Modena

Lunedì 19 aprile alle 9.30 si svolge, in diretta Facebook sul canale social comunale “Città di Modena”, un nuovo incontro sulla presentazione della candidatura di Modena a città creativa Unesco per il cluster Media Arts. All’incontro, intitolato “Futura Creativa”, partecipano i soggetti della scena culturale modenese che fanno parte del Comitato promotore coordinato dal Comune, ma anche nuove realtà private d’impresa che aderiscono al percorso con nuovi progetti, come il Gruppo giovani di Confindustria Emilia e Ammagamma.

Presentata la nuova piattaforma per il training professionale online sempre disponibile per i professionisti dell’acqua

Il Dante Urbinate, meraviglioso manoscritto della Divina Commedia voluto da Federico da Montefeltro, rivive in una edizione in facsimile realizzata da Franco Cosimo Panini Editore in collaborazione con Biblioteca Apostolica Vaticana e Treccani Reti.

Un modo nuovo di concepire gli spazi vendita ed espositivi è pronto ad accogliere e coinvolgere i consumatori. Per i brand e i loro resellers l’opportunità di ampliare e diversificare i touchpoint Retail con i Voilàp stores

Almacube e Plug and Play Italy uniscono le forze per supportare le aziende del nostro territorio tramite l’innovazione

L'azienda modenese inventrice della categoria delle rettangolari presenta sul mercato la più tradizionale tra le pizze tonde dal gusto tutto napoletano

Modena, Proxaut usa l’intelligenza artificiale nei mezzi senza operatore che muovono le merci.

Le due aziende collaborano per offrire una soluzione integrata e accompagnare le aziende manifatturiere nel processo di ottimizzazione e digitalizzazione della logistica industriale integrando l’outsourcing strategico dei servizi logistici in house offerti da Chimar con le soluzioni digitali per gestire i processi logistici di Alfaproject.net.

Una struttura residenziale e socioeducativa per persone con disabilità: è il progetto sotteso al centro Aldina Balboni che sorgerà nell'area di Villa Pallavicini a Bologna e che lo scorso dicembre ha visto la posa della prima pietra. La nostra intervista a monsignor Fiorenzo Facchini presidente della Fondazione Santa Chiara e vero animatore di questa speciale "missione".

Prende il via venerdì 16 aprile il primo video evento in contemporanea su Tv satellitare e digitale terrestre, Facebook e YouTube realizzato in Italia su questi temi, grazie alla collaborazione tra la Cloud Company italiana Skybackbone Engenio e TRC

In Africa non solo per vestire l'alta borghesia locale, gli imprenditori o i politici. Ma anche per aiutare un orfanatrofio poco fuori da Brazzaville, la capitale del Congo. "Entro la fine di quest’anno realizzeremo un refettorio e completeremo un piccolo laboratorio di sartoria". È la storia di solidarietà e beneficenza che vede coinvolto l'imprenditore sassolese Gianmarco Messori.

Atenei e reti industriali del territorio emiliano-romagnolo uniscono le forze per progettare e promuovere nuove lauree ad orientamento professionale, con l’obiettivo di formare personale altamente qualificato e specializzato nei diversi settori dell’ecosistema produttivo

Cinque anni di investimenti hanno portato l'hub produttivo di Solignano, in provincia di Modena, a diventare uno degli stabilimenti ceramici più innovativi del mondo.

Italpizza ha emesso un minibond da 20 milioni di euro, sottoscritto da UniCredit e garantito al 70% da Sace. L’operazione è strutturata con un piano di ammortamento ad hoc sulle specifiche necessità aziendali e prevede una durata di 72 mesi. Le risorse finanziarie rivenienti dal prestito obbligazionario saranno utilizzate per supportare l’ambizioso piano di espansione commerciale di Italpizza.

L'azienda modenese affiancherà per il terzo anno consecutivo il proprio marchio allo storico brand di Borgo Panigale nelle competizioni del WorldSBK 2021

ARGOMENTI

Circa 242mila Identità Digitali Poste ID rilasciate a Bologna, 150mila a Modena e 74mila a Ferrara. È questo il traguardo raggiunto da Poste Italiane in Emilia, dove molti cittadini hanno effettuato la richiesta tramite il canale messo a disposizione dall’azienda

Finpanaria, principale azionista di Panariagroup Industrie Ceramiche, lancerà un’Offerta Pubblica di Acquisto finalizzata al delisting del gruppo quotato al segmento Star di Borsa Italiana e attivo nella produzione e commercializzazione di materiale ceramico per pavimenti e rivestimenti.

La nuova pizza “RusticAlta Margherita” è stata premiata da una giuria congiunta di distributori e consumatori come il miglior prodotto nella categoria “Piatti Pronti”

Dopo le 600 colombe donate nel 2020 alle associazioni in prima linea nell’emergenza Covid-19, quest’anno la solidarietà del gruppo multiservizi di Concordia sulla Secchia, in provincia di Modena, sarà destinata ad ABE, associazione di supporto alle famiglie con bambini malati di leucemia

Chimar conclude l’acquisizione di Nicolé imballaggi, azienda produttrice di imballaggi e servizi di logistica integrata