Modena

Rinnovata la partnership ultradecennale tra i due colossi del modenese, all'insegna di innovazione tecnologica e sviluppo sostenibile

Chef Express (Gruppo Cremonini) guarda oltre il Covid e continua a investire sulla ristorazione per chi viaggia rinnovando la sua presenza all’interno della stazione di Firenze Santa Maria Novella, una delle più importanti del gruppo Grandi Stazioni Retail.

Andrea Tinti, CEO & Founder di IUNGO

Grazie a questa operazione, la software house modenese potenzia l’offerta integrando la propria piattaforma di Supply Chain Collaboration con le soluzioni di Infomanager dedicate al mondo degli acquisti, come Supplier Analytics e InfoSourcing, permettendo agli utenti IUNGO di avere un supporto efficace nella misurazione e valutazione multidimensionale dei fornitori e nella ricerca di fornitori alternativi

"Bestiario di intelligenza artificiale" è il primo progetto editoriale di Ammagamma. Pubblicato, in una partnership tutta modenese, con la casa editrice Franco Cosimo Panini.

Un approccio innovativo per rispondere alla sfida dei giovani nel momento in cui si trovano a decidere l’indirizzo di studio più adatto al proprio futuro

Gianluca Castellini, CEO di Smurfit Kappa Italia

La multinazionale del packaging a base carta, che in Emilia-Romagna è presente con quattro stabilimenti, ottiene anche per il 2022 l’ambita certificazione internazionale che premia le eccellenze aziendali per le politiche e le strategie in ambito Human Resources per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente professionale e il mondo del lavoro.

Villani Salumi, storica azienda di Castelnuovo Rangone, inizia il nuovo anno annunciando il suo rebranding. Nuove confezioni, un nuovo logo, una nuova identità visiva declinata nel sito web e in tutti i materiali e i canali di comunicazione e una nuova veste per tutti i prodotti, che non sono semplici salumi ma singole specialità ognuna con la propria identità ben distinta.

La vettura del team TII Euroracing di HiPeRT Srl che partecipa alla Indy Autonomous Challenge di Las Vegas

Lo spin-off dell’Università di Modena e Reggio Emilia è in gara venerdì 7 gennaio, nell'evento unico al mondo per mostrare al pubblico la capacità dei software di portare le macchine da corsa a competere e a sorpassarsi tra loro ad elevate velocità

Valter Caiumi, presidente di Confindustria Emilia

Il presidente di Confindustria Emilia interviene sulle ripercussioni delle ultime settimane dell'emergenza Covid-19: "Chiediamo di liberare migliaia di persone e famiglie da questo calvario burocratico che è il primo freno inibitore a tutte le politiche di prevenzione che le imprese stanno continuando ad adottare per contribuire alla sicurezza dei luoghi di lavoro, e non solo".

Il Direttore d’orchestra Beatrice Venezi

Martedì 21 dicembre si è tenuta la convention aziendale di Makeitalia, azienda modenese che si occupa di Supply Chain Management. L'appuntamento annuale, in questa occasione organizzato online,  per il 2021 ha visto la partecipazione esclusiva del Maestro Beatrice Venezi

Nonostante un aumento dell’11% dei costi delle materie prime, l’azienda di Campogalliano sorride per l’andamento dei dati relativi a produzione e vendita. Il presidente Enrico Messori: «Anno molto positivo. Determinante il lavoro di squadra e i continui investimenti»

Continua il percorso di crescita e di espansione internazionale di Laminam, che affianca agli stabilimenti in Italia e Russia il primo impianto in Spagna, dotato della tecnologia per grandi lastre SUPERA di SITI B&T Group.

Marco Arletti, Amministratore Delegato CHIMAR

Forte crescita nel 2021 e un 2022 all’insegna dell’innovazione tecnologica, del servizio e della sostenibilità

È stata perfezionata in questi giorni l’acquisizione del 75% di DIMA da parte del gruppo francese Synext. L'operazione è avvenuta nell’ambito di un progetto industriale di specializzazione nel settore lattiero caseario che va a rafforzare il percorso di crescita dell’azienda modenese. Il 25% del capitale e la gestione dell’azienda modenese rimarranno nelle mani della famiglia Aldrovandi.

I cda di Cassa Depositi e Prestiti, in qualità di emittente, e Poste Italiane, in qualità di distributore, hanno approvato un nuovo accordo sul risparmio postale fino al 2024. Il risparmio postale, garantito dalla Repubblica italiana, include libretti di risparmio postale per un totale di 103 miliardi di euro e buoni fruttiferi postali per un totale di 216 miliardi di euro. Prodotti di risparmio unici da quasi 150 anni che oggi godono della fiducia di 27 milioni di italiani.

Il nuovo punto vendita sarà una ”galleria esperienziale” dove degustare il più antico Aceto Balsamico di Modena e scoprire un racconto di oltre 400 anni di storia

Francesca Federzoni, presidente di Politecnica

L'azienda modenese centra e anticipa i requisiti di certificazione della parità di genere previsti dalla governance del PNRR

ARGOMENTI

Prima apertura fuori Roma per il locale simbolo della Dolce Vita; all’interno della Food Lounge, Chef Express ha inaugurato anche un ristorante McDonald’s

Appuntamento tradizionale dedicato alle eccellenze modenesi. Oltre a Giorgio Giliberti, autore delle foto inedite del calendario, saranno presenti Francesca Stanguellini, lo scrittore Roberto Franchini e il presidente di Cooperativa Bilanciai, Enrico Messori.

Da sinistra: Arianna De Simone, dipendente di HPE COXA, consegna le chiavi dell’auto ad Anna Perazzelli, presidente della Croce Blu Modena, alla presenza di Gian Carlo Muzzarelli, sindaco di Modena, Piero Ferrari e Andrea Bozzoli, rispettivamente presidente e CEO dell’azienda modenese, e alcuni volontari

La cerimonia si è svolta con il presiedente dell'azienda Piero Ferrari e tutti i dipendenti, insieme ad Anna Perazzelli, presidente di Croce Blu Modena, e Gian Carlo Muzzarelli, sindaco della città