Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Modena

Ammagamma, società di data science che offre soluzioni di Intelligenza Artificiale alle aziende, e Gruppo Tea, multiutility che eroga servizi pubblici nella provincia di Mantova, hanno recentemente varato un progetto di RPA (Robotic Process Automation) che si fonda sull’implementazione di software automatici, detti “bot”, per l’automazione dei processi di backoffice.

Uno spazio collaborativo e di condivisione dedicato agli appassionati di intelligenza artificiale per stimolare l’innovazione e dare nuovi impulsi allo sviluppo software, sfruttando le potenzialità della tecnologia per il linguaggio naturale. Expert.ai annuncia il lancio di una nuova Community..

È dell’azienda di Campogalliano lo strumento che ha certificato il peso del frutto entrato nel Guinness dei primati 

E sono quattro. Il project manager Andrea Bernardelli finisce su Forbes Italia. E con lui, a fare incetta di visibilità, c'è anche Ammagamma che può vantare il quarto ragazzo under 30 a essere finito sotto i riflettori della rivista.

Un progetto chiavi in mano di grandi, per non dire ciclopiche dimensioni. Due trasformatori costruiti nello stabilimento di Elettromeccanica Tironi, dopo il collaudo della scorsa settimana, sono pronti per partire alla volta della Norvegia.

L'azienda di Finale Emilia mette a segno l'acquisizione dello storico marchio francese a pochi mesi dall'acquisto di Gardenia Orchidea e del 49% della spagnola Arbe Stolanic avvenuti nel secondo semestre 2020.

Sono diretti in 6 località dell’Emilia-Romagna (Parma, Reggio Emilia, Modena, Lagosanto, Pievesestina e Imola) i furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, per la consegna di altre 35.200 dosi complessive del vaccino AstraZeneca.

La crescita del 20% fuori Italia è uno dei primi fattori positivi in controtendenza, tra i 60 paesi in cui l’azienda è presente e realizza oggi circa il 69% del suo fatturato. 

Modena, la Lam è leader anche nella fornitura per veicoli industriali e macchine agricole. “Il punto di forza? La qualità del materiale”.

Lo storico laboratorio di analisi ha ottenuto l'autorizzazione dalla Regione Emilia-Romagna ad eseguire tamponi, utilizzando l’estrattore Chemagic e la RT-PCR fornito dalla ditta PerkinElmer.

ARGOMENTI

L'Università di Modena e Reggio Emilia e Snam hanno siglato un accordo che prevede la condivisione delle rispettive esperienze per promuovere ricerca, sviluppo e formazione nel settore dell’idrogeno.

Il "Centro salute&formazione" di Florim, nato con l’obiettivo di accrescere nel territorio la cultura della prevenzione e i sani stili di vita, promuove due nuovi video nei quali si parla di salute e sostenibilità. Protagonisti di questi due incontri a distanza il ceo di Inalca Luigi Scordamaglia e la cardiologa Marcella Camellini.

Il pastificio De Matteis di Flumeri (Avellino) ottimizza la pianificazione produttiva grazie alla soluzione di Intelligenza artificiale di Ammagamma che aumenta del 30-50% l’efficacia di previsione della domanda di mercato. De Matteis è uno dei principali produttori italiani di pasta di grano duro.

ARGOMENTI

L’agenzia modenese, esperta in branding e comunicazione strategica, propone un ciclo di incontri gratuiti per approfondire l’importanza del branding per le pmi.

Cresce ancora il numero dei pacchi recapitati da Poste Italiane nel Modenese: a fine 2020 si è infatti registrato un incremento di consegne del 172% rispetto all’anno precedente.

I comitati della Croce Rossa di Sassuolo (Modena) e Casalgrande (Reggio Emilia) hanno stabilito oggi un primato in contemporanea: sono stati i primi, nelle rispettive province e in tutta Italia, ad essere igienizzati con il coating permanente BV-Stop, la nuova sostanza antivirale e antibatterica sviluppata da Nanoprom, azienda chimica e biomedicale di Casalgrande fondata dall’imprenditore sassolese Gian Luca Falleti.

L'azienda specializzata nell’edilizia sostenibile e presente a Fiorano Modenese con una importante sede è tra le 100 aziende più innovative al mondo per la decima volta consecutiva: a dirlo è la classifica “Clarivate Top 100 Global Innovator” 2021. La classifica prende in considerazione il numero di brevetti depositati, ma anche l’impatto delle invenzioni di un’azienda sui brevetti depositati da altri, la percentuale di brevetti rilasciati con successo e l’impegno nella loro protezione legale

L’azienda del distretto biomedicale aderisce all’iniziativa “Medolla Cardioprotetta” con l’obiettivo di una diffusione capillare di dispositivi “salvavita” in caso di emergenze

Grazie a Hydroplants Landscapes Design, realtà di Modena specializzata nell’ideazione, progettazione, realizzazione e manutenzione degli spazi verdi, sia privati che aziendali, per tutto il periodo del festival di Sanremo la biblioteca Salaborsa di Bologna diventerà un bosco. L'installazione di 216 metri quadri e trenta differenti alberi consentirà a Radioimmaginaria di raccontare il Festival di Sanremo all'interno della biblioteca bolognese
 

La storica acetaia di Modena, protagonista del programma della CNN "Stanley Tucci: Searching for Italy",  che racconta in sei episodi la ricca cultura enogastronomica del nostro Paese