Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Imprese

Gabriele Rimondi, CEO e fondatore di Cyber

Attiva dal 1982, l'azienda ferrarese ha raggiunto e superato l’importante traguardo dei 40 anni di attività posizionandosi come una realtà consolidata del territorio apprezzata anche sul piano internazionale. Nata come società di ingegnerizzazione di prodotto nel campo dell'intralogistica e dei servizi per l’organizzazione di documentazioni e informazioni, fin dalla sua fondazione ha perseguito l’obiettivo di studiare specifiche soluzioni che consentissero ai clienti di risparmiare spazio e velocizzare i tempi di ricerca dei prodotti immagazzinati o dei documenti archiviati

Cambio al vertice nella Direzione Territoriale Emilia Est-Romagna di BPER Banca, che include le province di Bologna, Rimini, Ravenna, Ferrara e Forlì-Cesena: Cecilia Bavera da oggi è la nuova responsabile. Prende il posto di Massimo Biancardi, che va ad assumere altri importanti incarichi nell'ambito della direzione generale della Banca.

Firmato l’accordo tra Icim, l'ente di certificazione di terza parte controllato da Icim Group, e Sicer, la società di formazione e consulenza. L'intesa a partire da settembre prevede la certificazione della figura professionale di Mobility Manager secondo la UNI/PdR 35:2018

Michele Poggipolini, presidente di Fondazione Aldini Valeriani, e Stefano Cattorini, General Director di Bi-Rex, firmano l'accordo

Fav, la scuola di industrial management di Confindustria Emilia e Bi-Rex, competence center nazionale con sede a Bologna ufficializzano la collaborazione sui temi dell’industria 4.0.

Una tradizione per il territorio, la due giorni di networking promossa da Confindustria Emilia, che promuove un panel nazionale ed internazionale fatto di imprese, opportunità e professionisti per tutte le filiere produttive. Toyota Material Handling, leader nella progettazione, produzione e distribuzione di mezzi e soluzioni per l’intralogistica e realtà di primo piano del panorama industriale emiliano e nazionale, non poteva mancare all’edizione 2023 di FARETE.

Bartoli Luca, azienda di Formigine specializzata nella verniciatura industriale, ha siglato un accordo per l’acquisizione di Farina Verniciature, azienda con sede a Carpi, anch’essa specializzata nello stesso settore.

I dodici imprenditori di Confindustria Emilia che hanno raccontato

Il giornalista Giampaolo Colletti ha intervistato dodici imprenditori che hanno raccontato le trasformazioni, gli investimenti, la ricerca alla base della declinazione del concetto di innovazione delle proprie imprese. Un esempio del capitale umano e industriale di Confindustria Emilia Area Centro.

Un momento di confronto per fare il punto sul territorio emiliano, con le sue tante realtà virtuose e imprese che si contraddistinguono per prodotti sempre più unici e innovativi. Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, è stato intervistato da Giampaolo Colletti, collaboratore del Sole24Ore e direttore di StartupItalia. E le sue parole non hanno lasciato indifferente la platea degli imprenditori di Farete 2023.

Michele Bonfiglioli, amministratore delegato di Bonfiglioli Consulting

Il gruppo di consulenza pioniere del metodo Lean con sede a Bologna e 12 uffici in tre continenti, di cui sette diretti e altri cinque di rappresentanza, festeggia nel 2023 i suoi primi 50 anni di attività con un nuovo piano di crescita

Siglato l’accordo tra Ente Certificazione Macchine (Organismo Notificato europeo n.1282) e KTC (Korea Testing Certification institute) per dare vita ad una nuova partnership commerciale in materia di testing e certificazione.

Luca Nava, General Manager di Beautyge Italy

L’azienda di prodotti per capelli di Sala Bolognese (Bologna) fa parte del gruppo Revlon. L’ad Nava: "Piani di sviluppo importanti". 

BolognaFiere Eventi: Farete 2023 - per imprenditori e startupper

FARETE è il più grande evento di Confindustria Emilia, dove ogni anno è possibile scoprire nuove tecnologie, incontrare buyer internazionali e startup innovative ed essere informato su tutte le tematiche del mondo Tax & Legal e sulla Borsa del turismo industriale. Ogni inizio settembre, a BolognaFiere, aperto a tutte le aziende.

Inaugurata presso il Department Store Lotte, la prima Boutique Giusti fuori dai confini nazionali

Pieno successo per l’azienda bolognese che ha fornito i suoi performanti rinvii angolari per la creazione di un sottomarino a propulsione umana della prestigiosa università britannica Warwick che si è aggiudicata il premio come miglior design alla International Submarine Race del giugno scorso nel Maryland, negli Stati Uniti

Il Grand Hotel Majestic, già Baglioni, ha recentemente ottenuto la prestigiosa certificazione “Kind Company” da Etiquette Italy, istituzione leader in Italia specializzata nella formazione di Business Etiquette e Bon Ton Professionale.

Ricominciano i webinar tecnici di Tec Eurolab. Il primo appuntamento, dopo la pausa estiva, è mercoledì 27 settembre per parlare del Regolamento Macchine UE 2023/1230 che sostituirà da gennaio 2027 la Direttiva Macchine 2006/42/CE.

Farete Fiera è l’evento di Confindustria Emilia per imprenditori e startupper

FARETE è il più grande evento di Confindustria Emilia, dove ogni anno è possibile scoprire nuove tecnologie, incontrare buyer internazionali e startup innovative ed essere informato su tutte le tematiche del mondo Tax & Legal e sulla Borsa del turismo industriale. Ogni inizio settembre, a BolognaFiere, aperto a tutte le aziende.

Marco Lipparini, CTO di MEP

L'agenzia di comunicazione di San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna, e i Clowns in Arcadia ufficializzano la loro nuova partnership, volta a integrare il mondo della musica con quello della Blockchain. La band bolognese sta per fare il suo debutto con un nuovo singolo, disponibile non solo nelle forme tradizionali, ma anche come NFT (Token Non Fungibile).

 Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Marzocchi Pompe

Da oggi le Pompe Elika Modulari potranno essere fornite in elementi separati, in modo che il cliente possa comporle autonomamente secondo le proprie specifiche esigenze

Sottoscritti due finanziamenti da complessivi 80 milioni di euro per l’efficientamento e il rinnovo in chiave sostenibile dei mezzi della società di trasporto pubblico dell’Emilia-Romagna. I prestiti hanno un
meccanismo di pricing legato al raggiungimento di specifici obiettivi in ambito Esg.