento diretto e i bisogni più urgenti. Scopri come aiutare

ARGOMENTI

Con questa operazione, oltre a supportare la transizione energetica e a contribuire alla riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano, si pone maggiore attenzione alla cura e al raggiungimento degli obiettivi ambientali fissati dal sistema di classificazione europeo.

L'innovativo progetto messo a punto dal Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, e sviluppato con la collaborazione di Interzero, arriva per la prima volta nella ristorazione commerciale con Camst group.

Il festival è dedicato a uno dei massimi compositori del Novecento, ed è organizzato e diretto da Musica Insieme con il patrocinio di Confindustria Emilia e in collaborazione con le principali istituzioni culturali del territorio.

Si accendono i riflettori internazionali sulle tecnologie nate da Bologna e dall’Emilia Romagna: 40 investitori provenienti da tutta Europa incontreranno l’ecosistema innovativo del territorio per investire sulle aziende tecnologiche.

Lamborghini e Ducati hanno collaborato per un innovativo sistema di comunicazione moto-auto. Per dimostrare l’efficacia dei sistemi studiati e sviluppati, Ducati ha scelto di collaborare con Lamborghini, anch’essa parte del Gruppo Audi, che ha supportato il progetto durante la fase sperimentale fornendo una Urus per le simulazioni dei casi d’uso.

L’azienda  ha preso parte al progetto "Insieme per il lavoro", un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Comune, Città metropolitana, l’Arcidiocesi di Bologna e le imprese del territorio, con la partecipazione della Regione Emilia-Romagna

Teodoro Ceglia, Amministratore Delegato di Samp

Dal 1936, Samp produce macchine trafilatrici per la produzione di fili a Bentivoglio, nel bolognese. Con gli anni, l'azienda diventa un punto di riferimento internazionale e mondiale nel settore della trafilatura, sviluppando tecnologie innovative e sostenibili per i clienti. 

Cambio al vertice nella Direzione Territoriale Emilia Est-Romagna di BPER Banca, che include le province di Bologna, Rimini, Ravenna, Ferrara e Forlì-Cesena: Cecilia Bavera da oggi è la nuova responsabile. Prende il posto di Massimo Biancardi, che va ad assumere altri importanti incarichi nell'ambito della direzione generale della Banca.

Firmato l’accordo tra Icim, l'ente di certificazione di terza parte controllato da Icim Group, e Sicer, la società di formazione e consulenza. L'intesa a partire da settembre prevede la certificazione della figura professionale di Mobility Manager secondo la UNI/PdR 35:2018

Michele Poggipolini, presidente di Fondazione Aldini Valeriani, e Stefano Cattorini, General Director di Bi-Rex, firmano l'accordo

Fav, la scuola di industrial management di Confindustria Emilia e Bi-Rex, competence center nazionale con sede a Bologna ufficializzano la collaborazione sui temi dell’industria 4.0.

Una tradizione per il territorio, la due giorni di networking promossa da Confindustria Emilia, che promuove un panel nazionale ed internazionale fatto di imprese, opportunità e professionisti per tutte le filiere produttive. Toyota Material Handling, leader nella progettazione, produzione e distribuzione di mezzi e soluzioni per l’intralogistica e realtà di primo piano del panorama industriale emiliano e nazionale, non poteva mancare all’edizione 2023 di FARETE.

I dodici imprenditori di Confindustria Emilia che hanno raccontato

Il giornalista Giampaolo Colletti ha intervistato dodici imprenditori che hanno raccontato le trasformazioni, gli investimenti, la ricerca alla base della declinazione del concetto di innovazione delle proprie imprese. Un esempio del capitale umano e industriale di Confindustria Emilia Area Centro.

Un momento di confronto per fare il punto sul territorio emiliano, con le sue tante realtà virtuose e imprese che si contraddistinguono per prodotti sempre più unici e innovativi. Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, è stato intervistato da Giampaolo Colletti, collaboratore del Sole24Ore e direttore di StartupItalia. E le sue parole non hanno lasciato indifferente la platea degli imprenditori di Farete 2023.

Il presidente di Confindustria Emilia Area Centro all'Assemblea Generale a FARETE 2023

I passaggi più significativi del discorso che il presidente Caiumi ha tenuto all'Assemblea Generale di Confindustria Emilia Area Centro, in apertura di FARETE, la due giorni di networking dedicata alle imprese

Michele Bonfiglioli, amministratore delegato di Bonfiglioli Consulting

Il gruppo di consulenza pioniere del metodo Lean con sede a Bologna e 12 uffici in tre continenti, di cui sette diretti e altri cinque di rappresentanza, festeggia nel 2023 i suoi primi 50 anni di attività con un nuovo piano di crescita

Siglato l’accordo tra Ente Certificazione Macchine (Organismo Notificato europeo n.1282) e KTC (Korea Testing Certification institute) per dare vita ad una nuova partnership commerciale in materia di testing e certificazione.

Luca Nava, General Manager di Beautyge Italy

L’azienda di prodotti per capelli di Sala Bolognese (Bologna) fa parte del gruppo Revlon. L’ad Nava: "Piani di sviluppo importanti". 

Pieno successo per l’azienda bolognese che ha fornito i suoi performanti rinvii angolari per la creazione di un sottomarino a propulsione umana della prestigiosa università britannica Warwick che si è aggiudicata il premio come miglior design alla International Submarine Race del giugno scorso nel Maryland, negli Stati Uniti

Il Grand Hotel Majestic, già Baglioni, ha recentemente ottenuto la prestigiosa certificazione “Kind Company” da Etiquette Italy, istituzione leader in Italia specializzata nella formazione di Business Etiquette e Bon Ton Professionale.