Numerosi i percorsi di welfare aziendale attivati per agevolare il rientro al lavoro delle madri e favorire la natalità: 1.000 euro di contributo alla nascita, una copertura integrale della retta del nido della bimba/del bimbo, assistenza psicologica e molto altro
Nasce la no-profit NewSkin AISBL per supportare startup, PMI e laboratori con soluzioni di nanotexturing e coating. Continua a leggere l'articolo per scoprire come aderire.
L’azienda modenese, che da oltre 30 anni fornisce servizi gestionali e commerciali alle multiutility, ha ottenuto l’importante certificazione per il suo impegno nel valorizzare la diversità e nel favorire significativamente i processi di inclusione aziendale
La gamma di elettroutensili FERVI si allarga con due nuovi prodotti pensati per coprire specifiche esigenze professionali: il nuovo miscelatore 1400W e la lucidatrice 1300W.
Si rinnova anche per quest'anno l'accordo tra l'agenzia di comunicazione modenese e la catena di ristorazione emiliana che unisce i vantaggi dei concept fast a quelli del ristorante, confermando così una collaborazione solida e duratura iniziata nel 2023
Specializzata nella progettazione, costruzione e vendita di attrezzature ideali al trattamento meccanico delle acque reflue o di processo, l'azienda Seft di San Felice sul Panaro (MO) conta 65 dipendenti.
Innovazione e performance nel primo impianto nel suo genere in Europa su scala industriale, realizzato a Imola per riciclare i compositi in fibra di carbonio riducendo l’impatto ambientale. Qui entrano scarti a fine vita ed esce fibra di carbonio rigenerata, leggera e resistente come quella vergine, pronta per essere riutilizzata in un ciclo potenzialmente infinito in vari settori strategici del Made in Italy. Ad oggi, si prevede che l’impianto della multiutility produrrà 160 tonnellate di fibra di carbonio riciclata ogni anno, con un risparmio energetico del 75% rispetto alla fibra vergine.
Il progetto – tra i cui partner figura CRIT, società modenese di scouting e consulenza tecnologica con sede a Vignola – rientra all’interno del programma Interreg Central Europe. Le PMI selezionate avranno accesso ad un percorso di supporto gratuito ed alla redazione di una roadmap di sviluppo, personalizzata in base a bisogni specifici e potenzialità di crescita.
Servomech, azienda leader nel settore del movimento lineare, continua la sua missione di innovazione con il lancio della nuova Serie HPA - High Performance Actuators a Mecspe, a Bologna, dal 5 al 7 marzo.
In occasione della settimana dedicata alle iniziative per i diritti delle donne, Tper contribuisce con un segno tangibile del proprio impegno sull’uguaglianza di genere rinominando una fermata urbana dei bus.
Si è concluso con successo il corso di formazione rivolto a 60 membri del personale di Tper, principale azienda di tpl dell’Emilia-Romagna e gruppo industriale della mobilità sostenibile. Le giornate formative appena conclusesi fanno parte della campagna “Mezzipertutte”, lanciata nell’ambito del progetto Road to 50%, e hanno coinvolto personale che opera a bordo autobus e su strada.
Il ransomware è diventato una delle principali cause di fermo produttivo per le aziende italiane. Come sottolinea Skybackbone Engenio, oggi la cybersecurity non è più un’opzione, ma una necessità per tutelare produttività e competitività nel panorama aziendale italiano.
Come Head of Investment Strategies, Beliossi coordinerà il team specializzato in investimenti quantitativi e gli stakeholder esterni, assicurando che le esigenze del mercato siano efficacemente trasferite in soluzioni e prodotti sempre più innovativi.
Un nuovo impianto per la produzione di idrogeno rinnovabile sorgerà a Modena, segnando un importante passo avanti nella transizione energetica e nella promozione delle fonti sostenibili.
SMARTENGINEERING sta facendo segnare performance importanti, espandendosi in nuovi mercati, diversificando le proprie attività e adottando politiche sempre più orientate alla sostenibilità e al benessere delle proprie risorse. In questa intervista la presidente Lia Grandi racconta l’importante percorso di crescita dell’azienda.
Terzo operatore nel settore energy per numero di clienti, la multiutility a Key – The Energy Transition Expo 2025 riconferma il ruolo di partner-chiave per la transizione ecologica dei propri stakeholder, con investimenti strategici e soluzioni innovative che vedono il coinvolgimento di cittadini e clienti per un futuro sostenibile e a emissioni zero
Rentri Rifiuti: Confindustria Emilia offre un Check Up per aziende e PMI per adeguarsi al nuovo registro. Continua a leggere l'articolo per scoprire il servizio e prenotare un sopralluogo!
“Promuovere un modello di economia equa, inclusiva e rigenerativa sul territorio della provincia di Modena”. Con questo scopo è stata ufficializzata la nascita della rete di imprese B Local Modena, prima sperimentazione in Italia che riunisce le aziende certificate B Corp della stessa provincia
Dal 2006 sul mercato, ma con un’esperienza pregressa di più di 40 anni, ABM Automazioni da Calderara di Reno raggiunge tutto il mondo. Tra le competenze, la robotica.
Il nuovo sistema automatizzato di stoccaggio verticale assicura più flessibilità, personalizzazione e rapidità. La presentazione alla fiera Mecspe, a Bologna, dal 5 marzo. L’azienda: “È una soluzione ideale per affrontare le sfide della logistica moderna