Modena

Saranno Marco Bagato (Operation Director, Sperlari) e Massimiliano Rossi (Director Grocery Food, Conad PAC2000A) a partecipare alla tavola rotonda moderata da Armando Garosci (direttore di Largo Consumo) per discutere degli impatti derivati dalla volatilità dei prezzi, a valle delle analisi di mercato presentate dagli analisti di Areté. Appuntemento martedì 21 giugno, con un webinar online, a partire dalle ore 11.30.

Per il secondo anno consecutivo Gruppo Fs è nella classifica stilata da "Il Sole 24 Ore" e Statista: si posiziona tra le 200 aziende leader per la tutela ambientale in Italia.

Un evento su competenze professionali e formazione organizzato da Federmeccanica, all'interno del bt-SPACE, spazio del Gruppo B&T dedicato alla diffusione della cultura ceramica e agli eventi di marketing, ha messo in luce aspettative, prospettive e progetti dedicati alle Risorse Umane, tema centrale per lo sviluppo delle aziende.

Matteo Montecchi, R&D manager di Makeitalia

Giungono al termine le qualificazioni del primo campionato nazionale in ambito Supply Chain tra le Università Italiane: un’iniziativa inedita dell’azienda modenese Makeitalia che ha coinvolto i principali Atenei della Penisola, da Trento a Cosenza.

Marco Varone primo classificato nella categoria "Artificial Intelligence-Machine Learning" in qualità di Cto dell’anno a uno dei principali premi mondiali del mondo It.

Il progetto di education a supporto dell’imprenditoria femminile per il reinserimento nel mondo del lavoro verrà presentato lunedì 27 giugno, alle ore 16

In meno di due mesi sono riusciti a raccogliere un milione di euro, somma che ha permesso di finanziare l'acquisizione di una nuova tac, ovvero un sistema di diagnostica per immagini all'avanguardia per l'ospedale di Sassuolo, in provincia di Modena. È il traguardo che hanno raggiunto nove imprenditori delle più importanti realtà della ceramica a livello mondiale.

Gli speaker all'evento di lancio di CO2alizione Italia

Più di 60 imprese italiane elevano l’impegno verso la neutralità climatica a finalità dell’impresa al pari del profitto e lo proteggono nello statuto societario per creare le condizioni necessarie ad affrontare la crisi climatica e a raggiungere gli obiettivi europei.

Finalmente noti i 3 vincitori del Concorso “Mirio & Silla”, la competizione ideata, voluta e sponsorizzata da DUNA-Corradini in collaborazione con Accademia di Brera e rivolta agli studenti della Facoltà di Scultura dell’Accademia. Per la III Edizione a tema Sostenibilità, sono stati presentati 15 progetti, sviluppati con il nuovo CORALIGHT® 600, poliuretano alta densità frutto di un innovativo processo di UpCycling. Ai vincitori verranno riconosciute da DUNA una borsa di studio e la possibilità di realizzare le proprie opere con il supporto del proprio TEAM e tecnologie di ultima generazione.

Si è da poco conclusa la XV edizione del Festival “Fare i Conti con l’Ambiente” a Ravenna. Tra i protagonisti della tre giorni anche la società di consulenza di Sassuolo Ecoricerche.

Nonostante gli effetti della pandemia e l’aumento di materie prime ed energia, l’utile 2021 ammonta a 1,2 milioni di euro. Fra gli ospiti intervenuti il Presidente della Regione Bonaccini e il Presidente Nazionale Legacoop Lusetti.Nonostante gli effetti della pandemia e l’aumento di materie prime ed energia, l’utile 2021 ammonta a 1,2 milioni di euro. Fra gli ospiti intervenuti il Presidente della Regione Bonaccini e il Presidente Nazionale Legacoop Lusetti

ARGOMENTI

Maggiore sicurezza per i cittadini e minori costi di servizio, grazie al nuovo progetto messo a punto dalle due aziende, per la manutenzione predittiva dei punti luce pubblici.

Poste Italiane nel corso del 2021 ha generato nelle regioni del Centro Nord impatti diretti per 154 milioni di Prodotto interno lordo, oltre 2mila posti di lavoro e 63 milioni di euro di reddito.

Paola Durante è il nuovo direttore generale di Liu Jo. L'azienda carpigiana, fondata da Marco Marchi, ha scelto per la prima volta di nominare un general manager in un’ottica di consolidamento e sviluppo futuro del business.

ARGOMENTI

Dal 6 giugno al 30 settembre 2022 in tutte le 52 aree di ristorazione autostradali di Chef Express, scegliendo menù speciali dedicati,  i consumatori potranno inoltre contribuire a sostenere Save the Children grazie a una campagna di sensibilizzazione sul punto vendita.

ARGOMENTI

Società di servizi linguistici dal 1986, Interlanguage srl è una delle realtà storiche del territorio modenese che, forte di una visione di investimento sul futuro, cresce e si rinnova con un’attenzione importante al proprio personale. Dal 2019 Interlanguage è entrata a far parte del gruppo Transline, uno dei principali player del settore nel mercato tedesco.

ARGOMENTI

Expert.ai diventa partner di Qlik. Grazie alla partnership tecnologica siglata dalle due aziende, Expert.ai aggiunge nuove potenzialità per la comprensione e l’analisi del linguaggio naturale, rafforzando ed estendendo le capacità di Qlik per la business analytics, l’intelligenza artificiale e il natural language processing.

L’accordo prevede una rinnovata e diffusa cultura di attenzione alle risorse umane aziendali, un rafforzamento delle politiche legate alla sicurezza
dei lavoratori ed al miglioramento delle condizioni di lavoro disagiate

ARGOMENTI

Sviluppato da studentesse italiane laureate a Harvard Business School, MIT MassachusettsInstitute of Technology, Politecnico di Milano,Università Bocconi, Futurely è una piattaforma per l’orientamento scolastico, digitale, guidata e personalizzata, incentrata sulla scoperta di sé e delle opzioni dopo le scuole superiori. La convenzione ad hoc per le imprese associate a Confindustria Emilia.

Imprenditori, IT manager ed esperti del settore si sono radunati il 30 maggio per il summit sullo stato dell’arte in materia di cybersecurity, per una risposta univoca e ferma alle cyber minacce.