
Il “Premio Alessio Patania” per i figli di dipendenti e collaboratori arriva alla terza edizione. Presenti alla cerimonia di premiazione l’assessore alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna Palma Costi e l’assessore all’istruzione del Comune di Carpi Stefania Gasparini.

Chiude in positivo il 2018 l'azienda che fa parte del Gruppo Mazzucconi. In quattro anni ha raddoppiato il numero dei dipendenti, investendo oltre venti milioni di euro per nuove linee produttive automatizzate

DUNA-USA ha terminato il piano di espansione dello stabilimento texano di Baytown che ha comportato un investimento multi-milionario ingaggiato nell'autunno del 2016. Il progetto ha riguardato la costruzione di nuovi edifici industriali per ospitare un reparto taglio di ultima generazione, nuovi uffici e sale riunioni, la creazione di zone ricreative per il personale nonché l'ammodernamento delle strutture esistenti.

Ha preso il via la campagna di crowdfunding Kickstarter di Pluvi e in sole 72 ore ha già raggiunto oltre il 50% dell’obiettivo prefissato. La giovane realtà bolognese grazie al supporto e al contributo degli utenti mira a dare avvio in modo strutturato alla produzione dell’omonimo, innovativo ombrello che, pensato nel 2015 e sviluppato negli anni successivi, si trova attualmente nella fase di produzione pre-serie.

Il Gruppo bolognese ha comunicato oggi l’acquisizione del 60% di Proteo Engineering, azienda di Spilamberto (Modena), attiva nello sviluppo software e nell’automazione industriale che lavorerà supportando Marchesini nell'ambito dei paradigmi legati all’Industria 4.0, e del 60% di CMP PHAR.MA di Costabissara (Vicenza), specializzata nella realizzazione di sistemi di ispezione per il mondo farmaceutico.

Il Gruppo, che si colloca fra i più importanti produttori europei di imballaggi industriali, ha vinto il riconoscimento per il “Premio agli studenti”, il sostegno allo studio per gli studenti più meritevoli, figli dei dipendenti.

Un importante accordo di collaborazione tra Confindustria Emilia Area Centro e il Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni per l’Emilia-Romagna è stato firmato e presentato lunedì 10 dicembre 2018 presso la sede dell’Associazione.

Si è svolto alla Polveriera di Reggio Emilia l’evento finale del Premio ER.Rsi Innovatori Responsabili promosso dalla Regione Emilia-Romagna. Florim Gallery premiata per la cultura. Il Gruppo ceramico di Fiorano Modenese aveva già ricevuto un riconoscimento nel 2016 per la scuola di formazione interna "Master in Florim" e nel 2015 per il Centro "Salute&formazione" realizzato in collaborazione con l'Ospedale di Sassuolo.

Si è tenuta a Reggio Emilia, nella suggestiva location della Polveriera, la cerimonia di premiazione della 4° edizione del Premio Innovatori Responsabili della Regione Emilia-Romagna. Il premio si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare il contributo che le imprese di ogni settore e dimensione, cooperative sociali, associazioni ed enti locali hanno messo in atto al fine di perseguire il raggiungimento degli obiettivi indicati dall’Onu, con l’Agenda 2030.

One Express, rete di oltre 120 aziende specializzate nel trasporto merci su pallet, prosegue il suo viaggio in Europa e stringe un ulteriore importante accordo con il partner spagnolo Transitos Alimur.

Il ristorante realizzato grazie alla partnership tra Beck&Maltese Consulting e Chef Express del Gruppo Cremonini ha superato la concorrenza della Top 100 de “La Liste – The World’s Best Restaurant Selection", una classifica risultante dall’analisi di oltre 16.000 ristoranti in 165 Paesi.

Il Gruppo industriale specializzato nella produzione di impianti completi per piastrelle e sanitari ha inaugurato, in Russia, una nuova filiale. Già in precedenza attivo con un ufficio di rappresentanza a Mosca, il Gruppo B&T ha ora deciso di rafforzare la propria presenza per poter servire al meglio la clientela, con una vera e propria filiale che si occuperà di Customer Service in tutte le sue declinazioni.

Il sistema emiliano-romagnolo di bigliettazione elettronica Muver è stato premiato mercoledì a Cannes in occasione delle giornate dedicate a Trustech, la fiera delle tecnologie digitali, come miglior progetto a livello internazionale realizzato nel campo.

Ing. Ferrari, azienda fondata a Modena nel 1917 dalla famiglia Ferrari, dopo avere completato a tempo di record il nuovo e prestigioso Centro Stile della Casa automobilistica Ferrari a Maranello, è stata scelta in qualità di general contractor da Celine Production (gruppo LVMH) per la realizzazione di un nuovo stabilimento denominato “La Manufacture” a Radda in Chianti, destinato alla produzione di borse e pelletteria.

Italia Alimentari, società del gruppo Cremonini specializzata nella produzione e distribuzione di salumi e snack, principalmente a marchio Ibis, ha rilevato le attività della Salumi Montagna Srl di Mandatoriccio (Cs) entrando così nell’interessante comparto dei salumi calabresi. L’operazione si è realizzata con l’affitto del ramo d’azienda comprendente lo stabilimento in provincia di Cosenza.

Si è conclusa con successo la fase pilota del progetto #alloraSpengo di Energy Way che ha visto il coinvolgimento di 7 scuole medie del territorio emiliano. Queste hanno introdotto il progetto educativo all’interno dei propri programmi scolastici, permettendo ai ragazzi di apprendere nozioni sempre più indispensabili relativamente alle nuove tecnologie, all’informatica e all’utilizzo dei dati.
Un primo bilancio dei finanziamenti, con risorse dei fondi europei Por Fesr 2014-2020, e delle iniziative è stato tracciato a Bologna durante il Comitato Consultivo delle professioni. Tra i beneficiari commercialisti, ingegneri, geometri, consulenti del lavoro: previsti investimenti complessivi per 20 milioni di euro.

a.testoni e Sitoy Group Holdings Ltd. annunciano l’acquisizione del luxury brand italiano da parte del gruppo con sede ad Hong Kong. Il piano di investimenti di Sitoy mirerà a mantenere l’identità di a.testoni, massimizzandone l’heritage e il DNA artigiano, attraverso una visione strategica di medio-lungo termine che favorirà lo sviluppo e la valorizzazione del brand.
SIFIR, società fiduciaria specializzata nella pianificazione patrimoniale, organizza un evento patrocinato da Confindustria Emilia che vedrà la partecipazione sia di tecnici sia di imprenditori. Appuntamento per giovedì 6 dicembre 2018 alle ore 14, presso l'Oratorio di San Giovanni Battista dei Fiorentini, Corte dè Galluzzi, 6 a Bologna.

Il Gruppo Cbm comunica di aver acquisito tramite la controllata Mita Oleodinamica Spa con sede a Tregnago (Verona) il 55% dell’azienda cinese Jingshan Company Co. Ltd, con sede a Luoyang, regione dell’Henan, specializzata anch’essa nella produzione di componenti oleodinamici per il trattore agricolo.