Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Eventi

Lo spettacolo, già accolto da ripetuti sold-out ad ottobre 2018, torna in scena dall’11 al 14 maggio e dal 18 al 21 maggio, alle ore 19.15, per 500 spettatori pari al 50% della capienza della storica sala di via Cartoleria.

Si è svolta mercoledì 28 aprile la diretta Facebook di Pass per celebrare la Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro. I due soci della società di consulenza ferrarese, Paola Garavini e Stefano Bergagnin, hanno organizzato una diretta Facebook aperta alle aziende emiliane.

Almacube, hub innovativo di Confindustria Emilia e Università di Bologna, e Plug and Play Italy, sede italiana della più grande piattaforma di open innovation al mondo con sede in Silicon Valley, uniscono le forze per supportare le aziende ad adattarsi al futuro. La nuova partnership metterà l’innovazione al servizio dell’industria manifatturiera del territorio per facilitare la transizione green.

Il giorno dedicato alla sicurezza sul lavoro è stato rivolto al concetto di salute e sicurezza, lanciando un progetto sul benessere psico-fisico per tutti i dipendenti

Presso la Questura di Ferrara, alla presenza del prefetto Michele Campanaro, del vicesindaco Nicola Lodi, del procuratore della Repubblica Andrea Garau, del vicepresidente di Confindustria Emilia Gian Luigi Zaina e della presidente del Centro Donna e Giustizia di Ferrara Paola Castagnotto, si è svolta l’inaugurazione di una stanza per "l’ascolto protetto" in seno alla Divisione Anticrimine.

“Leaders of Tomorrow” è l'iniziativa finalizzata ad aiutare 9 aziende italiane di rilievo che hanno sviluppato strategie d’innovazione scalabili, a far crescere all’interno del proprio team professionalità in grado di individuare e sviluppare sfide nella propria azienda che le permettano di essere ancora più innovativa. Anche in questo caso GELLIFY ha deciso di investire in modo diretto proprie risorse interne in un progetto per l’Italia.

Automobili Lamborghini presenta al Salone dell'auto di Shanghai 2021 tre modelli che portano sotto i riflettori la passione e il DNA sportivo del marchio italiano di supersportive.

Modena guarda al proprio futuro, punta sulla cultura e rilancia la candidatura a Città creativa Unesco per il cluster Media Arts. L’iniziativa è stata presentata con il titolo di “Futura creativa”. All’incontro hanno preso parte protagonisti della scena culturale modenese che fanno parte del Comitato promotore, coordinato dal Comune. Ma anche nuove realtà d’impresa, che aderiscono al percorso con progetti innovativi, come il Gruppo giovani di Confindustria Emilia e Ammagamma, società di data science che offre soluzioni di Intelligenza artificiale alle aziende.

Lunedì 19 aprile alle 9.30 si svolge, in diretta Facebook sul canale social comunale “Città di Modena”, un nuovo incontro sulla presentazione della candidatura di Modena a città creativa Unesco per il cluster Media Arts. All’incontro, intitolato “Futura Creativa”, partecipano i soggetti della scena culturale modenese che fanno parte del Comitato promotore coordinato dal Comune, ma anche nuove realtà private d’impresa che aderiscono al percorso con nuovi progetti, come il Gruppo giovani di Confindustria Emilia e Ammagamma.

Il Dante Urbinate, meraviglioso manoscritto della Divina Commedia voluto da Federico da Montefeltro, rivive in una edizione in facsimile realizzata da Franco Cosimo Panini Editore in collaborazione con Biblioteca Apostolica Vaticana e Treccani Reti.

Almacube e Plug and Play Italy uniscono le forze per supportare le aziende del nostro territorio tramite l’innovazione

Con l’annuncio del lancio di Verizon Connect in Italia, viene completata l’integrazione di Visirun all’interno del brand aprendo una nuova era nelle soluzioni per il fleet management per i clienti italiani

In Africa non solo per vestire l'alta borghesia locale, gli imprenditori o i politici. Ma anche per aiutare un orfanatrofio poco fuori da Brazzaville, la capitale del Congo. "Entro la fine di quest’anno realizzeremo un refettorio e completeremo un piccolo laboratorio di sartoria". È la storia di solidarietà e beneficenza che vede coinvolto l'imprenditore sassolese Gianmarco Messori.

Inaugurato un nuovo bar caffetteria a marchio Panella nel complesso del Policlinico A. Gemelli a Roma, all’interno del nuovo polo Gemelli Curae, dedicato all’attività ambulatoriale e diagnostica radiologica.   

ARGOMENTI

Finpanaria, principale azionista di Panariagroup Industrie Ceramiche, lancerà un’Offerta Pubblica di Acquisto finalizzata al delisting del gruppo quotato al segmento Star di Borsa Italiana e attivo nella produzione e commercializzazione di materiale ceramico per pavimenti e rivestimenti.

La nuova pizza “RusticAlta Margherita” è stata premiata da una giuria congiunta di distributori e consumatori come il miglior prodotto nella categoria “Piatti Pronti”

Dopo le 600 colombe donate nel 2020 alle associazioni in prima linea nell’emergenza Covid-19, quest’anno la solidarietà del gruppo multiservizi di Concordia sulla Secchia, in provincia di Modena, sarà destinata ad ABE, associazione di supporto alle famiglie con bambini malati di leucemia

L’azienda bolognese, leader del caffè espresso in Italia e nel Mondo, ha rinnovato la partnership per il 2021 e sarà lo sponsor della Maglia Ciclamino al 104^ Giro d’Italia che partirà da Torino l'8 maggio e si chiuderà a Milano il 30 maggio.

Da domenica 28 marzo, il nuovo appuntamento con La grande Musica… Insieme a Bologna vedrà come protagonisti I Virtuosi Italiani, diretti dal primo violino concertatore Alberto Martini, all’attivo più di trent’anni di concerti e oltre 150 incisioni, e un solista d’eccezione come Alessandro Carbonare, dal 2003 Primo clarinetto dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e fra i nostri più acclamati interpreti.

Bper ha contribuito alla realizzazione del film “Nilde Iotti. Il tempo delle donne” presentato a settembre a Venezia alle "Giornate degli autor" e visibile dal 10 aprile su Sky Arte. La vicenda umana e politica di Nilde Iotti viene ricostruita grazie alle testimonianze di chi l'ha conosciuta e ha collaborato con lei e grazie all'intervento di Paola Cortellesi che ne ripropone il pensiero.