Modena

Adecco cerca 70 giovani per aziende della filiera automotive che operano in Emilia-Romagna e che saranno inseriti in attività di Linee di Montaggio, Lavorazioni Meccaniche CNC, Saldatura. I profili ricercati sono giovani neodiplomati e diplomati Tecnici, residenti in Emilia-Romagna o disponibili al trasferimento.

Voilàp Digital, parte del gruppo Voilàp Holding, ha ideato una piattaforma web che può darci la visione di come saranno dal vivo i serramenti, i rivestimenti ed i pavimenti dopo la ristrutturazione della casa. È un sito intuitivo che permette in un ambiente grafico 3D dettagliato e in pochi clic di configurare una stanza specifica della casa, lasciandosi ispirare anche dagli stili dei designer nella rubrica ‘Lasciati ispirare’.

La maison Messori accompagnerà il team Energica per il biennio 2021/2022. Tra le qualità comuni alle due società modenesi ci sono l’eccellenza dei prodotti realizzati e il forte legame con il proprio territorio d’appartenenza.

Le due società svilupperanno soluzioni innovative, con focus su Data Analytics & Simulation, Intelligenza Artificiale e Iot, High Performance Computing e Intelligent Edge

Il 2 giugno 2021 il presidente di Dierre Group Giuseppe Rubbiani è stato insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Una prestigiosa onorificenza istituzionale che riconosce e premia le più alte eccellenze italiane per “aver acquisito benemerenze verso la Nazione” ed essersi contraddistinte per merito in ambito produttivo ed economico.

Una lunga e consolidata esperienza professionale e una nuova attrezzatura, unica in provincia, per praticare la terapia antalgica, volta cioè a contrastare il dolore. È questa una delle novità più recenti che l’ospedale privato accreditato Casa di Cura Fogliani di Modena propone ai modenesi e non solo.

L'azienda modenese ha premiato i figlie e le figlie e dei collaboratori, in particolare i ragazzi che hanno intrapreso o stanno per intraprendere un percorso di studio presso scuole superiori e università, nella prima edizione delle "Borse di studio Corrado Reverberi” istituite in memoria del fondatore

L'azienda farmaceutica modenese, con oltre 170 milioni di fatturato e più di 350 dipendenti, specializzata nella produzione di eparina e di altri principi attivi, è tra i finanziatori dello studio svedese sulla molecola che facilita l’insorgenza del parto. Ottimi i risultati della fase di studio 2b sulla tafoxiparina, molecola di eparina modificata. Federico Saetti, ad del Gruppo Opocrin: ʺSi apre una nuova era per l’induzione farmacologica del travaglio di parto”.

Gualapack, azienda italiana leader nel settore del packaging flessibile, annuncia l’acquisizione della maggioranza di Easysnap Technology

L’assemblea dei Soci di Politecnica ha approvato il Bilancio 2020. Il 2020 conclude il Piano Industriale triennale 2018-2020 della Società con il pieno raggiungimento dei risultati prefissati, nonostante il contesto di mercato sia stato profondamente segnato dalla Pandemia Covid-19, confermando il consolidamento della Società con importanti risultati di crescita e sviluppo.

L'azienda modenese lancia un nuovo rinforzato fibra di carbonio per la produzione in stampa 3D professionale

Compie 35 anni la società Interlanguage di Modena, specializzata nei servizi linguistici per le imprese. Fondata nel 1986 da un team di traduttrici e interpreti, Interlanguage ha inizialmente concentrato l’attività sul territorio locale, fornendo alle aziende il supporto necessario per la comunicazione internazionale: traduzioni, impaginazione grafica, servizio di interpretariato per trattative, fiere e congressi.

Gli imprenditori Marco Checchi, Pietro Ferrari e Grazia Valentini sono tra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

I due magazzini, con una superficie di 19.649 m² e di 29.479 m², saranno integrati rispettivamente da 504 m² e 1.419 m² di  spazi destinati ad uso uffici, e disporranno di 54 baie di carico e 735 posti auto.

Circa 100 addetti con un fatturato annuo di oltre 7 milioni di euro. Il business plan del prossimo triennio (Covid permettendo) ha nel mirino ulteriori acquisizioni in diverse regioni italiane. È la storia di successo di Nexxta, un laboratorio odontotecnico, ma anche una impresa che fornisce servizi per gli studi odontoiatrici, cliniche odontoiatriche universitarie e altri laboratori.

“Ripariamo, Ripartiamo” è il titolo scelto per l’edizione 2021. Assegnate cinque borse di studio agli studenti più meritevoli dell’IIS A. Volta di Sassuolo.

È Reyhaneh Alikani con l’opera “Punto e a capo” ad aggiudicarsi la seconda edizione dello Young Art Award, l’appuntamento tra imprenditorialità e creatività promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna

L'azienda di Soliera sarà presente con un proprio stand digitale all'importante fiera di settore.

La sede di Reinova sarà vicino allo stabilimento Energica e amplierà la Electric Valley, che la casa motociclistica italiana ha saputo costruire negli ultimi dieci anni

Sicurezza, chiarezza, empatia. Sono questi i cardini attraverso cui Proxima, agenzia modenese che da oltre 30 anni innova il mercato con strategie di comunicazione creative, insieme a Lato Customer Experience, ha studiato e realizzato il progetto “Filiale Sicura”, una campagna adottata presso tutte le filiali di BPER Banca conferendo un nuovo valore alla customer experience