Implementa le competenze, incentiva la crescita professionale, migliora il lavoro in team. I vantaggi della formazione aziendale sono molteplici, per questo Confindustria Emilia supporta le aziende per individuare i canali di finanziamento Fondimpresa e realizzare i piani formativi.
Il riconoscimento, giunto quest’anno alla sua trentunesima edizione, permette a giovani talenti specializzandi nella sede bolognese della SAIS (School of Advanced International Studies) dell’Università americana Johns Hopkins, di perfezionare la propria formazione presso una delle principali realtà accademiche nel campo degli affari internazionali a livello mondiale.
Presso la Casa di Cura Fogliani, fino a venerdì 24 marzo, è possibile ottenere un consulto gratuito da parte di un team multidisciplinare di esperti, inserito nella rete nazionale dei Centri dell'Associazione Italiana Disturbi dell'alimentazione e del peso
L'azienda fornitrice di soluzioni intralogistiche automatizzate si è sottoposta ad un’operazione di rebranding per poter rispecchiare al meglio la propria posizione verso un mondo digitale e dinamico. L'elemento centrale del rebranding è un nuovo logo ottimizzato per l'era digitale. La nuova veste grafica del brand fa leva sui punti di forza del logo esistente, di cui Swisslog si è servita in modo sostanzialmente invariato negli ultimi 25 anni
L’azienda bolognese opera in tutta Europa. Il ceo Battaglia: “Così valorizziamo il patrimonio”.
Possono partecipare tutti gli iscritti al primo anno del Corso di Laurea Magistrale che abbiano ottenuto almeno una votazione di 100/110 alla triennale. Malagoli: “Contribuiamo alla formazione di una possibile nuova risorsa per la nostra azienda”.
Areté ha condotto per la Commissione UE il primo studio europeo, ora pubblico, sul mercato delle bevande “low/no alcohol”, che si posizionano come alternative a bassa (o nulla) gradazione alcolica delle bevande alcoliche classiche. Dalla più diffusa birra analcolica, al vino dealcolizzato, alle alternative che imitano gin e whiskey: il mercato mondiale è in evoluzione.
Marzocchi Pompe, realtà bolognese punto di riferimento nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, partecipa alla fiera IFPE CONEXPO-CON/AGG, un evento imperdibile per i professionisti dell'edilizia che vogliono tenersi aggiornati sulle ultime tendenze e innovazioni del settore, che si tiene ogni tre anni presso il Las Vegas Convention Center, Nevada, USA.
L’azienda modenese collabora con la cooperativa sociale Onyvà inserendo nel proprio team persone con disabilità
La società di consulenza propone un servizio di pre-verifica della certificabilità con un approccio pragmatico per ridurre al minimo rischi e burocrazia.
Confindustria Emilia offre consulenze gratuite per sostenere le imprese e guidarle nella richiesta dei crediti d'imposta energia e gas del Caro Bollette 2023.
È stata la prima ad applicare la metodologia Lean Thinking: “Puntiamo sull’estero”.
L’azienda Metalcastello di Castel di Casio, Bologna ha scelto ancora di fare ai propri dipendenti (e non solo) il consueto regalo per onorare al meglio il giorno dedicato alla Giornata Internazionale della Donna.
L’azienda con sede a Maranello opera dal 1973 nel comparto delle macchine e impianti per i settori ceramico, alimentare e chimico, offrendo soluzioni chiavi in mano 100% customizzate: una storia di 50 anni fatta di successi ad alta affidabilità e testimoniata dalle referenze di clienti storici che ancora oggi scelgono di lavorare con ICF & Welko.
Prende il via il 23 marzo il primo ciclo formativo della Brand Academy, una serie di incontri formativi sulla multidisciplinarità del branding, ideata dall'agenzia di comunicazione modenese cocchi&cocchi.
La banca, che festeggia nel 2023 il 130° anniversario, ha confermato la sua collaborazione con l'agenzia di comunicazione Labirinto per i prossimi tre anni.
Il percorso in giro per il Paese per offrire alla cittadinanza visite gratuite di prevenzione oncologico, promosso dalla realtà non profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuite, è sostenuto da aziende, enti e realtà del territorio
Ammagamma presenta il nuovo sito e lancia la campagna di comunicazione “L’AI non esiste” che mira a sensibilizzare sui temi dell’AI ponendo l’attenzione sugli impatti potenziali di questa tecnologia.
Le esportazioni in Russia sono consentite, ma come farlo senza incorrere in sanzioni? Confindustria Emilia ha attivato un servizio con personale madrelingua.
Italpizza acquista ulteriori quote della partecipata Italgelato, prendendone così il controllo