Il gruppo modenese in mostra a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio con il meglio della tecnologia per la movimentazione di prodotti e lattine.
SITI-B&T Group, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, ha annunciato due grandi progetti con il Gruppo Fragnani, presso il quale installerà la prima linea SUPERA in Brasile, uno dei più importanti mercati ceramici al mondo. Due sono gli stabilimenti del gruppo brasiliano coinvolti: Tecnogres e Incenor di Bahia.
A un anno e mezzo di vita il Vis Store conta decine di visite alla settimana e continua a vendere abbigliamento uomo, donna, bambino e sportivo brandizzato Vis Hydraulics. All'interno del negozio "solidale" dell'azienda di Pavullo, che produce valvole per l'oleodinamica, si possono trovare mute da ciclismo, tute da sci, indumenti per la corsa, oltre all'abbigliamento casual.
Con questa operazione, Cerved FinLine, società del Gruppo Cerved specializzata in finanza agevolata, ha acquisito il 100% del Gruppo Del Barba Consulting che da oltre vent’anni offre servizi di consulenza modulare espressamente rivolti a PMI e grandi imprese per individuare le migliori opportunità di accesso ad agevolazioni e contributi pubblici
ECA Consult, partita dal Competence Center in provincia di Bologna per diventare Software Factory di riferimento sul territorio nazionale, accompagna da sempre le imprese lungo il processo di transizione digitale ed ecologica con soluzioni gestionali innovative, ERP Industria 5.0 e Smart Technologies.
Sette amici e una passione sono alla base di ‘Valvole Italia’, nata nel 2015 con sede a Modena. In un comparto per certi aspetti saturo l’azienda si specializza in una nicchia di mercato, ma di grande importanza: progetta, produce e commercializza valvole oleodinamiche principalmente di sostentamento carico, in particolare valvole di bilanciamento per applicazioni mobili, come spiega il ceo Simone Storci.
Opocrin, gruppo farmaceutico da 200 milioni di fatturato e 400 dipendenti, dà il proprio contributo alla drammatica emergenza umanitaria originata dalla guerra in Ucraina.
L'azienda con sede storica a Carpi, in provincia di Modena, celebra quest’anno il primo secolo di attività con una campagna che celebra la volontà dell’azienda di disegnare, da sempre, il futuro delle cucine professionali. Partita nel 1922 in una bottega artigiana, oggi Angelo Po è punto riferimento di mercato, in tutto il mondo, nella progettazione e produzione di impianti completi per la ristorazione professionale
C’è anche Cooperativa Bilanciai tra gli espositori presenti a Fruit Logistica in programma a Berlino dal 5 al 7 aprile. Un appuntamento dedicato al settore alimentare di grande rilievo per l’azienda di Campogalliano che in Germania presenterà in anteprima alcune soluzioni che qualificano ulteriormente l’offerta nel campo della pesatura a funzionamento automatico, AWI.
Phygital, marketplace e smart stores sono al centro delle iniziative dell’azienda modenese specializzata nell’ideazione e sviluppo di soluzioni ‘Smart Retail’ integrate per le aziende e i brand di diversi settori. guidata da Federico Caiumi e Alessandro Mazzinghi, che fa capo al gruppo multinazionale Voilàp
Nel contesto del Global Business Experience Program Georgetown University McDonough School of Business, Sitma è stata invitata a presentare una proposta di progetto da realizzare grazie al supporto e alla consulenza di un team di studenti appartenenti alla classe Flex MBA 2022. L'azienda di Spilamberto, in provincia di Modena, da sempre riconosciuta per le numerose attività di ricerca e collaborazione con diversi enti universitari, ha immediatamente individuato un tema a loro caro e decisamente appetibile intorno al quale costruire il business project
È partito il nuovo Fast Corridor per l’operatore intermodale Medlog tra il porto di La Spezia e l’inland terminal di Terminali Italia – controllata di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) che gestisce i terminali merci - a Marzaglia.
Il 31 marzo i cittadini della provincia di Modena potranno partecipare al primo appuntamento del nuovo ciclo di nove incontri di Educazione Finanziaria dal titolo “La gestione del budget familiare”. Gli incontri aperti a tutti si svolgono in diretta streaming attraverso la piattaforma MS Teams Live, per tutta la durata dell’evento i partecipanti potranno interagire via chat con i relatori e con lo gli esperti di Educazione Finanziaria di Poste Italiane.
È partito mercoledì mattina dallo stabilimento Italpizza di Modena il convoglio umanitario che porterà un gruppo di volontari a stabilirsi presso il centro di prima accoglienza polacco a Przemyśl, a soli 15 km dalla frontiera ucraina e sulla strada per Leopoli. Oltre 100mila le pizze che saranno cotte dai volontari e offerte ai profughi.
Con una nuova veste dello stand dedicata alla sostenibilità e all'innovazione, Gruppo Fabbri presenterà a Ipack-Ima 2022 sistemi completi di confezionamento altamente performanti per ogni tipo di applicazione alimentare, come ad esempio per carni rosse e bianche, pesce e frutti di mare, proteine alternative, frutta e verdura, formaggi, gastronomia, salse, pasta e dolciumi.
Come può la tecnologia aiutarci a combattere i pregiudizi razziali e la xenofobia? "OPS!", il nuovo progetto educativo presentato da Ammagamma all'Activate Talk 2022 di UNICEF, vuole portare maggiore consapevolezza su questi temi, grazie all'IA.
Dal 26 marzo al 3 aprile si rinnova l'appuntamento la manifestazione internazionale di alto antiquariato che inaugura la sua 35esima edizione a ModenaFiere. Affiancano e completano Modenatiquaria il salone Petra, da sempre dedicato alle antichità per esterni e quest'anno completamente rinnovato, e la nuova area Sculptura, con i capolavori Italiani dal XIII al XX secolo. 150 le gallerie presenti, dall'Italia e dall'estero, "una cornice dove cultura, passione e affari si muovono bene, insieme" secondo il presidente di ModenaFiere Alfonso Panzani.
Nuova Didactica e Fondazione Marisa Bellisario Emilia-Romagna organizzano un webinar è rivolto alle donne che desiderano monitorare il proprio bilancio domestico. Quattro incontri, a cadenza settimanale, dal 23 marzo al 13 aprile
Le due società hanno annunciato nei giorni l’accordo che formalizza la nascita di uno dei pochi gruppi italiani di consulenza a vocazione internazionale, di supporto alla crescita e a una maggiore competitività delle imprese. Con questa operazione, Bonfiglioli Consulting acquisisce la maggioranza di Octagona (51%) e nasce così il Gruppo Bonfiglioli Consulting – Octagona con un fatturato che nel 2022 si prevede a quota 10 milioni di euro
Expert.ai, leader nel mercato dell’intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio naturale, vince la sesta edizione dei FinTech Breakthrough Awards nella categoria “Best Use of AI in Fintech”, dedicata alle migliori soluzioni di intelligenza artificiale per il settore fintech.