Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Modena

L’impresa torinese CLN Group è protagonista sul mercato globale dell’acciaio con oltre 30 siti produttivi, 7mila dipendenti e 1,2 miliardi di fatturato. Grazie alla partnership siglata con l’azienda vignolese CRIT, centro di innovazione tecnologica applicata all’industria, potranno essere sviluppati progetti di ricerca ed innovazione nel campo automotive e testing.

Un'eccellenza nel settore delle indagini incentrate sulla tutela del patrimonio aziendale (e non solo), puntando sempre a livelli di alta qualità seguendo un codice etico d'impresa, consapevole di essere un'azienda protagonista attiva nella ricerca della verità. Questa è Nero Tk, con sede a Sassuolo.

Enrico Messori, confermato presidente di Società Cooperativa Bilanciai di Campogalliano

Rinnovati per il prossimo triennio gli organi direttivi dell'azienda di Campogalliano, in provincia di Modena, punto di riferimento a livello europeo nel settore dei sistemi di pesatura. Una nomina nel segno della continuità quella di Messori che guiderà la società anche per i prossimi tre anni

Il gruppo industriale fondato a Nonantola, in provincia di Modena, 30 anni fa, e che conta oggi oltre 300 dipendenti in crescita costante, distribuiti tra Nonantola, San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, una sede in Canada e una in Uzbekistan, sarà
presente come sponsor agli spettacoli “Yoga-Radio Bruno Estate 2022” che si terranno il 5 luglio a Modena e il 20 luglio a Bologna

"Pimpa va a Matera" e "Pimpa alla Galleria Nazionale" sono le nuove guide per bimbi pubblicate dalla casa editrice Franco Cosimo Panini. La cagnolina a pallini rossi di Altan accompagna i piccoli lettori per città e musei attraverso il gioco e il fumetto.

Florim è tra le aziende Italiane che per prime hanno aderito all’iniziativa CO2alizione, dichiarando il proprio impegno verso la neutralità climatica

ARGOMENTI
Simonetta Pasini, CEO di Unizip

Internazionalizzazione, digitalizzazione, attenzione per l’ambiente i principi di riferimento. Al via anche “Unizip incontra l’arte”, un progetto innovativo sviluppato in collaborazione con l’artista fotografo modenese Giancarlo Fabbi. Tra i clienti di UNIZIP brillano i nomi di Armani, del Gruppo Max Mara, Alexander Wang, Balenciaga, Herno, Alexander McQueen, Dior, Oakley, Pangaia

Roberto Ferrari, partner di Makeitalia

L'azienda modenese che si occupa, da ormai 14 anni, di gestire la catena di fornitura al fianco dei propri clienti, ha approvato il bilancio 2021, concludendo l’anno con un fatturato pari a 9 milioni di euro. Con un core business focalizzato sul Supply Chain Management, l’azienda ha visto uno sviluppo significativo e costante dal 2008, anno della sua fondazione. Crescita non solo in termini di fatturato, ma anche di team: una squadra di professionisti arrivata a oltre 110 persone nel 2021

Il 2021 è stato un altro anno di crescita per X DataNet. I numeri confermano il ruolo da protagonista della IT company del gruppo Cpl Concordia nella trasformazione digitale di tante aziende italiane, tra cui grandi gruppi e banche storiche.

Il fondatore di Pagani Automobili si aggiudica l’ambito premio nella categoria "Design per la mobilità". Il riconoscimento lo ha ottenuto per il progetto Huayra Roadster BC, scelto fra i 19 in concorso.

Gli investimenti supportati dalla BEI permetteranno al Gruppo ceramico di migliorare l'efficienza produttiva e, in parallelo, di ridurre il consumo di energia, le emissioni di CO2 e di diminuire i costi di produzione

A Frassinoro è in corso di completamento la prima pista da biathlon dell’Appennino, disciplina olimpica e sport invernale che combina lo sci di fondo con il tiro a segno con la carabina. Il progetto sarà presentato domenica 26 giugno alle ore 16 a Frassinoro in occasione del Summer biathlon festival. Tra gli sponsor dell’evento sportivo c’è Apex, la società It fondata da Ilario Benetti.

Fratelli che mettono a frutto il lavoro insegnato dal padre elettricista e che da una piccola impresa artigianale danno vita a una azienda leader nel settore a livello europeo e non solo. È la Graf Industries di Nonantola (Modena), società di servizi per il mondo manifatturiero, capace di creare macchine per la produzione di infissi e attiva anche nel campo dell’idrogeno, come racconta il cfo Giampaolo Ferranti.

Per contribuire alla formazione dei giovani talenti del Territorio, Duna ha attivato collaborazioni con Università e Istituti Superiori locali, finalizzate all’inserimento temporaneo di laureandi e studenti in Azienda. 

Anna Maria Ghirardini, classe 1967, nata a Modena, è la nuova Direttrice dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. Subentra a Lesley De Pietri, che ha recentemente assunto l’incarico di Responsabile di Anestesia presso il “Rizzoli” a Bologna.

Grazie a un investimento di oltre 2 milioni di euro la storica struttura sanitaria aumenta l’offerta di servizi. Un’occasione anche per festeggiare 82 anni di storia e per sottolineare, alla presenza anche del presidente della Regione, Stefano Bonaccini l’importanza della collaborazione tra sanità pubblica e sanità privata accreditata nell’affrontare in modo più efficace l’emergenza legata al Covid.

Proseguono le aperture di nuovi spazi istituzionali Florim nei più importanti centri del design mondiale. Il Gruppo ha inaugurato giovedì 16 giugno il Flagship Store di Parigi – da sempre punto di riferimento della moda, del lusso e tappa obbligata per i professionisti del mondo del design, dell’arredamento e dell’architettura.

Saranno Marco Bagato (Operation Director, Sperlari) e Massimiliano Rossi (Director Grocery Food, Conad PAC2000A) a partecipare alla tavola rotonda moderata da Armando Garosci (direttore di Largo Consumo) per discutere degli impatti derivati dalla volatilità dei prezzi, a valle delle analisi di mercato presentate dagli analisti di Areté. Appuntemento martedì 21 giugno, con un webinar online, a partire dalle ore 11.30.

Per il secondo anno consecutivo Gruppo Fs è nella classifica stilata da "Il Sole 24 Ore" e Statista: si posiziona tra le 200 aziende leader per la tutela ambientale in Italia.

Un evento su competenze professionali e formazione organizzato da Federmeccanica, all'interno del bt-SPACE, spazio del Gruppo B&T dedicato alla diffusione della cultura ceramica e agli eventi di marketing, ha messo in luce aspettative, prospettive e progetti dedicati alle Risorse Umane, tema centrale per lo sviluppo delle aziende.