Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Imprese

Al Musa, il museo della salumeria dell'azienda Villani di Castelnuovo (Modena), si terrà un evento speciale che unisce cultura e gastronomia. L'appuntamento è venerdì 21 ottobre alle 20.30.

Andrea Tinti, ceo & founder di IUNGO

Clienti e fornitori più vicini, così IUNGO ha digitalizzato la comunicazione della filiera. «Vantaggi per tutti»

L’azienda modenese, leader nel settore della produzione di zip, ha presentato le sue creazioni in occasione dell’evento promosso da Unica Milano, il salone internazionale del tessile e degli accessori, che indica i trend a cui s’ispireranno le collezioni Primavera/Estate 2024.

Passerà anche dall’Emilia-Romagna ‘Frecciarosa’, il progetto di prevenzione del tumore al seno promosso dalla Fondazione IncontraDonna con il Gruppo FS Italiane e il patrocinio del Ministero della Salute che prevede per tutto il mese di ottobre visite, consulenze ed ecografie gratuite a bordo dei treni ad Alta velocità, Intercity e Regionali e nei FrecciaLounge di Roma Termini e Milano Centrale.

Inaugurazionje Sala Degustazione

L’azienda, costantemente impegnata sul fronte green, vuole soddisfare i clienti che sempre più numerosi vanno in visita allo stabilimento. All’inaugurazione erano presenti, il Sindaco di Marano Sul Panaro, Giovanni Galli e la Sindaca  di Vignola, Emilia Muratori 

La società del gruppo Cremonini che sviluppa brand di proprietà nel segmento della ristorazione casual dining ha aperto due nuovi ristoranti ad Arezzo: una steakhouse Roadhouse Restaurant e un locale ispirato alla cucina messicana a marchio Calavera Fresh Mex. 

ARGOMENTI
Il Gruppo Fervi ha approvato bilancio del primo semestre 2022

Il gruppo, che oltre a Fervi è composto dalle controllate Rivit, Ri-flex Abrasives e Vogel Germany, ha visto aumentare i ricavi netti, rispetto all’esercizio precedente, del 73,6% 

Nell’ottica di poter fornire un servizio di qualità Mechinno ha potenziato ulteriormente la propria divisione di prototipazione, investendo in nuove tecnologie e professionisti del settore altamente qualificati.

ARGOMENTI

UniCredit ha erogato un finanziamento di 20 milioni di euro in favore di Ceramica del Conca Spa, azienda riminese leader nel settore della ceramica, assistito da Garanzia Sace.

Dal 5 al 9 ottobre nel Chiostro di San Paolo, Cortile del Leccio, in via Selmi 67 a Modena si terrà la mostra fotografica collettiva: "Da grande non voglio essere una principessa Ritratti di donne che ce l'hanno fatta". L'esposizione sostenuta è organizzata in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022. 

IPA2X, il robot che salva i pedoni sviluppato dalla startup Hipert

Modena è la prima città in cui viene sperimentato IPA2X, il robot che salva i pedoni sviluppato dalla startup. Altre dimostrazioni a Milano e Lubiana

La location è caratterizzata da un design moderno che riprende la corporate identity di Automobili Lamborghini sottolineando l'impegno del marchio per il futuro a Baku.

Il contratto del settore metalmeccanico, rinnovato a febbraio 2021, ha riconfermato il diritto soggettivo alla formazione continua per i lavoratori. La norma attribuisce all'azienda il compito di individuare e programmare per i dipendenti in forza percorsi formativi della durata di almeno 24 ore pro capite in coincidenza con l'orario contrattuale di lavoro nell'arco di ciascun ciclo triennale. Al fine di agevolare le aziende del settore nell'adempimento dell'obbligo, Confindustria Emilia propone alle imprese associate la possibilità di erogare i corsi di formazione continua tramite Study in Action, la piattaforma e-Learning promossa e attivata nei primi mesi del 2021

La manifestazione si svolgerà a Milano dal 30 settembre al 2 ottobre

ARGOMENTI

Cresce l’attesa per il secondo numero di RistorantOne, la prima guida dei ristoranti su strada realizzata da One Express. Dopo il successo dell’edizione precedente, il pallet network bolognese che ha voluto sostenere il tessuto produttivo italiano attraverso una guida ai ristoranti su strada svelerà i miti e le leggende dei principali piatti tipici italiani. Grazie alla collaborazione di affiliati e ristoratori il secondo volume in lingua italiana e inglese si preannuncia ghiotto di curiosità e ambasciatore nel mondo di un Made in Italy tutto da gustare

Roberto Vancini, amministratore unico di Phyto Service

Phyto Service va a tutto silos, a Ferrara, costruirà altri 8 impianti solo nel 2022: «Abbiamo clienti sempre in aumento»

Attivi dal 1993 nel settore della sicurezza per aziende, “che oggi vuol dire sempre di più cybersecurity e nuovi servizi orientati alla sicurezza informatica”. Centrum nasce con questa missione a Carpi. Oggi fattura
quasi 5 milioni di euro e conta una trentina di occupati, a cui vanno aggiunti una decina di collaboratori esterni che lavorano in esclusiva per Centrum. L’intervista al direttore commerciale dell’azienda Andrea Guandalini.

L'azienda specializzata nella fusione di precisione a cera persa è nata nel 1992 dalla passione di Gianni Bigliardi che aveva imparato a conoscere e apprezzare la tecnologia della microfusione per essere stato, per oltre vent’anni, uno dei maggiori fornitori del mercato, con la sua attività di sbavatura e finitura di getti di acciaio.

Torna operativa cinque giorni a settimana la rotta Bologna-Dubai per Emirates

Per la più grande compagnia aerea al mondo, attiva all’aeroporto Marconi dal 2015, il capoluogo emiliano è diventato uno degli hotspot più strategici 

Un servizio ferroviario con partenza settimanale da Milano per Russia, Bielorussia, Kazakistan, Uzbekistan, Turkmenistan e Mongolia. È il servizio che offre la modenese Furlog, operatore di trasporto multimodale specializzato nell’organizzazione di traffico intermodale combinato.