
Italpizza acquista ulteriori quote della partecipata Italgelato, prendendone così il controllo

L'agenzia di comunicazione modenese da oltre vent'anni lavora per i più prestigiosi brand nazionali

Sfruttare gli spazi e i limiti dell'edificio puntando all'ottimizzazione dei flussi di lavoro del cliente: così Swisslog ha sviluppato un progetto estremamente fluido che ha cambiato il vecchio paradigma di lavoro di Padana Sviluppo .

Ammagamma è partner del progetto “Easy to Tech” della Fondazione Cotec per promuovere la formazione sui temi dell’etica e dell’intelligenza artificiale presso gli studenti e le studentesse delle scuole superiori.

Nanoprom lancia l’idea della giacca al 100% in carbonio. Ma non è tutto: attraverso un rivestimento a bassissimo spessore, l’azienda introduce diverse funzionalità uniche, come la capacità di riflettere i raggi infrarossi e apre il campo a una molteplicità di possibili effetti cangianti sulla tonalità.
L’iniziativa, che ha coinvolto anche il locale Museo della Bilancia, ha permesso agli studenti di conoscere la storia degli strumenti di pesatura e di visitare l’azienda leader nel settore

“Le persone al centro: da employee a human experience” è il tema su cui Nuova Didactica, Scuola di Management di Confindustria Emilia, propone una riflessione, vista la sua centralità nelle aziende. L’evento sarà anche l’occasione per inaugurare i nuovi uffici nella sede di Confindustria Emilia

Una visita guidata alla XXXVI edizione di Modenantiquaria. Anche quest’anno, nella cornice dei consueti appuntamenti dedicati al Club Imprenditori & CEO di Confindustria Emilia, lo scorso 14 febbraio un gruppo di circa cinquanta imprenditori ha potuto visitare in esclusiva l’esposizione, meta ambita e punto d’incontro di collezionisti d’arte, designer ed esperti, ma anche di appassionati e di amanti dell’arte e della ricercatezza.

Da venerdì 24 febbraio a venerdì 24 marzo presso la casa di cura modenese sarà possibile ricevere un consulto gratuito da parte di un team multidisciplinare di esperti inserito nella rete nazionale dei Centri dell'Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso.

Acquisito, attraverso il proprio Gruppo internazionale, il 100% delle quote di Ariservis, azienda che ha sede a Barcellona. Messori: “Una scelta che ci permetterà di accrescere la presenza in un mercato molto interessante”.

Il primo passo è rappresentato dall’ottenimento della certificazione di qualità ISO 13485, indispensabile per operare in questo ambito, e dalla ratifica di un accordo di collaborazione con il Tecnopolo “Mario Veronesi” di Mirandola.

Nel corso del 2022 Acetaia Giusti ha raggiunto 70 Paesi, che complessivamente incidono per il 60% nel fatturato totale

Un evento di divulgazione focalizzato sull’AI e le sue differenti applicazioni nel mondo della ricerca, formazione e impresa, volto a presentare al tessuto produttivo del territorio e al pubblico il corso di laurea magistrale di nuova attivazione su Artificial Intelligence
Engineering, presso il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Opocrin Group annuncia che l’esteso studio clinico di fase 2b condotto con il farmaco tafoxiparin ha portato ulteriori dati positivi

I fratelli Malaguti, in ricordo dei genitori scomparsi, hanno donato all’ente di formazione un braccio robotico ad alta tecnologia prezioso per la formazione dei ragazzi in un settore chiave del territorio

L'azienda di Modena, nata nel 1989, è specializzata nella progettazione e produzione di articoli promozionali.

Fervi ha ottenuto la nuova certificazione per il percorso di attenzione alla sostenibilità aziendale, declinato a livello ambientale, sociale e di governance, migliorando il rating aziendale rispetto alle precedenti performance

Dal 1° Gennaio 2023 sono entrati in vigore sul territorio italiano i nuovi obblighi di etichettatura ambientale degli imballaggi: il Gruppo DUNA anticipa la normativa fornendo chiare indicazioni su composizione e modalità di smaltimento degli imballi in uso per le forniture DUNA-Corradini e DUNAPACK®.

Confermato nell’assemblea dei soci il terzo mandato come presidente per l’amministratore delegato Ducati. La Motor Valley è un distretto industriale unico al mondo, forte di 16.500 aziende e oltre 90mila addetti, con 16 miliardi di fatturato annuo e un export di 7 miliardi. Domenicali: "Credo che valorizzare l’unicità di questo territorio sia un dovere per chi come noi ne fa parte. È un onore poter continuare in questo ruolo anche nel prossimo biennio"

Un nutrito gruppo di appartenenti al Club Imprenditori & Ceo di Confindustria Emilia ha partecipato, a fine gennaio, all’evento organizzato dall'associazione emiliana nella sede di Cms di Marano (Modena). Per ascoltare Elena Salda e il professore di Economia Politica all'Università di Bologna Stefano Zamagni.