Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Modena

Un momento dell'inaugurazione della Mostra d’Architettura “Circolare” al cortile del Leccio a Modena, organizzata dall'Ordine Architetti Modena

Nel Cortile del Leccio del Complesso San Paolo, l’Ordine Architetti di Modena propone, fino a sabato 29 aprile, una selezione di opere, tra quelle proposte e quelle inserite, della “Guida di Architettura Contemporanea” della Regione dal 2000 ad oggi. Un compendio che intende mostrare l’importanza dell’architettura contemporanea del terzo millennio.

Marco Arletti, Amministratore Delegato Chimar

L'azienda ha presentato il suo Bilancio di sostenibilità illustrando ai numerosi presenti intervenuti all’evento la strategia sucui l’azienda delineerà l’attività nei prossimi anni 

Poste italiane conferma l’attenzione crescente al rispetto del pianeta e alla sostenibilità ambientale. Nella sede di Limidi abbattuti 4,3 ton di CO2.In provincia oltre 170 mezzi green, interventi di efficientamento energetico con l’installazione di lampade Led e impianti fotovoltaici.

La bottiglia Due Vittorie registrata all'Ufficio brevetti Ue

L’Aceto Balsamico di Modena IGP di Agricola Due Vittorie è un prodotto facilmente riconoscibile anche dall’elegante bottiglia, ormai un’icona nel mercato di riferimento e confermato marchio registrato in tutti i paesi dell’Unione Europea

KPMG, leader a livello globale nei servizi professionali alle imprese, ed Expert.ai, leader nell’intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio, annunciano lo sviluppo di una soluzione per l’analisi di notizie a supporto dei processi di Anti Money Laundering (AML) del Gruppo BCC Iccrea.

Si è conclusa la seconda e ultima tappa del progetto promosso da Ospedale di Sassuolo che ha visto coinvolte le classi quarte del Selmi Biologico di Modena. L’iniziativa si è svolta nelle due mattine del 3 e 19 aprile in Florim e ha coinvolto circa 180 studenti dell’Istituto, ripartiti in quattro diversi gruppi

La società lombarda Kronos, attiva nel settore della calzetteria uomo, donna e kids, attraverso la distribuzione dei marchi Enrico Coveri, Lotto, Sergio Tacchini e Charro ha perfezionato l’acquisizione di Intima Moda, l’azienda modenese a cui fanno capo i marchi SièLei e Verdissima.

La famiglia di Vis Hydraulics si allarga. Da ieri, infatti, il gruppo di Pavullo festeggia l’acquisizione di Gbc Srl, azienda milanese attiva nella produzione di bobine per elettrovalvole, destinate a diverse applicazioni industriali e in particolare nei settori dell’oleodinamica, pneumatica, elettromedicale, vending, elettrodomestico, gas e automotive.

Sarà la carpigiana Garc a costruire il nuovo polo industriale di Kerakoll di cui abbiamo dato notizia qualche settimana fa. Si estenderà su oltre 26mila metri quadrati e richiederà un investimento di oltre 100 milioni di euro. Il polo sarà completato da Garc entro il 2025.

FS sempre più green e sostenibile nel 2022. Lo certifica il rapporto di sostenibilità approvato dal CdA della capogruppo FS, sotto la presidenza di Nicoletta Giadrossi, che vede migliorati i principali parametri ESG e la complessiva valutazione delle varie dimensioni della sostenibilità, come conferma anche il rating assegnato da Moody’s ESG Solutions a gennaio 2023, con il livello "Advanced" e con un punteggio ESG di 65/100.

Leonardo Pesce è il nuovo ceo di Panariagroup USA , la business unit statunitense che fa capo al Gruppo guidato da Emilio Mussini, colosso del settore ceramico che si appresta ad affrontare il più importante appuntamento fieristico di oltreoceano, ovvero il Coverings, il Salone internazionale dedicato alle superfici ceramiche e in pietra in programma da martedi a venerdi prossimi a Orlando e al quale si prevede la partecipazione di oltre 20mila visitatori.

In linea con le recenti politiche di investimenti nei Balcani promosse dal governo, Enerplan, con la propria controllata Enerplan B, con sede in Banja Luka in Bosnia e Erzegovina, ha presentato alla città di Prijedor un progetto da realizzare nella nascente area industriale a matrice green field. 

Gli strumenti predittivi uniti alle piattaforme informatiche hanno raggiunto livelli di accuratezza e precisione invidiabili. Nel caso delle aziende agroalimentari, ad esempio, aiutano il management a prendere le decisioni migliori sul fronte degli investimenti e degli approvvigionamenti delle materie prime. Enrica Gentile, ceo di Aretè, ci offre in esclusiva su Farenews un’analisi aggiornata della situazione dei mercati agrifood.

La collaborazione prevede una raccolta fondi distribuita in diversi momenti durante tutto il 2023 che coinvolgerà 69 locali italiani

La compagnia di assicurazione sceglie la piattaforma di Expert.ai per leggere, interpretare e gestire oltre un milione di e-mail all’anno sfruttando le potenzialità dell’elaborazione del linguaggio naturale.

Poste Italiane lancia a Modena il servizio di corriere espresso “fresh” per la consegna a domicilio di prodotti alimentari freschi grazie alla partnership tra la sua controllata MLK Deliveries e la Mazzocco Srl, società del Gruppo di sistemi logistici Italtrans.

A meno di un mese dalla quinta edizione del Motor Valley Fest, che dall’11 al 14 maggio riunirà non solo i grandi marchi dell’automotive ma anche quaranta start up da tutto il mondo, Modena si prepara ad accogliere un vero e proprio festival a cielo aperto, quest’anno caratterizzato da "ricorrenze speciali" come i sessant’anni di attività della Lamborghini, i settant’anni dalla nascita dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e i cento anni dalla prima edizione del Circuito del Savio.

TGW Logistics Group amplia il proprio know-how nella robotica e presenta con “Quba” una gamma completa di robot mobili. 

Una cinquantina di appartenenti al Club Imprenditori & Ceo ha partecipato, lo scorso 27 marzo, all’evento organizzato da Confindustria Emilia nella sede di Marazzi a Sassuolo.

Angola, i due Congo, Nigeria, Niger, Mali, Costa D’Avorio, Gabon, Marocco: di questi Paesi dell’Africa, Gian Marco Messori, grazie all’allure senza confini dei suoi capi di abbigliamento ideati e prodotti su misura a Sassuolo, ha una conoscenza approfondita. Conoscenza che in parte deriva dalle sue missioni di lavoro, come è ovvio, in parte dai suoi progetti di beneficenza.