
Il "Rapporto Clusit sulla Cybersecurity in Italia e nel mondo 2025" include un approfondimento a cura di Piero Malfona, DPO e Cybersecurity Director di Skybackbone Engenio, società di consulenza specializzata in soluzioni di sicurezza informatica e cloud computing.

Un nuovo Flagship nel cuore creativo del distretto di Gangnam

Continua la partnership tra Rise Against Hunger Italia e CAAB, il Centro Agro Alimentare di Bologna. Quest’anno, la Onlus che da 13 anni si batte contro la fame nel mondo attraverso la preparazione e distribuzione di pasti a supporto dei programmi di scolarizzazione in Africa Subsahariana, torna al CAAB con una serata per fare del bene insieme, tra impegno, divertimento e consapevolezza.

Facciamo un po’ di chiarezza. La convinzione che basti una clausola Incoterms® per azzerare la responsabilità dell’esportatore è sbagliata, ma purtroppo ancora diffusa. Anche con le clausole Incoterms (EXW e FCA) la responsabilità rimane all’impresa esportatrice. Leggi l'articolo per scoprire come creare il tuo Piano Interno di Conformità con Confindustria Emilia.

Per l'azienda modenese player di riferimento nella produzione di pizze surgelate, aumenta l’EBITDA e cala l’indebitamento finanziario netto. Investimenti concentrati su gamma prodotto, innovazioni tecnologiche ed efficientamento energetico. Avviato per il primo anno reporting ESG

SEM, Sorgenti Emiliane Modena, è stata fondata nel 1984 a Fanano (Modena), partendo con l’attività di imbottigliamento di Acqua Minerale Naturale Monte Cimone e diventando con il tempo la capogruppo del Gruppo SEM. Nel 2024 il fatturato globale è stato di 54,5 milioni di euro (+5,5%).

In occasione del 35° anniversario, TEC Eurolab presenta Sideius: il nuovo brand che rappresenta l’estensione dell’offerta oltre il laboratorio.

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l’aggiornamento del Piano Strategico di Gruppo per il periodo 2025 - 2027 e lo ha condiviso con i vertici delle Banche affiliate e delle società controllate nel corso delle Assemblee Territoriali.
È andata in onda ieri l’ultima puntata della quinta edizione di “Viaggio nella Digital Transformation”, il format televisivo promosso da Skybackbone Engenio dedicato ai temi strategici dell’innovazione digitale nelle imprese italiane.

Un innovativo servizio digitale per trasformare le crisi aziendali in opportunità di sviluppo: l'Associazione, in collaborazione con i Tribunali di Bologna, Ferrara e Modena, presenta il nuovo Portale delle Procedure Concorsuali, uno strumento all’avanguardia pensato per supportare le imprese del territorio.

Un'operazione che accorpa due società del Gruppo per un'offerta di servizi ancora più ampia e qualificata nella gestione finanziaria e patrimoniale della PA.

La donazione di dispositivi medici per la lotta alle malattie neuromuscolari all’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna è frutto dell’iniziativa promossa da UILDM Bologna e SITE, che hanno coinvolto diverse realtà da tutta Italia.

Un nuovo Flagship Store al 450 N Robertson Blvd, nel cuore pulsante del Design District di West Hollywood

Dopo il successo dello scorso anno riparte l’iniziativa riservata ai giornalisti under 30 professionisti, pubblicisti o iscritti nelle scuole di giornalismo riconosciute. I vincitori potranno vivere un’esperienza professionale nella Comunicazione dell’azienda

Ricavi a 698 milioni di euro, EBITDA a 120 milioni e utile operativo a 83 milioni. Generazione di cassa pari a 111 milioni. FAAC celebra 60 anni con il miglior bilancio della sua storia.

Ci siamo: la Commissione europea ha pubblicato la versione finale del Horizon Europe Work Programme 2025, il principale programma per la ricerca e l’innovazione dell’UE. Continua a leggere l'articolo per scoprire in che modo la tua azienda può beneficiarne!

L'appuntamento è tutti i martedì sera dal 17 giugno fino al 29 luglio con la pizza in vigna alla Tenuta Galvana Superiore, tanta natura, tanta musica e tanto amore sotto le stelle di Castelvetro.

Rivit punta sul core business di fissaggi e utensili specializzati, con un nuovo catalogo, una logistica automatizzata per soddisfare le esigenze del mercato, e una consolidata esperienza multi-settore

Vertiv, player mondiale nelle infrastrutture digitali critiche, ha comunicato che Mike Giresi entrerà in azienda il 30 giugno 2025 in qualità di Chief Information Officer (CIO) a livello globale, con il compito di guidarne le iniziative per l'adozione dell'AI nelle varie attività, per la cybersecurity, per la tutela dei prodotti, oltre a favorire la produttività digitale e la customer experience.

Con un fatturato di più di sette milioni di euro nel 2024, Climart Zeta raggiunge numeri importanti operando soltanto sul territorio di Bologna e nelle zone della provincia. Un forte legame con il territorio, dunque, che la ditta di climatizzazione ha saputo coltivare in quarantacinque anni di vita. L’attività si snoda tra l’edilizia civile, il comparto industriale e gli ambiti pubblici e commerciali.