Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Modena

Il Gruppo di Soliera, in provincia di Modena, giovedì 29 giugno prenderà parte all'evento che rappresenta un momento imprescindibile di confronto per i professionisti internazionali del settore cold-chain al fine di discutere delle nuove tendenze del mondo refrigerazione, condizionamento e climatizzazione insieme a esperti, tecnici e operatori internazionali

Il 23 giugno scorso l'Assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2022 dell'azienda di Campogalliano, in provincia di Modena, punto di riferimento nel settore della pesatura. Il presidente Enrico Messori: “Determinante continuare a investire su innovazione e figure professionali sempre più qualificate e pronte ad affrontare i cambiamenti”.

Il JDSymposium 2023 ha ospitato a Modena più di 1.300 dentisti da tutto il mondo. “Il 22, 23 e 24 giugno con il nostro JDSymposium abbiamo accolto a Modena più di 1.300 dentisti provenienti da tutto il mondo. Siamo fieri dei valori della nostra terra ed è stato un onore per noi condividerli con loro, in un’atmosfera di scambio reciproco e di crescita professionale. Un grande successo per la nostra azienda, reso possibile da un ottimo lavoro di squadra”,  afferma Giacomo Grandi, amministratore delegato JDentalCare

I partecipanti alla terza edizione del TEDxMirandola e del suo workshop Biomedical Valley

Adesione senza precedenti e impegno programmatico per il futuro: l’evento e il suo workshop Biomedical Valley si confermano un punto d’incontro strategico per istituzioni, imprese e cittadini. E dal palco dell’Auditorium Montalcini gli organizzatori annunciano “One Health”, il tema dell’edizione 2024.

La storia dell'azienda modenese UPM Group racconta un percorso di costante evoluzione nel settore della comunicazione visiva e del retail. Fondata nel 1940 come Unione Pubblicitari Modenesi oggi l'azienda guarda al futuro con un'alleanza oltreconfine: la spagnola TECNOSEÑAL è il nuovo partner con cui mette in campo nuove sinergie produttive e tecnologiche. Obiettivo della nuova realtà congiunta da oltre 60 milioni di euro di fatturato: lavorare fianco a fianco in grandi progetti e gare europe.

L’Assemblea dei Soci, di cui fa parte l’Azienda USL di Modena, ha rinnovato stamattina il Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale di Sassuolo e, contestualmente, la figura del presidente, per la quale è stato confermato Mario Mairano, giunto al terzo mandato, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio del 2025.

ARGOMENTI

Dalla partnership tra Vsystem e STS Certificazioni nasce l’idea di una vera e propria Academy di saldatura per fare fronte alla richiesta crescente e largamente insoddisfatta in un distretto come quello modenese dove tra automotive, medicale e meccanica la ricerca di saldatori e operai specializzati richiede la formazione di figure sempre più competitive.

Claudio Franceschelli, Presidente One Express

L'impresa bolognese, punto di riferimento nazionale per il trasporto di merci su pallet, porta a una platea di imprenditori, enti, associazioni e istituzioni riunita per l’occasione a Campogalliano (MO) le azioni messe in atto nell’abbattimento dell’impatto ambientale.

Da sinistra: Giancarlo Morselli, Edoardo Morselli, Federico Morselli e Gian Lauro Morselli

L’azienda ha celebrato la ricorrenza con una serie di iniziative che hanno coinvolto i partner italiani e internazionali e sono culminate nell’evento di gala con 350 ospiti. Il ceo Morselli: "Lavoriamo con passione e impegno e perseguendo la ricerca della qualità, dell’innovazione e della sostenibilità, sempre verso nuove sfide".

Generosi e solidali come in quel maledetto 2012, l’annus horribilis del terremoto. Ieri come oggi, Cigaimpianti è in prima linea per dare conforto e soccorso a chi è in difficoltà. Claudio Sabatini, il vulcanico ed eclettico amministratore dell’azienda di Finale Emilia, si è messo a disposizione della comunità romagnola colpita dall’alluvione.

Il taglio del nastro della nuova sede di Refuel Solutions: da sinistra Adriano Cordisco, Rexhina Saraci, il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, Federico De Pietri, Marco Di Mola

La realtà innovativa della Motor Valley emiliana, prima nel mercato europeo ad aver realizzato un prodotto per la conversione dei motori diesel in biocarburante, ha inaugurato il 14 giugno il nuovo headquarter modenese. Alla cerimonia presenti rappresentanti delle istituzioni e dell’Università di Modena e Reggio Emilia, esponenti della finanza italiana e investitori della startup da tutta Italia

La consegna del mezzo è avvenuta lo scorso 13 giugno in occasione della cerimonia organizzata dall’azienda per festeggiare il mezzo secolo d’attività.

ARGOMENTI
Cosimo Fiorini, head of Data Science di Ammagamma

La scienza dei dati a servizio del Pharma: AstraZeneca avvia una collaborazione con Ammagamma per migliorare la strategia omnicanale che guida la relazione con il medico.

Adaci offrirà un concreto supporto alle imprese nella individuazione di soluzioni per forniture di  prodotti e servizi urgenti collegati alle emergenze, con lo scopo di fornire un aiuto alla ripresa delle attività economiche nei territori colpiti

Parte la seconda fase di raccolta fondi con il coinvolgimento dei clienti in 57 locali italiani, per supportare la Ricerca sul microbiota e scoprire la relazione tra salute e benessere intestinale

Inaugurato il primo locale del brand inglese all’Aeroporto di Milano Malpensa

Filippo Furini, CEO

Modena, la startup si chiama come il padre di Sherlock Holmes. "La velocità aiuta le aziende"

Un libro sull’intelligenza artificiale che rifugge dagli stereotipi. Fatto da chi le mani in pasta le mette per lavoro (e passione) da 10 anni. Prima con la sua start up, Energy Way, e oggi con la sua azienda allo stadio maturo, Ammagamma. “L’intelligenza artificiale non esiste” è il libro con cui Fabio Ferrari prova a mettere ordine sulla tavolozza dei colori dell’Ia, dicendo la sua, prendendo posizione e per questo mettendosi orgogliosamente controcorrente. L’intervista che leggerete è a lui. E per amore del paradosso, anche se in piccolissima parte, a ChatGpt.

L'assemblea dei soci CPL CONCORDIA

Un valore della produzione consolidato di 366 milioni di euro nel 2022, in aumento rispetto ai 315 milioni dell’anno precedente, con un EBITDA di 29,3 pari all’8% (rispetto ai 25,4 mln del 2021), un utile più che raddoppiato (che passa dai 3,6 milioni del 2021 ai 7,5) e un rapporto Debt/Ebitda di 1,1; sono i risultati del Gruppo CPL CONCORDIA.

Andrea Bozzoli, CEO di HPE Group

Le due aziende stanno istituendo un joint lab di ricerca e sviluppo a Modena, polo globale dell’industria motoristica italiana, dove gli ingegneri delle due società potranno sviluppare le conoscenze più recenti a livello scientifico, ingegneristico, industriale e di mercato.