Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Imprese

Enrica Gentile, AD di Areté e Project Manager per lo studio

Sarà la società bolognese specializzata in analisi economiche e di policy per l’agrifood a guidare il team internazionale che per 18 mesi studierà il mondo delle data solutions applicate all’agricoltura. La Commissione UE valuta la creazione di un sistema centralizzato con l’obiettivo di prevenire e gestire le crisi alimentari

In provincia di Modena Poste Italiane punta sulla sostenibilità e aumenta il numero dei mezzi in grado di conciliare l’efficienza nel servizio di recapito con le politiche green. Sono infatti oltre 70 i mezzi a basse emissioni e 39 quelli completamente elettrici in forza nei 9 centri di distribuzione del territorio: Modena, Sassuolo, Vignola, Pavullo nel Frignano, San Felice sul Panaro, Carpi, Mirandola, Formigine e Castelfranco Emilia.

Per il quinto anno consecutivo conferma la presenza del logo del Pallet Network per l’intera stagione 2023/2024 sia per le partite in casa del Campionato Italiano che per quelle di Coppa Italia, con backdrop e backled nel retrointerviste, ma anche pubblicità virtuale nel retro porta e bordo campo per il mercato televisivo italiano, ed il passaggio del marchio unitamente a quelli degli affiliati del Network nei led a bordocampo.

ARGOMENTI
Un momento della presentazione degli eventi che accompagneranno le manifestazioni sportive all’aeroporto “G. Paolucci’ di Pavullo. Da sinistra: Daniele Cornia, assessore al turismo del Comune di Pavullo; Roberto Gianaroli, presidente Aeroclub di Pavullo; Primo Bertagni, presidente CNA Pavullo; Fabio Braglia, presidente della Provincia di Modena.

Dal 22 agosto al 2 settembre e dal 3 al 17 settembre saranno oltre 50 gli eventi in programma nel Frignano, nell’ambito dell’11° Campionato Mondiale di Volo a Vela FAI-Final Grand Prix e la 22° edizione del Campionato Europeo di Volo acrobatico FAI-European Aerobatic Championship in programma all’aeroporto di Pavullo.

Rudi Ricci Mingani, direttore della cooperativa

VE.BA produce semilavorati per l’industria dolciaria. Il dg: "Col fotovoltaico ci liberiamo del gas".

Export Emilia Romagna 2023 e bandi su internazionalizzazione

Nel 2022 è proseguita la crescita delle esportazioni dell’Emilia-Romagna. Tuttavia, nel complesso dell’anno, l’aumento a valori correnti è stato pari al 14,6% rispetto alla media italiana (del 20,0%). Questo è quanto emerge dal Rapporto annuale di giugno 2023, Economie regionali - L’economia dell’Emilia-Romagna della Banca d’Italia con la collaborazione delle Filiali di Forlì e Piacenza.

Alberto Vacchi, Presidente e Amministratore Delegato di IMA

BDT & MSD Partners acquisiscono da BC Partners una partecipazione nel Gruppo IMA. Il Presidente e AD Alberto Vacchi: "Questo investimento di BDT & MSD Partners consentirà a IMA di avviare una nuova fase di crescita e di avere un ruolo di leadership nella transizione verso la sostenibilità dei materiali per il packaging"

I primi sei mesi del 2023 di Automobili Lamborghini fanno registrare nuovamente risultati record in termini di vendite, fatturato e profittabilità, principalmente grazie al successo commerciale delle famiglie Urus e Huracan, in attesa dell’introduzione sul mercato di Revuelto.

7 Workshop per proiettare le imprese verso i mercati internazionali

Per proiettare le imprese verso i mercati internazionali, il Desk Tax & Legal Global Services mette a disposizione consulenze specialistiche in ambito fiscale. Scopri i sette workshop organizzati dall'area Fisco!

A supporto del lancio della linea distintiva di prodotti dedicati all’infanzia sono state aperte le pagine del Gruppo Granarolo sui due principali social cinesi 

Andrea Fanti, Antonio Bonacini e Fabio Bonacini

Per sostenere gli ambiziosi programmi di sviluppo, l’azienda con sede ad Anzola Emilia, in provincia di Bologna, che festeggerà a ottobre 2023 i 70 anni di attività, sta cercando 8 nuove figure professionali da inserire nel proprio organico, attualmente formato da oltre 100 persone.

Previste trenta nuove aperture nei prossimi cinque anni

Avviso 2/2023 di Fondimpresa: scopri i corsi di Confindustria Emilia Area Centro

Il 16 ottobre 2023 gli Enti di Formazione, che risultano qualificati presso l’Elenco dei Soggetti Proponenti del Conto di Sistema di Fondimpresa, potranno candidare i propri piani formativi all’interno della prima finestra dell’Avviso 2/2023 di Fondimpresa. Scopri i corsi di Confindustria Emilia Area Centro realizzati in collaborazione con i propri enti di formazione Nuova Didactica e Fondazione Aldini Valeriani.

Fabio Sghedoni, Vice Presidente di Kerakoll

Il Gruppo nato a Sassuolo, in provincia di Modena, nel cuore del più importante comprensorio ceramico mondiale, punto di riferimento internazionale nell’edilizia sostenibile e top player del settore a livello mondiale, dopo la trasformazione nel settembre 2021 in Società Benefit annuncia di essere tra le prime aziende del settore a diventare B Corp

Davide Fazzini, direttore del centro Isokinetic di Bologna

Bologna, il gruppo è leader nella riabilitazione. Cinque milioni di trattamenti in oltre 30 anni. 

Classe 1988, una laurea con lode in Ingegneria meccanica all’Università di Modena e Reggio Emilia. Dal 2013 nell’azienda di famiglia Tec Eurolab, per divenirne Ceo nel 2020. Dal 2019 è nel Gruppo Giovani di Confindustria Emilia come vicepresidente e responsabile Education. Infine, dallo scorso 28 giugno subentra a Michele Poggipolini come presidente del Gruppo Giovani per il mandato 2023-2027. Innovare nel solco della tradizione è il suo motto. La nostra intervista a Marco Moscatti.

Il corso di Laurea Magistrale in Artificial Intelligence Engineering, in inglese, è rivolto in particolare a laureati triennali provenienti da corsi di laurea in Ingegneria Informatica e Informatica.

Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe

Il nuovo immobile è adiacente alla sede di Zola Predosa e consentirà di aumentare ulteriormente la capacità produttiva e creare un hub di ricerca e sviluppo

Poste Italiane ricerca a Modena e provincia laureati motivati ad intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale come consulenti finanziari.

ARGOMENTI
Sistema Fiere, l’Emilia Romagna è una delle principali regioni fieristiche europee

In questi anni il settore fieristico si è rivelato davvero importante per l’ Emilia Romagna, tanto da farne una delle principali regioni fieristiche europee, posizionandosi al secondo posto in Italia, dopo la Lombardia, e al sesto a livello europeo.